• Giovanissimi B GIR.B
  • Falterona
  • 2 - 1
  • Foiano


FALTERONA: Giuliani, Brocchi, Ghergut, Fabbri, Marseglia, Andreucci, Rausse, Pascu, Lanza, Gerini, Orlandi. A disp.: Pappagallo, Ciabatti, Goretti, Innocenti, Giannelli. All.: Grifoni.
NUOVA FOIANO: Ciorcila, Riccucci, Brogi, Fei, Dringoli, Gorelli, Lo Conte, Camilloni, Roggi, Formichi, De Conno. A disp.: Falco, Nucci, Ricciarini, Pomeranzi, Bigozzi, Sorrentino, Talini. All.: Rossi.

ARBITRO: Murè di Arezzo.

RETI: Rausse, Ricciarini, Lanza.



Avvincente partita al Comunale di Poppi tra il Falterona e il Foiano, decisa proprio agli ultimi secondi. Parte benissimo la squadra ospite che gioca meglio e ha supremazia territoriale anche se non riesce a finalizzare il gioco espresso. Il Falterona non riesce a ripartire, fa fatica a centrocampo e la palla rimane in suo possesso solo per pochi attimi prima che il Foiano se ne impossessi nuovamente. Dal 20' però la partita cambia: gli ospiti calano l'intensità della loro manovra mentre i ragazzi in gialloblu iniziano a macinare gioco e a creare azioni pericolose. Al 26' è Lanza a tirare fuori da buona posizione e al 28' il Falterona passa in vantaggio: calcio di punizione battuto da Fabbri che colpisce il palo, la palla torna in campo e Orlandi la rimette al centro dove Rausse è lesto a insaccare. Al 32' è Fabbri con un gran tiro a colpire la traversa e allo scadere Andreucci tira a botta sicura da pochi metri ma addosso al portiere. La ripresa si apre con il Falterona ancora all'attacco ma la squadra di casa crea occasioni senza riuscire a chiudere l'incontro: la più clamorosa ancora con Fabbri che dal limite dell'area, a portiere battuto, calcia su un avversario in recupero. E, come sempre accade quando sbagli troppo, l'avversario ti punisce: è il 29' quando Ricciarini s'invola sulla destra ed effettua un tiro-cross che beffa Giuliani. E' una doccia fredda per gli uomini di Grifoni, che però hanno la forza di non mollare e acciuffano la vittoria proprio allo scadere con Lanza che scavalca il portiere con un preciso pallonetto sul secondo palo. Non c'è più tempo per tentare il recupero da parte del Foiano che anzi rischia il terzo gol su un colpo di testa di Andreucci salvato sulla linea da un difensore avversario. Un bravo alle due squadre per la sportività dimostrata e all'arbitro per l'ottima direzione di gara.

FALTERONA: Giuliani, Brocchi, Ghergut, Fabbri, Marseglia, Andreucci, Rausse, Pascu, Lanza, Gerini, Orlandi. A disp.: Pappagallo, Ciabatti, Goretti, Innocenti, Giannelli. All.: Grifoni.<br >NUOVA FOIANO: Ciorcila, Riccucci, Brogi, Fei, Dringoli, Gorelli, Lo Conte, Camilloni, Roggi, Formichi, De Conno. A disp.: Falco, Nucci, Ricciarini, Pomeranzi, Bigozzi, Sorrentino, Talini. All.: Rossi.<br > ARBITRO: Mur&egrave; di Arezzo.<br > RETI: Rausse, Ricciarini, Lanza. Avvincente partita al Comunale di Poppi tra il Falterona e il Foiano, decisa proprio agli ultimi secondi. Parte benissimo la squadra ospite che gioca meglio e ha supremazia territoriale anche se non riesce a finalizzare il gioco espresso. Il Falterona non riesce a ripartire, fa fatica a centrocampo e la palla rimane in suo possesso solo per pochi attimi prima che il Foiano se ne impossessi nuovamente. Dal 20' per&ograve; la partita cambia: gli ospiti calano l'intensit&agrave; della loro manovra mentre i ragazzi in gialloblu iniziano a macinare gioco e a creare azioni pericolose. Al 26' &egrave; Lanza a tirare fuori da buona posizione e al 28' il Falterona passa in vantaggio: calcio di punizione battuto da Fabbri che colpisce il palo, la palla torna in campo e Orlandi la rimette al centro dove Rausse &egrave; lesto a insaccare. Al 32' &egrave; Fabbri con un gran tiro a colpire la traversa e allo scadere Andreucci tira a botta sicura da pochi metri ma addosso al portiere. La ripresa si apre con il Falterona ancora all'attacco ma la squadra di casa crea occasioni senza riuscire a chiudere l'incontro: la pi&ugrave; clamorosa ancora con Fabbri che dal limite dell'area, a portiere battuto, calcia su un avversario in recupero. E, come sempre accade quando sbagli troppo, l'avversario ti punisce: &egrave; il 29' quando Ricciarini s'invola sulla destra ed effettua un tiro-cross che beffa Giuliani. E' una doccia fredda per gli uomini di Grifoni, che per&ograve; hanno la forza di non mollare e acciuffano la vittoria proprio allo scadere con Lanza che scavalca il portiere con un preciso pallonetto sul secondo palo. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo per tentare il recupero da parte del Foiano che anzi rischia il terzo gol su un colpo di testa di Andreucci salvato sulla linea da un difensore avversario. Un bravo alle due squadre per la sportivit&agrave; dimostrata e all'arbitro per l'ottima direzione di gara.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI