- Terza Categoria GIR.A
- Bugiani Pool 84
-
0 - 3
- Spazzavento
POOL BUGIANI: D'Andrea, Venturini, Beligni, Mare, Pacini, Maestripieri, Pollacci, Eleni, Sfalanga, Bosa, D'Angelo. A disp.: Galardi, Bucciantini, Lenzi, Primavera, Immola, Montini. All.: Roberto Scannerini.
C.D.P. SPAZZAVENTO: Beneforti, Camillo, Zerini, Pierucci, Pisaneschi, Cruz, Cantini, Galeotti, Ferraro, Tomei, Guarducci. A disp.: Priami, Ballati, Breschi, Aiazzi, Boccia, Bartoli, Simoni. All.: Massimiliano Arcangioli.
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.
RETI: Ferraro 2, Boccia.
Nell'inusuale anticipo del giovedì sera lo Spazzavento di Massimiliano Arcangioli inanella la seconda vittoria consecutiva e torna in gioco per ottenere un posto nella griglia dei play-off. Il Pool Bugiani si appresta ad affrontare questo impegno con diverse defezioni in formazione, ma inizialmente i padroni di casa contengono gli avversari e il match resta sostanzialmente in equilibrio. Passato il primo quarto d'ora di studio lo Spazzavento comincia ad aumentare il ritmo, dall'altra parte del campo, però, il Pool continua a tenere bene il campo almeno fino a quando Ferraro con una punizione-capolavoro sblocca il risultato portando i suoi al riposo in vantaggio. Gli ospiti ripartono nella ripresa così come avevano chiuso il primo tempo, ovvero riuscendo a condurre il gioco. Poi su un lancio illuminante di Simoni è ancora Ferraro a violare la porta avversaria dopo un inserimento con i tempi giusti e un piazzato che non lascia scampo a D'Andrea. Nei successivi venti minuti il Pool prova a rialzare la testa ma con scarsi risultati, gli ospiti, invece, dopo il raddoppio acquisiscono ancor più fiducia nei propri mezzi e al 77' Boccia chiude virtualmente il match: traversone da sinistra, inserimento del centrocampista e zero a tre. Il finale di gara vede i padroni di casa provare a dare un senso agli ultimi scampoli di gioco, però, gli uomini di Arcangioli controllano e portano fino in fondo il risultato, incamerando tre punti che devono servire a ridare entusiasmo e fiducia a una squadra che dopo essersi smarrita per qualche mese pare aver ritrovato la retta via.
Calciatoripiù: merita una lode, per quanto riguarda il Pool Bugiani, Beligni; mentre nello Spazzavento sono andati molto bene Pierucci e Breschi.
POOL BUGIANI: D'Andrea, Venturini, Beligni, Mare, Pacini, Maestripieri, Pollacci, Eleni, Sfalanga, Bosa, D'Angelo. A disp.: Galardi, Bucciantini, Lenzi, Primavera, Immola, Montini. All.: Roberto Scannerini.<br >C.D.P. SPAZZAVENTO: Beneforti, Camillo, Zerini, Pierucci, Pisaneschi, Cruz, Cantini, Galeotti, Ferraro, Tomei, Guarducci. A disp.: Priami, Ballati, Breschi, Aiazzi, Boccia, Bartoli, Simoni. All.: Massimiliano Arcangioli.<br >
ARBITRO: Manzaro di Pistoia.<br >
RETI: Ferraro 2, Boccia.
Nell'inusuale anticipo del giovedì sera lo Spazzavento di Massimiliano Arcangioli inanella la seconda vittoria consecutiva e torna in gioco per ottenere un posto nella griglia dei play-off. Il Pool Bugiani si appresta ad affrontare questo impegno con diverse defezioni in formazione, ma inizialmente i padroni di casa contengono gli avversari e il match resta sostanzialmente in equilibrio. Passato il primo quarto d'ora di studio lo Spazzavento comincia ad aumentare il ritmo, dall'altra parte del campo, però, il Pool continua a tenere bene il campo almeno fino a quando Ferraro con una punizione-capolavoro sblocca il risultato portando i suoi al riposo in vantaggio. Gli ospiti ripartono nella ripresa così come avevano chiuso il primo tempo, ovvero riuscendo a condurre il gioco. Poi su un lancio illuminante di Simoni è ancora Ferraro a violare la porta avversaria dopo un inserimento con i tempi giusti e un piazzato che non lascia scampo a D'Andrea. Nei successivi venti minuti il Pool prova a rialzare la testa ma con scarsi risultati, gli ospiti, invece, dopo il raddoppio acquisiscono ancor più fiducia nei propri mezzi e al 77' Boccia chiude virtualmente il match: traversone da sinistra, inserimento del centrocampista e zero a tre. Il finale di gara vede i padroni di casa provare a dare un senso agli ultimi scampoli di gioco, però, gli uomini di Arcangioli controllano e portano fino in fondo il risultato, incamerando tre punti che devono servire a ridare entusiasmo e fiducia a una squadra che dopo essersi smarrita per qualche mese pare aver ritrovato la retta via. <b>
Calciatoripiù:</b> merita una lode, per quanto riguarda il Pool Bugiani, <b>Belign</b>i; mentre nello Spazzavento sono andati molto bene <b>Pierucci</b> e <b>Breschi</b>.