- Terza Categoria GIR.A
- Tempio Chiazzano
-
5 - 0
- Capostrada Belvedere
TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Baldi, Zelari, Frosini, Mistretta, Capecchi, Sgarano, Bessi, Oueslati, Matteini, Giannelli. A disp.: Ducceschi, Gori, Birri, Spinelli, Chiti, Priami, Gallo. All.: Enrico Nannotti.
CAPOSTRADA SB: Bacci, Calamai, Cancellieri, Russo, Bonaldi, Cappuccio, Curcio, Palloni, Giraldi, Mihalcut V., Lacinej. A disp.: Fortunato. All.: Riccardo Allori.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Mistretta, Oueslati, Priami 2, Bessi.
A valanga il Tempio Primo sugli ospiti del Capostrada Santabarbara. Il risultato parla chiaro fino ad un certo punto, visto che la gara è rimasta in bilico fino a metà della ripresa. Ma facciamo ordine e partiamo dal principio. Durante i primi 10' succede poco o nulla anche se il Tempio sembra ben concentrato e determinato; talvolta le apparenze non ingannano ed infatti, al 15', sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Matteini, Mistretta svetta di testa e sigla la rete del vantaggio rossoblu. La risposta della Santabarbara è immediata: tiro a colpo sicuro di Bonaldi e la palla sbatte contro il palo. Il Chiazzano non è quello della prima fase di gioco, mentre gli ospiti premono ma senza trovare il guizzo giusto per il pareggio. Al ritorno dagli spogliatoi il Tempio riesce a trovare il giusto atteggiamento e dopo qualche minuto di pressione arriva il raddoppio: Oueslati, lanciato da Baldi, parte sul filo del fuorigioco, entra in area e piazza la sfera sul palo più lontano. Da questo punto in poi il Capostrada non riesce più a reagire. Così il Tempio comincia a prendere il largo. Il neo entrato Priami impiega solo un paio di minuti per mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori per il tre a zero. Poi Bessi raccoglie una respinta della difesa avversaria e cala il poker rossoblu. A tempo ormai scaduto è ancora Priami a violare la rete ospite deviando in porta un cross di Chiti. Il Tempio cancella la sconfitta di Monsummano dello scorso turno contro i Giovani Granata, dimostrando di aver preso confidenza col campionato e adesso la truppa di Romiti potrà togliersi diverse soddisfazioni.
Calciatoripiù: è tutto il gruppo rossoblu a meritarsi una nota di merito per non aver mollato dopo i primi risultati negativi. Nel Capostrada Santabarbara in evidenza Calamai.
TEMPIO CHIAZZANO: Di Francesco, Baldi, Zelari, Frosini, Mistretta, Capecchi, Sgarano, Bessi, Oueslati, Matteini, Giannelli. A disp.: Ducceschi, Gori, Birri, Spinelli, Chiti, Priami, Gallo. All.: Enrico Nannotti.<br >CAPOSTRADA SB: Bacci, Calamai, Cancellieri, Russo, Bonaldi, Cappuccio, Curcio, Palloni, Giraldi, Mihalcut V., Lacinej. A disp.: Fortunato. All.: Riccardo Allori.<br >
ARBITRO: Fedi di Pistoia.<br >
RETI: Mistretta, Oueslati, Priami 2, Bessi.
A valanga il Tempio Primo sugli ospiti del Capostrada Santabarbara. Il risultato parla chiaro fino ad un certo punto, visto che la gara è rimasta in bilico fino a metà della ripresa. Ma facciamo ordine e partiamo dal principio. Durante i primi 10' succede poco o nulla anche se il Tempio sembra ben concentrato e determinato; talvolta le apparenze non ingannano ed infatti, al 15', sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Matteini, Mistretta svetta di testa e sigla la rete del vantaggio rossoblu. La risposta della Santabarbara è immediata: tiro a colpo sicuro di Bonaldi e la palla sbatte contro il palo. Il Chiazzano non è quello della prima fase di gioco, mentre gli ospiti premono ma senza trovare il guizzo giusto per il pareggio. Al ritorno dagli spogliatoi il Tempio riesce a trovare il giusto atteggiamento e dopo qualche minuto di pressione arriva il raddoppio: Oueslati, lanciato da Baldi, parte sul filo del fuorigioco, entra in area e piazza la sfera sul palo più lontano. Da questo punto in poi il Capostrada non riesce più a reagire. Così il Tempio comincia a prendere il largo. Il neo entrato Priami impiega solo un paio di minuti per mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori per il tre a zero. Poi Bessi raccoglie una respinta della difesa avversaria e cala il poker rossoblu. A tempo ormai scaduto è ancora Priami a violare la rete ospite deviando in porta un cross di Chiti. Il Tempio cancella la sconfitta di Monsummano dello scorso turno contro i Giovani Granata, dimostrando di aver preso confidenza col campionato e adesso la truppa di Romiti potrà togliersi diverse soddisfazioni. <b>
Calciatoripiù</b>: è tutto il gruppo rossoblu a meritarsi una nota di merito per non aver mollato dopo i primi risultati negativi. Nel Capostrada Santabarbara in evidenza <b>Calamai</b>.