- Esordienti GIR.A
- Fiorentina
-
4 - 0
- Lastrigiana
FIORENTINA: Failli, Sichi, Fischer, Cecchi, Bellini, Saltalamacchia, Bamba, Harder, Cristofani, Ievoli, Petrucci. Sono entrati: Giaconi, Bartolini, Rindi, Maggini, Baldini, Diodato, Ofoma. All.: Orsini.
LASTRIGIANA: Dovico, Torniai, Romeo, Delli Guanti, Nencini, Sacchi, Romei, Minelli, Giacomelli, Vichi, Filidei. Sono entrati: Mannini, Marano, Thaci, Gonfiantini, Nesti, Simonini, Lapini. All.: Fanfani.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.
RETI: 9' Ievoli, 14' Petrucci, 36', 40' Ofoma.
Fanno girare la palla che è un piacere i ragazzini della Viola, ispirati da Saltalamacchia, Cecchi e Ievoli, opposti ad una generosa Lastrigiana che in alcune fasi della gara ha mostrato carattere, ardore e alcune belle giocate. I rumori della tribunetta del Silvano Facchini hanno fatto il resto. Si parte sotto la direzione del giovane e impostato Rastrelli e al 2' la punizione calciata da Romei mette qualche apprensione per i difensori avversari. Al 4' palla buona per il classico ed elegante Saltalamacchia che non riesce a superare l'estremo avversario dalla corta distanza. Passano i minuti e la Fiorentina guadagna metri e con una manovra avvolgente cerca di mettere in difficoltà gli avversari. Corre il 9' quando dopo un batti e ribatti nell'area avversaria la palla giunge a Ievoli che trova il pallonetto da posizione defilata che finisce alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. La Lastrigiana reagisce e all'11' Giacomelli impegna l'estremo avversario. Taglio giusto, se ne va Petrucci e con un diagonale mette a segno il 2-0 per la Fiorentina di Orsini che vista nell'occasione ha fatto un passo in avanti rispetto all'inutile gara all'esordio con il Signa 1914. La Lastrigiana non ci sta e sempre Romei si presenta davanti all'estremo avversario, tiro ribattuto, ci poteva stare anche un rigore per la formazione ospite, non così per Rastrelli. Tempo, il primo, che si chiude quindi con il prevedibile vantaggio, doppio, per i viola. Secondo tempo. Infortunio ad un giocatore lastrense che esce dal campo e viene sostituito. Un colpo ma niente di grave. Diodato, nuovo entrato nella squadra di Orsini, effettua un pericoloso tiro - cross senza colpo ferire. Tira Harder, bravo all'intervento Mannini. Si scatena in velocità bomber Ofoma più volte imprendibile per la retroguardia avversaria. Più volte cerca il gol, più volte lo sfiora. Al 12' nuova palla - gol per Diodato ma è ancora attenta la retroguardia avversaria, portiere incluso. Occasione dall'altra parte per Giacomelli, poi è Ofoma show. Tira Diodato, respinge l'estremo avversario, ma la palla finisce sui piedi di Ofoma che la mette nella porta sguarnita. Al 20' ancora Diodato alla conclusione, salva il portiere della Lastrigiana, quindi in pieno recupero, arriva il quarto gol della Fiorentina realizzato da Ofoma. Al secondo intervallo si ripete il punteggio della prima frazione. Taccuino del cronista vuoto per il terzo tempo in cui non ci sono da registrare particolari occasioni, in cui la Fiorentina ha cercato di far girare palla senza però né pericolosità né ritmo e in cui la Lastrigiana ha fatto la sua degna figura. Applausi alla fine per tutti al termine di un confronto gradevole e valido. Corretta la gara, corretta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Saltalamacchia, Cecchi, Ofoma, Ievoli e Diodato (Fiorentina); Dovico, Mannini, Romeo, Romei e Giacomelli (Lastrigiana).
Alessio Facchini
FIORENTINA: Failli, Sichi, Fischer, Cecchi, Bellini, Saltalamacchia, Bamba, Harder, Cristofani, Ievoli, Petrucci. Sono entrati: Giaconi, Bartolini, Rindi, Maggini, Baldini, Diodato, Ofoma. All.: Orsini.<br >LASTRIGIANA: Dovico, Torniai, Romeo, Delli Guanti, Nencini, Sacchi, Romei, Minelli, Giacomelli, Vichi, Filidei. Sono entrati: Mannini, Marano, Thaci, Gonfiantini, Nesti, Simonini, Lapini. All.: Fanfani.<br >
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.<br >
RETI: 9' Ievoli, 14' Petrucci, 36', 40' Ofoma.
Fanno girare la palla che è un piacere i ragazzini della Viola, ispirati da Saltalamacchia, Cecchi e Ievoli, opposti ad una generosa Lastrigiana che in alcune fasi della gara ha mostrato carattere, ardore e alcune belle giocate. I rumori della tribunetta del Silvano Facchini hanno fatto il resto. Si parte sotto la direzione del giovane e impostato Rastrelli e al 2' la punizione calciata da Romei mette qualche apprensione per i difensori avversari. Al 4' palla buona per il classico ed elegante Saltalamacchia che non riesce a superare l'estremo avversario dalla corta distanza. Passano i minuti e la Fiorentina guadagna metri e con una manovra avvolgente cerca di mettere in difficoltà gli avversari. Corre il 9' quando dopo un batti e ribatti nell'area avversaria la palla giunge a Ievoli che trova il pallonetto da posizione defilata che finisce alle spalle dell'incolpevole estremo avversario. La Lastrigiana reagisce e all'11' Giacomelli impegna l'estremo avversario. Taglio giusto, se ne va Petrucci e con un diagonale mette a segno il 2-0 per la Fiorentina di Orsini che vista nell'occasione ha fatto un passo in avanti rispetto all'inutile gara all'esordio con il Signa 1914. La Lastrigiana non ci sta e sempre Romei si presenta davanti all'estremo avversario, tiro ribattuto, ci poteva stare anche un rigore per la formazione ospite, non così per Rastrelli. Tempo, il primo, che si chiude quindi con il prevedibile vantaggio, doppio, per i viola. Secondo tempo. Infortunio ad un giocatore lastrense che esce dal campo e viene sostituito. Un colpo ma niente di grave. Diodato, nuovo entrato nella squadra di Orsini, effettua un pericoloso tiro - cross senza colpo ferire. Tira Harder, bravo all'intervento Mannini. Si scatena in velocità bomber Ofoma più volte imprendibile per la retroguardia avversaria. Più volte cerca il gol, più volte lo sfiora. Al 12' nuova palla - gol per Diodato ma è ancora attenta la retroguardia avversaria, portiere incluso. Occasione dall'altra parte per Giacomelli, poi è Ofoma show. Tira Diodato, respinge l'estremo avversario, ma la palla finisce sui piedi di Ofoma che la mette nella porta sguarnita. Al 20' ancora Diodato alla conclusione, salva il portiere della Lastrigiana, quindi in pieno recupero, arriva il quarto gol della Fiorentina realizzato da Ofoma. Al secondo intervallo si ripete il punteggio della prima frazione. Taccuino del cronista vuoto per il terzo tempo in cui non ci sono da registrare particolari occasioni, in cui la Fiorentina ha cercato di far girare palla senza però né pericolosità né ritmo e in cui la Lastrigiana ha fatto la sua degna figura. Applausi alla fine per tutti al termine di un confronto gradevole e valido. Corretta la gara, corretta la direzione arbitrale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Saltalamacchia</b>, <b>Cecchi</b>, <b>Ofoma</b>, <b>Ievoli </b>e <b>Diodato </b>(Fiorentina); <b>Dovico</b>, <b>Mannini</b>, <b>Romeo</b>, <b>Romei </b>e <b>Giacomelli </b>(Lastrigiana).
Alessio Facchini