- Esordienti GIR.A
- D.L.F. Firenze
-
1 - 2
- Lastrigiana
DLF: Ziliotto, Bilardi, Buzzoni, Boninsegni, Aguilar, Voshtina, Di Cicco, De Rosis, Morini, Pini, Zannino, Perfetti, Agostini, Signorini, Malvisi, Giovannini. All.: Tornese Giovanni.
LASTRIGIANA: Mannini, Marano, Romeo, Delli Guanti, Nencini, Stazzoni, Lapini, Vichi, Pisu, Romei, Lunghi, Tei, Sacchi, Nesti A, Nesti L, Centamore, Clames, Giacomelli. All.: Fanfani Roberto.
ARBITRO: Valeri di Firenze
RETI: 42'Clames, 45' Bilardi, 47' Pisu.
Vittoria di misura per gli ospiti che iniziano subito fortissimo, e infatti dopo solo un minuto Romei colpisce il palo pieno dopo una bella azione sulla fascia destra. Dopo soli cinque minuti è ancora Romei a rendersi pericoloso ma a fermarlo questa volta è la traversa. La Lastrigiana gioca un calcio bellissimo nei primi minuti di gioco e va nuovamente vicina alla rete quando Delli Guanti colpisce ancora una traversa sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa provano a colpire in contropiede con Morini che conclude in porta ma trova la grande risposta di Mannini. Gli ospiti provano a pungere ancora con Romei che si inserisce bene in area e gira al volo coordinandosi bene ma il tiro finisce di poco a lato del palo. Il secondo tempo è molto combattuto e le squadre non riescono a rendersi particolarmente pericolose. Si fa notare Clames per una conclusione ravvicinata sventata coi piedi da Perfetti. E' nel terzo tempo che la partita si riaccende improvvisamente, infatti succede tutto nel giro di cinque minuti. Apre le marcature Clames con un tap-in sotto porta che regala il vantaggio alla Lastrigiana. Dopo soli tre minuti arriva il pareggio di Bilardi grazie ad un tiro dalla lunga distanza, la parità però non dura nemmeno un giro d'orologio perchè è immediata la reazione degli ospiti con Pisu che entra bene in area di rigore e segna rapacemente sul primo palo. Nel finale di partita provano a rendersi pericolosi i padroni di casa ancora con Bilardi che lanciato a rete viene fermato dall'uscita tempestiva di Mannini.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa solida partita di Bilardi condita anche dal gol del momentaneo pareggio. Si mette in luce anche Morini con diverse azioni in velocità. Per gli ospiti grande prova di Romei che è stato costantemente pericoloso e non segna solo per sfortuna. Grande prova di Clames che segna e dà un grande apporto offensivo alla squadra. Bella gara anche di Pisu che segna il gol decisivo per la vittoria.
Dario Ghelardini
DLF: Ziliotto, Bilardi, Buzzoni, Boninsegni, Aguilar, Voshtina, Di Cicco, De Rosis, Morini, Pini, Zannino, Perfetti, Agostini, Signorini, Malvisi, Giovannini. All.: Tornese Giovanni.<br >LASTRIGIANA: Mannini, Marano, Romeo, Delli Guanti, Nencini, Stazzoni, Lapini, Vichi, Pisu, Romei, Lunghi, Tei, Sacchi, Nesti A, Nesti L, Centamore, Clames, Giacomelli. All.: Fanfani Roberto.<br >
ARBITRO: Valeri di Firenze<br >
RETI: 42'Clames, 45' Bilardi, 47' Pisu.
Vittoria di misura per gli ospiti che iniziano subito fortissimo, e infatti dopo solo un minuto Romei colpisce il palo pieno dopo una bella azione sulla fascia destra. Dopo soli cinque minuti è ancora Romei a rendersi pericoloso ma a fermarlo questa volta è la traversa. La Lastrigiana gioca un calcio bellissimo nei primi minuti di gioco e va nuovamente vicina alla rete quando Delli Guanti colpisce ancora una traversa sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa provano a colpire in contropiede con Morini che conclude in porta ma trova la grande risposta di Mannini. Gli ospiti provano a pungere ancora con Romei che si inserisce bene in area e gira al volo coordinandosi bene ma il tiro finisce di poco a lato del palo. Il secondo tempo è molto combattuto e le squadre non riescono a rendersi particolarmente pericolose. Si fa notare Clames per una conclusione ravvicinata sventata coi piedi da Perfetti. E' nel terzo tempo che la partita si riaccende improvvisamente, infatti succede tutto nel giro di cinque minuti. Apre le marcature Clames con un tap-in sotto porta che regala il vantaggio alla Lastrigiana. Dopo soli tre minuti arriva il pareggio di Bilardi grazie ad un tiro dalla lunga distanza, la parità però non dura nemmeno un giro d'orologio perchè è immediata la reazione degli ospiti con Pisu che entra bene in area di rigore e segna rapacemente sul primo palo. Nel finale di partita provano a rendersi pericolosi i padroni di casa ancora con Bilardi che lanciato a rete viene fermato dall'uscita tempestiva di Mannini. <b>
Calciatoripiù</b>: Per i padroni di casa solida partita di <b>Bilardi </b>condita anche dal gol del momentaneo pareggio. Si mette in luce anche Morini con diverse azioni in velocità. Per gli ospiti grande prova di <b>Romei </b>che è stato costantemente pericoloso e non segna solo per sfortuna. Grande prova di <b>Clames </b>che segna e dà un grande apporto offensivo alla squadra. Bella gara anche di <b>Pisu </b>che segna il gol decisivo per la vittoria.
Dario Ghelardini