• Terza Categoria GIR.A
  • Margine Coperta
  • 3 - 1
  • San Piero Calcio


MARGINE COPERTA: Filippelli, Bonaguidi, Belzaino, Ponziani (44' Fagni) Cellucci, Pellegrini, Mele (77' Checchi) Bettaccini, Gianneschi (84' Raffaelli), Ercolini (85' Castagnoli) Buciuoni (67' Papini). A disp.: Magni. All.: Marco Michelotti.
SAN PIERO: Pagliai, Plumari (58' Martini), Lupetti (68' Donini), Caizzola, Bindi, Vannucci, Minighetti, Melantacchi, Petruzzi (56' Doni), Biagioni, Lombardi. A disp.: Ciuti Bocini, Nuti.
All.: Claudio Bartolini.

ARBITRO: Sodini di Pistoia.

RETI: 1' e 77' Gianneschi, 67' Minighetti, 76' Ercolini.



Sotto il diluvio il Margine riesce, a fatica, a superare un coriaceo San Piero che non molla fino in fondo. Ma veniamo alla cronaca. Non c'è nemmeno il tempo di sistemarsi sugli spalti che il Margine passa: Mele va sulla sinistra, mette in mezzo per Gianneschi che supera un avversario e segna dal limite dopo appena quindici secondi. Tutto facile per il Margine? Assolutamente no., perché il San Piero prende campo, anche se le occasioni sono per i locali come all'11, quando Buciuoni agguanta un lancio da dietro e va al tiro, che però viene respinto dal portiere avversario. Venti minuti dopo Gianneschi prova di nuovo il tiro dal limite che finisce di poco a lato. Al 32' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione di Petruzzi che Filippelli deve alzare in corner. Otto minuti dopo è ancora il San Piero a farsi pericoloso sempre su punizione, stavolta di Caizzola su cui Filippelli si distende e devia in angolo. Dopo l'intervallo sono gli uomini di mister Michelotti a rendersi pericolosi subito con Buciuoni, che riceve una punizione battuta a sorpresa da Bettaccini, il bomber di casa tira al volo sfiorando di poco l'incrocio dei pali. Sul cambio di fronte è Lombardi a rendersi pericoloso agganciando l'ennesimo cross da dietro, ma il suo tiro è smorzato da Fagni e per Filippelli è facile parare a terra. Al 58' è Fagni a imbeccare Gianneschi che entra in area ma il tiro è respinto da Pagliai. Nove minuti dopo arriva il pari ospite con Minighetti che riceve una punizione dalla propria trequarti e gira direttamente in porta. Il Margine si sveglia dal torpore in cui era finito e sale in cattedra con un uno due micidiale: punizione calcia al centro ed è Ercolini a risolvere in mischia, forse anche con un tocco di mano. Poi è Gianneschi, imbeccato da uno straordinario Fagni, in contropiede a far calar, di fatto, il sipario sul match. Nel recupero cerca gloria personale anche Checchi che dalla trequarti centra il palo a Pagliai battuto ma alla fine è una vittoria bagnata e sofferta quella del Margine che prosegue la corsa alla capolista Meridien.

D.B. MARGINE COPERTA: Filippelli, Bonaguidi, Belzaino, Ponziani (44' Fagni) Cellucci, Pellegrini, Mele (77' Checchi) Bettaccini, Gianneschi (84' Raffaelli), Ercolini (85' Castagnoli) Buciuoni (67' Papini). A disp.: Magni. All.: Marco Michelotti.<br >SAN PIERO: Pagliai, Plumari (58' Martini), Lupetti (68' Donini), Caizzola, Bindi, Vannucci, Minighetti, Melantacchi, Petruzzi (56' Doni), Biagioni, Lombardi. A disp.: Ciuti Bocini, Nuti.<br >All.: Claudio Bartolini. <br > ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br > RETI: 1' e 77' Gianneschi, 67' Minighetti, 76' Ercolini. Sotto il diluvio il Margine riesce, a fatica, a superare un coriaceo San Piero che non molla fino in fondo. Ma veniamo alla cronaca. Non c'&egrave; nemmeno il tempo di sistemarsi sugli spalti che il Margine passa: Mele va sulla sinistra, mette in mezzo per Gianneschi che supera un avversario e segna dal limite dopo appena quindici secondi. Tutto facile per il Margine? Assolutamente no., perch&eacute; il San Piero prende campo, anche se le occasioni sono per i locali come all'11, quando Buciuoni agguanta un lancio da dietro e va al tiro, che per&ograve; viene respinto dal portiere avversario. Venti minuti dopo Gianneschi prova di nuovo il tiro dal limite che finisce di poco a lato. Al 32' sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una punizione di Petruzzi che Filippelli deve alzare in corner. Otto minuti dopo &egrave; ancora il San Piero a farsi pericoloso sempre su punizione, stavolta di Caizzola su cui Filippelli si distende e devia in angolo. Dopo l'intervallo sono gli uomini di mister Michelotti a rendersi pericolosi subito con Buciuoni, che riceve una punizione battuta a sorpresa da Bettaccini, il bomber di casa tira al volo sfiorando di poco l'incrocio dei pali. Sul cambio di fronte &egrave; Lombardi a rendersi pericoloso agganciando l'ennesimo cross da dietro, ma il suo tiro &egrave; smorzato da Fagni e per Filippelli &egrave; facile parare a terra. Al 58' &egrave; Fagni a imbeccare Gianneschi che entra in area ma il tiro &egrave; respinto da Pagliai. Nove minuti dopo arriva il pari ospite con Minighetti che riceve una punizione dalla propria trequarti e gira direttamente in porta. Il Margine si sveglia dal torpore in cui era finito e sale in cattedra con un uno due micidiale: punizione calcia al centro ed &egrave; Ercolini a risolvere in mischia, forse anche con un tocco di mano. Poi &egrave; Gianneschi, imbeccato da uno straordinario Fagni, in contropiede a far calar, di fatto, il sipario sul match. Nel recupero cerca gloria personale anche Checchi che dalla trequarti centra il palo a Pagliai battuto ma alla fine &egrave; una vittoria bagnata e sofferta quella del Margine che prosegue la corsa alla capolista Meridien. D.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI