- Terza Categoria GIR.A
- Meridien
-
2 - 2
- Ciregliese
MERIDIEN: Maccioni, Lilla, Lista, Parlanti, Porciani, Romani, Diouane, Ghelarducci, Perillo, Di Biase, Barsotti. A disp.: Felici, Rotondo, Fabiani, Ferlizzo, Rosi, Donati, Longobardi. All.: Massimo Chesi.
CIREGLIESE: Franchi, Vannini, Baldi, Dei, Belli, Toracca, Monteforte, Cecchi, Caruso, Shtjefni, Tesi. A disp.: Lorusso, Carlesi, Gori, Zamponi, Zoppi, Fiaschi, Oreti. All.: Marco Avanzati.
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.
RETI: Diouane, Romani, Monteforte, Toracca.
Per più di tempo la Ciregliese sogna il colpaccio ma gli uomini di Avanzati devono fare i conti con uno stoico Romani, che nonostante un doloroso infortunio (frattura di un dito della mano) resta in campo e all'80' si inventa un gol da cineteca salvando i suoi. L'impressione iniziale è che il Meridien possa fare la partita; la Ciregliese, però, non si scompone e al primo affondo Monteforte piazza verso il primo palo la palla del vantaggio ospite. Passano alcuni minuti e dopo qualche scaramuccia in area sugli sviluppi di un corner il signor Garofalo ravvede un colpo proibito di Baldi: espulsione e penalty in favore dei monsummanesi. Posiziona la palla sul dischetto Di Biase, il centravanti di casa cerca di piazzare il pallone sotto la traversa, Franchi con la punta delle dita tocca quel tanto che basta per deviare la sfera oltre la porta. Il Meridien prova a riordinare le idee e sfruttando la superiorità numerica torna a premere con chiaro intento di rimettersi in carreggiata già prima dell'intervallo, ma la Ciregliese è di tutt'altro avviso. Shtjefni ispira per Toracca che a tu per tu con Maccioni fa passare la palla sotto le braccia del portiere avversario e raddoppia. Gli ospiti, così, vanno al riposo sul più due. In avvio di ripresa arriva la veemente reazione della compagine locale; la Ciregliese malgrado l'uomo in meno chiude ogni spazio riuscendo a passare indenne la prima parte del secondo tempo. Ci pensa Diouane a rimettere in partita il Meridien con un calcio di punizione dal limite. I padroni di casa ci credono e a dieci minuti dal termine Romani, infortunato come anticipato in avvio di cronaca, fa fuori due avversari in dribbling, arma il destro e agguanta il pari. Il finale è concitato con l'undici locale che tenta in ogni modo il gol del sorpasso mentre la Ciregliese non molla. Il Meridien pressa e sbatte sul muro difensivo avversario; dall'altra parte del campo Shtjefni viene fermato solo dal palo. Quindi il risultato resta invariato e le squadre si accontentano di un punto a testa. Calciatorepiù: senza dubbio è Romani (Meridien) a meritarsi la copertina.
MERIDIEN: Maccioni, Lilla, Lista, Parlanti, Porciani, Romani, Diouane, Ghelarducci, Perillo, Di Biase, Barsotti. A disp.: Felici, Rotondo, Fabiani, Ferlizzo, Rosi, Donati, Longobardi. All.: Massimo Chesi.<br >CIREGLIESE: Franchi, Vannini, Baldi, Dei, Belli, Toracca, Monteforte, Cecchi, Caruso, Shtjefni, Tesi. A disp.: Lorusso, Carlesi, Gori, Zamponi, Zoppi, Fiaschi, Oreti. All.: Marco Avanzati.<br >
ARBITRO: Garofalo di Pistoia.<br >
RETI: Diouane, Romani, Monteforte, Toracca.
Per più di tempo la Ciregliese sogna il colpaccio ma gli uomini di Avanzati devono fare i conti con uno stoico Romani, che nonostante un doloroso infortunio (frattura di un dito della mano) resta in campo e all'80' si inventa un gol da cineteca salvando i suoi. L'impressione iniziale è che il Meridien possa fare la partita; la Ciregliese, però, non si scompone e al primo affondo Monteforte piazza verso il primo palo la palla del vantaggio ospite. Passano alcuni minuti e dopo qualche scaramuccia in area sugli sviluppi di un corner il signor Garofalo ravvede un colpo proibito di Baldi: espulsione e penalty in favore dei monsummanesi. Posiziona la palla sul dischetto Di Biase, il centravanti di casa cerca di piazzare il pallone sotto la traversa, Franchi con la punta delle dita tocca quel tanto che basta per deviare la sfera oltre la porta. Il Meridien prova a riordinare le idee e sfruttando la superiorità numerica torna a premere con chiaro intento di rimettersi in carreggiata già prima dell'intervallo, ma la Ciregliese è di tutt'altro avviso. Shtjefni ispira per Toracca che a tu per tu con Maccioni fa passare la palla sotto le braccia del portiere avversario e raddoppia. Gli ospiti, così, vanno al riposo sul più due. In avvio di ripresa arriva la veemente reazione della compagine locale; la Ciregliese malgrado l'uomo in meno chiude ogni spazio riuscendo a passare indenne la prima parte del secondo tempo. Ci pensa Diouane a rimettere in partita il Meridien con un calcio di punizione dal limite. I padroni di casa ci credono e a dieci minuti dal termine Romani, infortunato come anticipato in avvio di cronaca, fa fuori due avversari in dribbling, arma il destro e agguanta il pari. Il finale è concitato con l'undici locale che tenta in ogni modo il gol del sorpasso mentre la Ciregliese non molla. Il Meridien pressa e sbatte sul muro difensivo avversario; dall'altra parte del campo Shtjefni viene fermato solo dal palo. Quindi il risultato resta invariato e le squadre si accontentano di un punto a testa.<b> Calciatorepiù</b>: senza dubbio è<b> Romani</b> (Meridien) a meritarsi la copertina.