- Terza Categoria GIR.A
- Pescia Calcio
-
0 - 0
- Margine Coperta
PESCIA: Laasel, Magni (30' Moroni), Fedi, Biagi Matteo, Silvestri, Petrini, Rossi (74' Guerri), Pippi (85' Lorenzi), Benedetti (56' Salvini), Favini (85' Biagi Jacopo), Ruberti (67' Fantozzi). A disp.: Gatto. All.: Massimiliano Damiani.
MARGINE COPERTA: Filippelli, Giusfredi, Del Grande, Bettaccini (88' Papini), Cellucci, Pellegrini (85' Giorgetti), Bonaguidi, Incerpi, Mele (67' Vitillo), Buciuni, Galasso (70' Checchi). A disp.: Magni, Fagni, Ercolini. All.: Marco Michelotti.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
NOTE: ammoniti Bettaccini e Buciuni. Espulso Fedi per doppia ammonizione.
Finisce a reti inviolate l'importante match di scena allo stadio dei Fiori tra il Pescia e il Margine Coperta. I padroni di casa hanno fame di riscatto dopo la pesante sconfitta contro il Piteccio di sabato scorso, mentre il Margine Coperta cerca il colpaccio esterno per allungare ulteriormente sul Meridien e le altre inseguitrici. Le due squadre danno vita a un incontro non bello ma molto intenso e combattuto con il coltello tra i denti da entrambe. Nella prima frazione di gioco è il Pescia a spingere un po' di più ma non riesce comunque a rendersi mai davvero pericoloso e a chiamare in causa il portiere avversario Filippelli. La prima vera occasione si ha addirittura al 44': gli ospiti si portano in zona offensiva in contropiede, Buciuni riceve e controlla palla fuori area e lascia partire il destro; il portiere del Pescia Laasel è bravissimo a distendersi in tuffo e a sventare la minaccia deviando il pallone in angolo. Nel secondo tempo le squadre continuano a giocare seguendo il copione del primo; la partita è dura e molto dispendiosa per i ventidue in campo ma le occasioni da gol stentano ad arrivare. L'episodio cardine avviene al 76'. Il numero 10 del Margine Buciuni entra in area e va sul fondo. Per fermarlo il difensore rossonero Fedi lo mette giù e l'arbitro decreta il calcio di rigore a favore degli ospiti e l'espulsione per doppia ammonizione per l'autore del fallo. Sul dischetto si presenta lo stesso Buciuni, che calcia centrale e Laasel è bravissimo a parare il pallone con il piede. Il punteggio quindi non si sblocca. Le due squadre spingono, continuano a darsi battaglia e nel finale è il Pescia a sfiorare la vittoria: i rossoneri salgono in contropiede e il pallone arriva a Guerri che dal limite sinistro dell'area calcia molto bene, ma il pallone sfiora soltanto l'incrocio dei pali. Al novantesimo la partita si chiude dunque sul punteggio di zero a zero. Punteggio giusto, ma che scontenta forse un po' entrambe le squadre: il Pescia, che rallenta la sua corsa verso i playoff, e il Margine Coperta che perde l'occasione per allungare ulteriormente sul Meridien, bloccata in casa dalla Ciregliese e agganciata dal Veneri vittorioso contro il Pool Bugiani. Calciatorepiù: Laasel (Pescia) salva il risultato nel primo tempo in occasione del tiro di Buciuni e para il rigore che avrebbe probabilmente sancito la sconfitta per la sua squadra.
Marco Davini
PESCIA: Laasel, Magni (30' Moroni), Fedi, Biagi Matteo, Silvestri, Petrini, Rossi (74' Guerri), Pippi (85' Lorenzi), Benedetti (56' Salvini), Favini (85' Biagi Jacopo), Ruberti (67' Fantozzi). A disp.: Gatto. All.: Massimiliano Damiani.<br >MARGINE COPERTA: Filippelli, Giusfredi, Del Grande, Bettaccini (88' Papini), Cellucci, Pellegrini (85' Giorgetti), Bonaguidi, Incerpi, Mele (67' Vitillo), Buciuni, Galasso (70' Checchi). A disp.: Magni, Fagni, Ercolini. All.: Marco Michelotti.<br >
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.<br >NOTE: ammoniti Bettaccini e Buciuni. Espulso Fedi per doppia ammonizione.
Finisce a reti inviolate l'importante match di scena allo stadio dei Fiori tra il Pescia e il Margine Coperta. I padroni di casa hanno fame di riscatto dopo la pesante sconfitta contro il Piteccio di sabato scorso, mentre il Margine Coperta cerca il colpaccio esterno per allungare ulteriormente sul Meridien e le altre inseguitrici. Le due squadre danno vita a un incontro non bello ma molto intenso e combattuto con il coltello tra i denti da entrambe. Nella prima frazione di gioco è il Pescia a spingere un po' di più ma non riesce comunque a rendersi mai davvero pericoloso e a chiamare in causa il portiere avversario Filippelli. La prima vera occasione si ha addirittura al 44': gli ospiti si portano in zona offensiva in contropiede, Buciuni riceve e controlla palla fuori area e lascia partire il destro; il portiere del Pescia Laasel è bravissimo a distendersi in tuffo e a sventare la minaccia deviando il pallone in angolo. Nel secondo tempo le squadre continuano a giocare seguendo il copione del primo; la partita è dura e molto dispendiosa per i ventidue in campo ma le occasioni da gol stentano ad arrivare. L'episodio cardine avviene al 76'. Il numero 10 del Margine Buciuni entra in area e va sul fondo. Per fermarlo il difensore rossonero Fedi lo mette giù e l'arbitro decreta il calcio di rigore a favore degli ospiti e l'espulsione per doppia ammonizione per l'autore del fallo. Sul dischetto si presenta lo stesso Buciuni, che calcia centrale e Laasel è bravissimo a parare il pallone con il piede. Il punteggio quindi non si sblocca. Le due squadre spingono, continuano a darsi battaglia e nel finale è il Pescia a sfiorare la vittoria: i rossoneri salgono in contropiede e il pallone arriva a Guerri che dal limite sinistro dell'area calcia molto bene, ma il pallone sfiora soltanto l'incrocio dei pali. Al novantesimo la partita si chiude dunque sul punteggio di zero a zero. Punteggio giusto, ma che scontenta forse un po' entrambe le squadre: il Pescia, che rallenta la sua corsa verso i playoff, e il Margine Coperta che perde l'occasione per allungare ulteriormente sul Meridien, bloccata in casa dalla Ciregliese e agganciata dal Veneri vittorioso contro il Pool Bugiani. <b>Calciatorepiù</b>:<b> Laasel</b> (Pescia) salva il risultato nel primo tempo in occasione del tiro di Buciuni e para il rigore che avrebbe probabilmente sancito la sconfitta per la sua squadra.
Marco Davini