- Terza Categoria GIR.A
- Spazzavento
-
6 - 2
- Arci Sarripoli
C.D.P. SPAZZAVENTO: Beneforti, Costa, Zerini, Tomei, Cosenza, Ballati, Cantini, Chiti, Santoni, Ferraro, Simoni. A disp.: Geri, Fondi, Breschi, Boccia, Guarducci, Anabasi, Aiazzi. All.: Massimiliano Arcangioli.
ARCI SARRIPOLI: Pavoni, Celso, Gemito, Ferri, Maestriperi, Menichini, Baldi, Scarpelli, Niccolai, D'Amelio, Capecchi, A disp.: Alderighi, Bartalucci, Bartalesi, Greggio, Grilli, Saraniti. All.: Alessio Bovani.
ARBITRO: Merolla di Pistoia.
RETI: Ferraro 2, Chiti, Tomei, Santoni 2, Ferri, D'Amelio.
Pioggia di gol e tanto spettacolo sul terreno di gioco dello Spazzavento, che con una prestazione pressoché perfetta supera per 6-2 l'Arci Sarripoli di Alessio Bovani. La partita si mette subito per il verso giusto per l'undici locale, che alla prima vera occasione passa in vantaggio. La firma è quella di Ferraro, il quale si rivela abile nell'addomesticare la sfera prima di spedirla alle spalle di Pavoni. Il Sarripoli non ha il tempo di provare a centrare il pareggio: la squadra di casa trova la seconda rete con Chiti, bravo a realizzare con una conclusione dal fuori area. Il Sarripoli non ci sta e con abnegazione si porta in avanti. Nel finale di prima frazione arriva così la rete di Ferri che dimezza lo svantaggio. Il gol allo scadere potrebbe far pensare ad un inizio arrembante degli ospiti, ma così non è. Infatti è la formazione di Massimiliano Arcangioli ad avere il controllo del match già dalle prime battute del secondo tempo. Ne conseguono le reti di Ferraro e Tomei in soli 10'. A questo punto si scatena Santoni, che centra la sua prima rete in campionato. E' sul risultato di 5-1 che l'Arci Sarripoli ha un sussulto ed inizia ad attaccare con determinazione. Arriva così il gol del 5-2 di D'Amelio. Per lui si tratta della seconda rete in tre gare. Nel finale chiude definitivamente i conti Santoni. Dopo due 0-0 consecutivi, lo Spazzavento manda un messaggio forte e chiaro alle squadre di vertice: per le prime posizioni ci sono anche i ragazzi di Arcangioli.
Calciatoripiù: ottime le prestazione di Ferraro, autore di una bella doppietta, e di Tomei, autentico padrone del centrocampo (C.D.P. Spazzavento).
C.D.P. SPAZZAVENTO: Beneforti, Costa, Zerini, Tomei, Cosenza, Ballati, Cantini, Chiti, Santoni, Ferraro, Simoni. A disp.: Geri, Fondi, Breschi, Boccia, Guarducci, Anabasi, Aiazzi. All.: Massimiliano Arcangioli.<br >ARCI SARRIPOLI: Pavoni, Celso, Gemito, Ferri, Maestriperi, Menichini, Baldi, Scarpelli, Niccolai, D'Amelio, Capecchi, A disp.: Alderighi, Bartalucci, Bartalesi, Greggio, Grilli, Saraniti. All.: Alessio Bovani.<br >
ARBITRO: Merolla di Pistoia.<br >
RETI: Ferraro 2, Chiti, Tomei, Santoni 2, Ferri, D'Amelio.
Pioggia di gol e tanto spettacolo sul terreno di gioco dello Spazzavento, che con una prestazione pressoché perfetta supera per 6-2 l'Arci Sarripoli di Alessio Bovani. La partita si mette subito per il verso giusto per l'undici locale, che alla prima vera occasione passa in vantaggio. La firma è quella di Ferraro, il quale si rivela abile nell'addomesticare la sfera prima di spedirla alle spalle di Pavoni. Il Sarripoli non ha il tempo di provare a centrare il pareggio: la squadra di casa trova la seconda rete con Chiti, bravo a realizzare con una conclusione dal fuori area. Il Sarripoli non ci sta e con abnegazione si porta in avanti. Nel finale di prima frazione arriva così la rete di Ferri che dimezza lo svantaggio. Il gol allo scadere potrebbe far pensare ad un inizio arrembante degli ospiti, ma così non è. Infatti è la formazione di Massimiliano Arcangioli ad avere il controllo del match già dalle prime battute del secondo tempo. Ne conseguono le reti di Ferraro e Tomei in soli 10'. A questo punto si scatena Santoni, che centra la sua prima rete in campionato. E' sul risultato di 5-1 che l'Arci Sarripoli ha un sussulto ed inizia ad attaccare con determinazione. Arriva così il gol del 5-2 di D'Amelio. Per lui si tratta della seconda rete in tre gare. Nel finale chiude definitivamente i conti Santoni. Dopo due 0-0 consecutivi, lo Spazzavento manda un messaggio forte e chiaro alle squadre di vertice: per le prime posizioni ci sono anche i ragazzi di Arcangioli. <b>
Calciatoripiù</b>: ottime le prestazione di <b>Ferraro,</b> autore di una bella doppietta, e di <b>Tomei</b>, autentico padrone del centrocampo (C.D.P. Spazzavento).