- Terza Categoria GIR.A
- Virtus Santangelo
-
2 - 2
- Spazzavento
V.SANTANGELO: Goti, Novi, Filippi, Lucchesi, Negretti, Biagiotti, Pettazzoni, Minucci, Borselli, Guerrini, Verdi. A disp.: Calamai, Bartolacci, Breschi, Nesti, Corsini, Neri, Giaconi. All.: Marco Mainardi.
CDP SPAZZAVENTO: Beneforti, Geri, Zerini, Pierucci, Agostini, Cosenza, Cantini, Chiti, Ferraro, Simoni, Guarducci. A disp.: Breschi, Fondi, Boccia, Santoni, Aiazzi, Costa. All.: Massimiliano Arcangioli.
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.
RETI: Negretti, Ferraro, Guarducci, Verdi.
NOTE: espluso Geri per doppia ammonizione.
Il Santangelo dimentica il brutto di inizio di campionato contraddistinto da tre sconfitte (di misura) e centra il primo punto della propria giovanissima storia pareggiando 2-2 contro il quotato Spazzavento. L'avvio di gara sorride alla squadra di casa, che rischia solamente in occasione di lancio lungo per Simoni che mette in apprensione difesa e portiere del Santangelo. Al 20' arriva il meritato vantaggio dei locali con Negretti, che sulla trequarti salta il diretto marcatore, avanza verso la porta e va in rete con una botta da fuori area che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. Lo Spazzavento non ci sta e prova a pareggiare i conti con il solito Simoni, il più servito dai centrocampisti ospiti. Il pari arriva però su un calcio di punizione battuto da Ferraro su cui il portiere di casa commette una leggerezza. La Virtus Santangelo non si scompone e si adopera immediatamente per tornare in vantaggio, ma i tentativi di Guerrini, Verdi e Borselli non sono affatto fortunati nonostante l'ottima posizione di tiro. Dopo il riposo le due squadre tornano sul rettangolo di gioco più battagliere che mai. L'episodio chiave arriva attorno al 57' quando il direttore di gara decreta un penalty molto dubbio in favore della CDP Spazzavento. Dagli undici metri si presenta Guarducci, che non fallisce. Lo Spazzavento adesso potrebbe amministrare con tranquillità il risultato fino al 90', ma l'espulsione per doppia ammonizione di Geri complica i piani ai ragazzi di Arcangioli. Il Santangelo inizia a premere sempre con maggior insistenza, ma la mira di Borselli e Verdi non pare essere delle migliori. Pochi minuti più tardi il n.11 locale smentisce tutti siglando il gol del 2-2. Nel finale il pubblico di casa spera che l'assalto alla porta ospite porti un'insperata rete, ma il tentativo del solito Rossi si conclude con un nulla di fatto. Finisce senza vincitori né vinti. Per i locali di Marco Mainardi arriva il primo punto che dà morale in vista delle prossime uscite. Per gli ospiti, ancora imbattuti, si tratta comunque di un buon punto ottenuto in campo difficile.
Calciatoripiù: Negretti e Borselli (Virtus Santangelo); Simoni e Cosenza (CDP Spazzavento).
V.SANTANGELO: Goti, Novi, Filippi, Lucchesi, Negretti, Biagiotti, Pettazzoni, Minucci, Borselli, Guerrini, Verdi. A disp.: Calamai, Bartolacci, Breschi, Nesti, Corsini, Neri, Giaconi. All.: Marco Mainardi.<br >CDP SPAZZAVENTO: Beneforti, Geri, Zerini, Pierucci, Agostini, Cosenza, Cantini, Chiti, Ferraro, Simoni, Guarducci. A disp.: Breschi, Fondi, Boccia, Santoni, Aiazzi, Costa. All.: Massimiliano Arcangioli.<br >
ARBITRO: Chianelli di Pistoia.<br >
RETI: Negretti, Ferraro, Guarducci, Verdi.<br >NOTE: espluso Geri per doppia ammonizione.
Il Santangelo dimentica il brutto di inizio di campionato contraddistinto da tre sconfitte (di misura) e centra il primo punto della propria giovanissima storia pareggiando 2-2 contro il quotato Spazzavento. L'avvio di gara sorride alla squadra di casa, che rischia solamente in occasione di lancio lungo per Simoni che mette in apprensione difesa e portiere del Santangelo. Al 20' arriva il meritato vantaggio dei locali con Negretti, che sulla trequarti salta il diretto marcatore, avanza verso la porta e va in rete con una botta da fuori area che si insacca proprio sotto l'incrocio dei pali. Lo Spazzavento non ci sta e prova a pareggiare i conti con il solito Simoni, il più servito dai centrocampisti ospiti. Il pari arriva però su un calcio di punizione battuto da Ferraro su cui il portiere di casa commette una leggerezza. La Virtus Santangelo non si scompone e si adopera immediatamente per tornare in vantaggio, ma i tentativi di Guerrini, Verdi e Borselli non sono affatto fortunati nonostante l'ottima posizione di tiro. Dopo il riposo le due squadre tornano sul rettangolo di gioco più battagliere che mai. L'episodio chiave arriva attorno al 57' quando il direttore di gara decreta un penalty molto dubbio in favore della CDP Spazzavento. Dagli undici metri si presenta Guarducci, che non fallisce. Lo Spazzavento adesso potrebbe amministrare con tranquillità il risultato fino al 90', ma l'espulsione per doppia ammonizione di Geri complica i piani ai ragazzi di Arcangioli. Il Santangelo inizia a premere sempre con maggior insistenza, ma la mira di Borselli e Verdi non pare essere delle migliori. Pochi minuti più tardi il n.11 locale smentisce tutti siglando il gol del 2-2. Nel finale il pubblico di casa spera che l'assalto alla porta ospite porti un'insperata rete, ma il tentativo del solito Rossi si conclude con un nulla di fatto. Finisce senza vincitori né vinti. Per i locali di Marco Mainardi arriva il primo punto che dà morale in vista delle prossime uscite. Per gli ospiti, ancora imbattuti, si tratta comunque di un buon punto ottenuto in campo difficile. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Negretti</b> e <b>Borselli</b> (Virtus Santangelo); <b>Simoni</b> e <b>Cosenza</b> (CDP Spazzavento).