- Esordienti GIR.A
- Laurenziana
-
0 - 13
- Sporting Arno
LAURENZIANA: Masi, Singh, De Santis, Bellandi, Haile, Manti, Diaferia, Pacini, Gagliardi, Beguneci, Beatrice. Entrati Anticona, Samame Chang, N'Goran. All.: Stefano Del Corona.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Quadrati, Di Falco, Raba, Sorrentino, Toma, Lotti, Giannone, Pacini Gaeta, D'Angelo, Thiune. Entrati Gimignani, Niccolai, Sardelli, Rosati, Grossi, Lombardi, Sirica. All.: Lorenzo Di Francesco.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: 7' Di Falco, 10', 56' Lotti, 13' Giannone, 20', 26', 48' Thiune, 36', 44', 52' Lombardi, 35', 55' Sirica, 47' rig. Pacini Gaeta.
NOTE: parziali: 0-4, 0-3, 0-6. Risultato Figc: 0-3.
Risultato pesante che non ammette repliche: volenterosa Laurenziana, creativo e tecnico Sporting Arno, trascinato dal suo attaccante esterno Thiune e dai centrocampisti Giannone, D'Angelo - due passaggi vincenti per lui nel terzo tempo - e Lotti che hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Giornata di grazia per Thiune, autore di tre reti - ne procura altre due guadagnandosi un rigore al 47' e fornendo un assist vincente a Sirica per il 12-0 - e di tanta rapidità e sostanza là davanti; molto bene anche i suoi compagni, vedi Lotti a segno due volte al 10' e al 56', Lombardi a referto al 36', al 44' e al 52', Sirica in gol al 35' e al 55' - più un paio di assist vincenti - Giannone, Di Falco e Pacini Gaeta anch'essi nel taccuino dei marcatori e sempre nel vivo del gioco. Alla Laurenziana di Del Corona è mancata la forza nei contrasti, la malizia in alcuni frangenti e la poca sostanza a centrocampo sul piano dell'interdizione e della cretività; tuttavia non è mancato l'impegno e la voglia di controbattere le offensive avversarie che saranno doti determinanti contro squadre meno blasonate sulla carta. Nello Sporting Arno ha funzionato tutto alla perfezione: dalla difesa, al centrocampo, fino ad arrivare all'attacco che è uno dei punti di forza di questa squadra, insieme al reparto mediano che abbina quantità e qualità. Per la cronaca tutte le reti sono state segnate di piede: nel primo tempo gli ospiti vanno a segno quattro volte con Di Falco dentro l'area di rigore su angolo di Thiune dalla destra, con Lotti al 10' con un bel diagonale dentro l'area di rigore su assist di Giannone, che segna il 3-0 al 13' con una conclusione da fuori area, chiude il conto Thiune al 20' con un tiro a giro dal vertice sinistro che non lascia scampo al pur bravo Masi. Nel secondo tempo - di 20 minuti, come gli altri ovviamente - la squadra allenata da Di Francesco realizza tre reti con un tiro-cross di Thiune al 26', con un tocco vincente di Sirica al 35' su traversone dalla sinistra di Niccolai e con un tap-in di Lombardi su assist di Grossi dalla sinistra al 36'. Nel terzo tempo altri sei gol per i ragazzi corsari: in ordine cronologico le reti di Lombardi al 44', di Pacini Gaeta su rigore al 47', di Thiune al 48', di Lombardi al 52', di Sirica al 55' e di Lombardi al 56'. Partita ben diretta dal sig. Maggini: facile da arbitrare per il comportamento in campo dei ragazzi, sta sempre vicino all'azione e applica alla lettera il regolamento. Per lo Sporting Arno bene tutti - da chi ha iniziato dal primo minuto, fino ai subentranti - in evidenza i centrocampisti già citati e gli autori dei gol; nella Laurenziana buona prestazione di Masi, nonostante le 13 reti subite - ne evita altre quattro - di Samame Chang in fase di interdizione per il tentativo di pressing sui portatori di palla, di Singh in fase difensiva e di Beguneci tra centrocampo e attacco per il brio messo sul terreno di gioco.
Calciatoripiù: Samame Chang, Masi, Singh, Beguneci nella Laurenziana, Thiune, Lotti, Lombardi, D'Angelo, Di Falco, Giannone, Pacini Gaeta, Sirica nello Sporting Arno.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Masi, Singh, De Santis, Bellandi, Haile, Manti, Diaferia, Pacini, Gagliardi, Beguneci, Beatrice. Entrati Anticona, Samame Chang, N'Goran. All.: Stefano Del Corona.<br >SPORTING ARNO: Gabuzzini, Quadrati, Di Falco, Raba, Sorrentino, Toma, Lotti, Giannone, Pacini Gaeta, D'Angelo, Thiune. Entrati Gimignani, Niccolai, Sardelli, Rosati, Grossi, Lombardi, Sirica. All.: Lorenzo Di Francesco.<br >
ARBITRO: Maggini di Firenze.<br >
RETI: 7' Di Falco, 10', 56' Lotti, 13' Giannone, 20', 26', 48' Thiune, 36', 44', 52' Lombardi, 35', 55' Sirica, 47' rig. Pacini Gaeta.<br >NOTE: parziali: 0-4, 0-3, 0-6. Risultato Figc: 0-3.
Risultato pesante che non ammette repliche: volenterosa Laurenziana, creativo e tecnico Sporting Arno, trascinato dal suo attaccante esterno Thiune e dai centrocampisti Giannone, D'Angelo - due passaggi vincenti per lui nel terzo tempo - e Lotti che hanno fatto il bello e il cattivo tempo. Giornata di grazia per Thiune, autore di tre reti - ne procura altre due guadagnandosi un rigore al 47' e fornendo un assist vincente a Sirica per il 12-0 - e di tanta rapidità e sostanza là davanti; molto bene anche i suoi compagni, vedi Lotti a segno due volte al 10' e al 56', Lombardi a referto al 36', al 44' e al 52', Sirica in gol al 35' e al 55' - più un paio di assist vincenti - Giannone, Di Falco e Pacini Gaeta anch'essi nel taccuino dei marcatori e sempre nel vivo del gioco. Alla Laurenziana di Del Corona è mancata la forza nei contrasti, la malizia in alcuni frangenti e la poca sostanza a centrocampo sul piano dell'interdizione e della cretività; tuttavia non è mancato l'impegno e la voglia di controbattere le offensive avversarie che saranno doti determinanti contro squadre meno blasonate sulla carta. Nello Sporting Arno ha funzionato tutto alla perfezione: dalla difesa, al centrocampo, fino ad arrivare all'attacco che è uno dei punti di forza di questa squadra, insieme al reparto mediano che abbina quantità e qualità. Per la cronaca tutte le reti sono state segnate di piede: nel primo tempo gli ospiti vanno a segno quattro volte con Di Falco dentro l'area di rigore su angolo di Thiune dalla destra, con Lotti al 10' con un bel diagonale dentro l'area di rigore su assist di Giannone, che segna il 3-0 al 13' con una conclusione da fuori area, chiude il conto Thiune al 20' con un tiro a giro dal vertice sinistro che non lascia scampo al pur bravo Masi. Nel secondo tempo - di 20 minuti, come gli altri ovviamente - la squadra allenata da Di Francesco realizza tre reti con un tiro-cross di Thiune al 26', con un tocco vincente di Sirica al 35' su traversone dalla sinistra di Niccolai e con un tap-in di Lombardi su assist di Grossi dalla sinistra al 36'. Nel terzo tempo altri sei gol per i ragazzi corsari: in ordine cronologico le reti di Lombardi al 44', di Pacini Gaeta su rigore al 47', di Thiune al 48', di Lombardi al 52', di Sirica al 55' e di Lombardi al 56'. Partita ben diretta dal sig. Maggini: facile da arbitrare per il comportamento in campo dei ragazzi, sta sempre vicino all'azione e applica alla lettera il regolamento. Per lo Sporting Arno bene tutti - da chi ha iniziato dal primo minuto, fino ai subentranti - in evidenza i centrocampisti già citati e gli autori dei gol; nella Laurenziana buona prestazione di Masi, nonostante le 13 reti subite - ne evita altre quattro - di Samame Chang in fase di interdizione per il tentativo di pressing sui portatori di palla, di Singh in fase difensiva e di Beguneci tra centrocampo e attacco per il brio messo sul terreno di gioco. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Samame Chang</b>, <b>Masi</b>, <b>Singh</b>, <b>Beguneci </b>nella Laurenziana, <b>Thiune</b>, <b>Lotti</b>, <b>Lombardi</b>, <b>D'Angelo</b>, <b>Di Falco</b>, <b>Giannone</b>, <b>Pacini Gaeta</b>, <b>Sirica </b>nello Sporting Arno.
Alessandro Giannotta