• Terza Categoria GIR.A
  • San Piero Calcio
  • 4 - 2
  • Arci Sarripoli


SAN PIERO: Pagliai, Nieri, Plumari, Vannucci, Camiscia, Malentacchi, Lombardi, Biagioni, Bindi, Doni, Palai. A disp.: Ciuti, Lupetti, Pirreca, Cecchi, Bocini, Ruffa, Bonacchi. All.: Claudio Bartolini.
ARCI SARRIPOLI: Pavoni, Bartolesi, Mitresi Lorenzo, Alderighi, Mitresi Francesco, Menichini, Celso, Scarpelli, D'Amelio, Capecchi, Grilli. A disp.: Dolfi, Bartolini, Baldi, Bartalucci, Grggio, Mariotti, Di Giunta. All.: Alessio Bovani.

ARBITRO: Sodini di Pistoia.

RETI: Bindi, Palai, Biagioni 2, Capecchi, Menichini.



Tre punti che sanno di ossigeno puro per un San Piero in grande spolvero che supera di slancio la resistenza del Sarripoli. Gli aglianesi violano subito la porta avversaria grazie al timbro di Bindi ma la risposta del Sarripoli non si fa attendere: è Capecchi ad infilare Pagliai con un destro preciso. La partita continua ad essere vivace; il San Piero ha la più ghiotta delle opportunità per tornare in vantaggio. Il signor Sodini, dopo un contatto in area ospite, ravvede gli estremi per il penalty; ma dagli undici metri Vannucci spara alto. La sorte, però, sembra essere a favore degli uomini di Bartolini che usufruiscono di un altro calcio di rigore. Posiziona la palla sul dischetto Palai e senza indugi realizza la rete del due a uno. Durante il secondo tempo le condizioni del terreno di gioco sembrano migliorare; la pioggia diminuisce di intensità e le squadre riescono ad esprimersi meglio. In avvio di ripresa c'è da registrare la reazione di un Sarripoli che pare più determinato; comunque la gara resta nel complesso equilibrata visto che il San Piero non arretra il baricentro. Equilibrio che viene infranto dall'eurogol di Biagioni: spettacolare conlusione dalla distanza e locali sul più due. Da qui in poi gli ospiti non ci credono più e sembrano tirare i remi in barca; così è ancora Biagioni ad andare a segno, chiudendo di fatto il match. Nel finale il Sarripoli ha comunque tempo per rendere il risultato meno amaro. Ottimo stop di Capecchi, che mette il turbo ed entra in area dove viene steso da un avversario: l'arbitro concede il terzo rigore questa volta in favore dei ragazzi di Bovani. Prende la rincorsa Menichini e trasforma dal dischetto fissando il risultato sul quattro a due.

SAN PIERO: Pagliai, Nieri, Plumari, Vannucci, Camiscia, Malentacchi, Lombardi, Biagioni, Bindi, Doni, Palai. A disp.: Ciuti, Lupetti, Pirreca, Cecchi, Bocini, Ruffa, Bonacchi. All.: Claudio Bartolini.<br >ARCI SARRIPOLI: Pavoni, Bartolesi, Mitresi Lorenzo, Alderighi, Mitresi Francesco, Menichini, Celso, Scarpelli, D'Amelio, Capecchi, Grilli. A disp.: Dolfi, Bartolini, Baldi, Bartalucci, Grggio, Mariotti, Di Giunta. All.: Alessio Bovani.<br > ARBITRO: Sodini di Pistoia.<br > RETI: Bindi, Palai, Biagioni 2, Capecchi, Menichini. Tre punti che sanno di ossigeno puro per un San Piero in grande spolvero che supera di slancio la resistenza del Sarripoli. Gli aglianesi violano subito la porta avversaria grazie al timbro di Bindi ma la risposta del Sarripoli non si fa attendere: &egrave; Capecchi ad infilare Pagliai con un destro preciso. La partita continua ad essere vivace; il San Piero ha la pi&ugrave; ghiotta delle opportunit&agrave; per tornare in vantaggio. Il signor Sodini, dopo un contatto in area ospite, ravvede gli estremi per il penalty; ma dagli undici metri Vannucci spara alto. La sorte, per&ograve;, sembra essere a favore degli uomini di Bartolini che usufruiscono di un altro calcio di rigore. Posiziona la palla sul dischetto Palai e senza indugi realizza la rete del due a uno. Durante il secondo tempo le condizioni del terreno di gioco sembrano migliorare; la pioggia diminuisce di intensit&agrave; e le squadre riescono ad esprimersi meglio. In avvio di ripresa c'&egrave; da registrare la reazione di un Sarripoli che pare pi&ugrave; determinato; comunque la gara resta nel complesso equilibrata visto che il San Piero non arretra il baricentro. Equilibrio che viene infranto dall'eurogol di Biagioni: spettacolare conlusione dalla distanza e locali sul pi&ugrave; due. Da qui in poi gli ospiti non ci credono pi&ugrave; e sembrano tirare i remi in barca; cos&igrave; &egrave; ancora Biagioni ad andare a segno, chiudendo di fatto il match. Nel finale il Sarripoli ha comunque tempo per rendere il risultato meno amaro. Ottimo stop di Capecchi, che mette il turbo ed entra in area dove viene steso da un avversario: l'arbitro concede il terzo rigore questa volta in favore dei ragazzi di Bovani. Prende la rincorsa Menichini e trasforma dal dischetto fissando il risultato sul quattro a due.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI