- Terza Categoria GIR.A
- Arci Sarripoli
-
1 - 5
- Margine Coperta
ARCI SARRIPOLI: Pavoni, Saraniti J. (70' Greco), Cecchetti (3' Bartoletti), Alderighi, Menichini (67' Saraniti T.) Ferri, Maestripieri (80' Bali), Grilli, Niccolai, Celso (70' Mitresi L.), Capecchi. A disp.: Dolfi, Mitresi I.. All.: Damiani.
MARGINE COPERTA: Filippelli, Del Grande (45' Giorgetti) Belzaino, Ponziani (80' Castagnoli) Cellucci, Pellegrini, Bruno (69' Ercolini), Incerpi (81' Mele) Papini (70' Vitillo) Bucioni, Fagni. A disp: Magni, Checchi. All.: Michelotti.
ARBITRO: Eleonora Vannucchi di Pistoia.
RETI: 10' 54', 69' e 78' Bucioni, 11' autorete pro Margine, 90' Saraniti T..
Bucioni uber alles! Questo il titolo che arriva dal campo sportivo di via Ciliegiole, dove la punta valdinievolina si carica la sua squadra sulle spalle e porta a casa tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Ma veniamo alla cronaca. Inizio sprint per gli ospiti già pericolosi all'8' con Bucioni che pesca in area Papini, quest'ultimo anticipa il portiere in uscita, ma il tiro è debole, così la difesa riesce a salvarsi. Ma due minuti ha inizio il Bucioni show: la punta ospite è abile nell'anticipare Pavoni in uscita e lo batte per il vantaggio del Margine. Passa solo un giro di lancette e stavolta con un tiro senza pretese, dalla trequarti, di Fagni, Pavoni fa un autentico harakiri facendosi sfuggire il pallone di mano e recuperandolo, a parere del direttore di gara, solo oltre la riga di porta. Partita in discesa per il Margine? Tutt'altro. Al 28' progressione di Grilli che mira il secondo palo; Filippelli si allunga quel che basta per mettere in angolo.
Al 41' è ancora protagonista Grilli che ci prova con un preciso diagonale, Filippelli questa volta smanaccia sventando il pericolo. Nella ripresa si scatena Bucioni. Prima, al 54', anticipa Pavoni in uscita per il tris. Poi, al 69', viene atterrato in area da Pavoni (ammonito nella circostanza), trasformato con freddezza dallo stesso Bucioni. Ed infine l'incontenibile Bucioni anticipa ancora una volta Pavoni e cala il poker personale. Nel finale provano a cercare gloria prima Mele e poi Vitillo, ma Pavoni, in entrambi i casi, dice no. Al 90', poi, arriva il gol della bandiera per il Sarripoli: Tommaso Saraniti di testa anticipa tutti e manda la palla alle spalle di Filippelli. E' stato senza dubbio il Bucioni day e insieme a lui il Margine rimane al secondo posto in classifica.
ARCI SARRIPOLI: Pavoni, Saraniti J. (70' Greco), Cecchetti (3' Bartoletti), Alderighi, Menichini (67' Saraniti T.) Ferri, Maestripieri (80' Bali), Grilli, Niccolai, Celso (70' Mitresi L.), Capecchi. A disp.: Dolfi, Mitresi I.. All.: Damiani.<br >MARGINE COPERTA: Filippelli, Del Grande (45' Giorgetti) Belzaino, Ponziani (80' Castagnoli) Cellucci, Pellegrini, Bruno (69' Ercolini), Incerpi (81' Mele) Papini (70' Vitillo) Bucioni, Fagni. A disp: Magni, Checchi. All.: Michelotti. <br >
ARBITRO: Eleonora Vannucchi di Pistoia.<br >
RETI: 10' 54', 69' e 78' Bucioni, 11' autorete pro Margine, 90' Saraniti T..
Bucioni uber alles! Questo il titolo che arriva dal campo sportivo di via Ciliegiole, dove la punta valdinievolina si carica la sua squadra sulle spalle e porta a casa tre punti fondamentali per il proseguo del campionato. Ma veniamo alla cronaca. Inizio sprint per gli ospiti già pericolosi all'8' con Bucioni che pesca in area Papini, quest'ultimo anticipa il portiere in uscita, ma il tiro è debole, così la difesa riesce a salvarsi. Ma due minuti ha inizio il Bucioni show: la punta ospite è abile nell'anticipare Pavoni in uscita e lo batte per il vantaggio del Margine. Passa solo un giro di lancette e stavolta con un tiro senza pretese, dalla trequarti, di Fagni, Pavoni fa un autentico harakiri facendosi sfuggire il pallone di mano e recuperandolo, a parere del direttore di gara, solo oltre la riga di porta. Partita in discesa per il Margine? Tutt'altro. Al 28' progressione di Grilli che mira il secondo palo; Filippelli si allunga quel che basta per mettere in angolo.<br >Al 41' è ancora protagonista Grilli che ci prova con un preciso diagonale, Filippelli questa volta smanaccia sventando il pericolo. Nella ripresa si scatena Bucioni. Prima, al 54', anticipa Pavoni in uscita per il tris. Poi, al 69', viene atterrato in area da Pavoni (ammonito nella circostanza), trasformato con freddezza dallo stesso Bucioni. Ed infine l'incontenibile Bucioni anticipa ancora una volta Pavoni e cala il poker personale. Nel finale provano a cercare gloria prima Mele e poi Vitillo, ma Pavoni, in entrambi i casi, dice no. Al 90', poi, arriva il gol della bandiera per il Sarripoli: Tommaso Saraniti di testa anticipa tutti e manda la palla alle spalle di Filippelli. E' stato senza dubbio il Bucioni day e insieme a lui il Margine rimane al secondo posto in classifica.