- Terza Categoria GIR.A
- Meridien
-
1 - 0
- Pescia Calcio
MERIDIEN: Maccioni, Diolaiuti, Lilla, Porciani, Fabiani, Ghelarducci, Parlanti, Rotondo, Romani, De Biase, D'Onza. A disp.: Miele, Radouane, Perillo, Sigillo, Felici, Ferlizzo. All.: Massimo Chesi.
PESCIA: Lassel, Magni, Silvestri, Biagi Matteo, Fedi, Petrini, Moroni, Pippi, Salvini, Guerri, Favini. A disp.: Rossi, Fantozzi, Ruberti, Lorenzi Benedetti, Pappalardo, Biagi Jacopo. All.: Massimiliano Damiani.
ARBITRO: Romano di Pistoia.
RETE: D'Onza.
Continua la marcia trionfale del Meridien di Massimo Chesi, che dopo aver battuto di misura gli Olmi al Caramelli vince di misura anche con un coriaceo Pescia. La formazione di Damiani ha lottato su tutti i palloni e si è difesa ordinatamente concedendo poche occasioni alla squadra di casa. Ma andiamo con ordine. L'avvio è positivo per la capolista, che tiene per lunghi tratti il possesso della sfera e concede ben poco al Pescia. Ma gli ospiti attendono il Meridien nella propria metà campo, così diventa difficile per i ragazzi di Chesi trovare i varchi giusti per andare in rete. L'occasione propizia capita a metà primo tempo: De Biase se ne va sulla fascia e mette nel mezzo per il rapace D'Onza, che appoggia in rete per l'1-0. E' il tredicesimo centro stagionale per il capocannoniere del torneo. La prima frazione si conclude sul risultato di 1-0. Nella ripresa la gara è tutt'altro che spumeggiante: il Meridien si limita a controllare e non concede nulla agli avversari fino al 20', quando il Pescia si esibisce nel suo unico vero tiro verso la porta avversaria: ci prova Ruberti, a cui risponde però l'attento Maccioni, che sventa la minaccia. Il Meridien prova a piazzare il colpo del definitivo ko prima con lo scatenato Barsotti, che in due occasioni sfiora la rete, e poi con Romani, il cui tiro è controllato agevolmente da Lassel. La partita continua a procedere su binari favorevoli al Meridien, che dopo il triplice fischio arbitrale può festeggiare l'undicesima vittoria in dodici gare. Buona, comunque, anche la gara del Pescia, che dovrà completare la rosa con un attaccante che possa far fare il salto di qualità alla buon collettivo di cui dispone Damiani.
Calciatoripiù: D'Onza, Fabiani, Ghelarducci e Diolaiuti (Meridien).
MERIDIEN: Maccioni, Diolaiuti, Lilla, Porciani, Fabiani, Ghelarducci, Parlanti, Rotondo, Romani, De Biase, D'Onza. A disp.: Miele, Radouane, Perillo, Sigillo, Felici, Ferlizzo. All.: Massimo Chesi.<br >PESCIA: Lassel, Magni, Silvestri, Biagi Matteo, Fedi, Petrini, Moroni, Pippi, Salvini, Guerri, Favini. A disp.: Rossi, Fantozzi, Ruberti, Lorenzi Benedetti, Pappalardo, Biagi Jacopo. All.: Massimiliano Damiani.<br >
ARBITRO: Romano di Pistoia.<br >
RETE: D'Onza.
Continua la marcia trionfale del Meridien di Massimo Chesi, che dopo aver battuto di misura gli Olmi al Caramelli vince di misura anche con un coriaceo Pescia. La formazione di Damiani ha lottato su tutti i palloni e si è difesa ordinatamente concedendo poche occasioni alla squadra di casa. Ma andiamo con ordine. L'avvio è positivo per la capolista, che tiene per lunghi tratti il possesso della sfera e concede ben poco al Pescia. Ma gli ospiti attendono il Meridien nella propria metà campo, così diventa difficile per i ragazzi di Chesi trovare i varchi giusti per andare in rete. L'occasione propizia capita a metà primo tempo: De Biase se ne va sulla fascia e mette nel mezzo per il rapace D'Onza, che appoggia in rete per l'1-0. E' il tredicesimo centro stagionale per il capocannoniere del torneo. La prima frazione si conclude sul risultato di 1-0. Nella ripresa la gara è tutt'altro che spumeggiante: il Meridien si limita a controllare e non concede nulla agli avversari fino al 20', quando il Pescia si esibisce nel suo unico vero tiro verso la porta avversaria: ci prova Ruberti, a cui risponde però l'attento Maccioni, che sventa la minaccia. Il Meridien prova a piazzare il colpo del definitivo ko prima con lo scatenato Barsotti, che in due occasioni sfiora la rete, e poi con Romani, il cui tiro è controllato agevolmente da Lassel. La partita continua a procedere su binari favorevoli al Meridien, che dopo il triplice fischio arbitrale può festeggiare l'undicesima vittoria in dodici gare. Buona, comunque, anche la gara del Pescia, che dovrà completare la rosa con un attaccante che possa far fare il salto di qualità alla buon collettivo di cui dispone Damiani.<b>
Calciatoripiù</b>: <b>D'Onza, Fabiani, Ghelarducc</b><b>i</b> e<b> Diolaiuti</b> (Meridien).