- Terza Categoria GIR.A
- Olmi
-
2 - 2
- Virtus Santangelo
OLMI: Logli, Minucci, Amadori, Bertuccio L., Giusti, Vannelli, Bertuccio S., Cherubini, Chelucci, Noci, Bartolini. A disp.: Franchi, Landini, Rafanelli, Condoluci, Fontana, Bellini, Banci. All.: Gianfranco Magni.
VIRTUS SANTANGELO: Calamai, Lucchesi, Iannelli, Corsini G., Romiti, Biagiotti, Venturi, Pettazzoni, Guerrini, Minucci, Corsini M.. A disp.: Goti, Breschi, Chiavacci, Novi, Giaculli, Nesti, Borselli. All.: Marco Mainardi.
ARBITRO: Ferretti di Pistoia.
RETI: 55' Corsini M., 60' Bertuccio L., 75' Minucci, 95' Vannelli.
Pareggio denso di emozioni quello tra Olmi e Virtus Santangelo, storiche rivali della piana pistoiese. Primo tempo equilibrato, con la squadra di casa a cercare di sfruttare la velocità di Chelucci e Noci e la Virtus, ordinata in fase difensiva, a tentare di colpire in contropiede. Sono proprio di marca ospite le uniche due conclusioni della prima frazione di gioco. La prima la offre Iannelli, che dai 40 metri non ci pensa due volte e scarica il sinistro, ma Logli è attento e mette in angolo; la seconda, invece è di Matteo Corsini: il suo destro dal limite dell'area accarezza la traversa e termina fuori. Dopo essersi scrollate la paura di scoprirsi all'avversario, le due squadre rientrano in campo nel secondo tempo con maggior vivacità in fase offensiva. E' la Virtus ad andare in vantaggio al 55': sull'angolo di Pettazzoni, Matteo Corsini sbuca dal nulla e trafigge Logli con una splendida girata. La reazione dei locali non si fa attendere e pochi minuti dopo è Lorenzo Bertuccio a pareggiare grazie ad una punizione chirurgica, che termina dolcemente in rete. La partita si infiamma sia dal punto di vista agonistico che dello spettacolo. Al 75' lancio di Iannelli per Borselli che controlla la palla e appoggia per l'accorrente Minucci: il trequartista virtussino vince un rimpallo e fulmina Logli con un una conclusione magistrale che si insacca nel sette. La Virtus passa a difendere il risultato ma, quando ormai i giochi sembravano fatti, al 95' un perentorio colpo di testa di Vannelli, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia biancoverde, fissa il risultato sul 2-2.
Calciatoripiù: per gli Olmi buona prova di Cherubini e Lorenzo Bertuccio; per la Virtus in risalto Biagiotti e Minucci.
OLMI: Logli, Minucci, Amadori, Bertuccio L., Giusti, Vannelli, Bertuccio S., Cherubini, Chelucci, Noci, Bartolini. A disp.: Franchi, Landini, Rafanelli, Condoluci, Fontana, Bellini, Banci. All.: Gianfranco Magni.<br >VIRTUS SANTANGELO: Calamai, Lucchesi, Iannelli, Corsini G., Romiti, Biagiotti, Venturi, Pettazzoni, Guerrini, Minucci, Corsini M.. A disp.: Goti, Breschi, Chiavacci, Novi, Giaculli, Nesti, Borselli. All.: Marco Mainardi.<br >
ARBITRO: Ferretti di Pistoia.<br >
RETI: 55' Corsini M., 60' Bertuccio L., 75' Minucci, 95' Vannelli.
Pareggio denso di emozioni quello tra Olmi e Virtus Santangelo, storiche rivali della piana pistoiese. Primo tempo equilibrato, con la squadra di casa a cercare di sfruttare la velocità di Chelucci e Noci e la Virtus, ordinata in fase difensiva, a tentare di colpire in contropiede. Sono proprio di marca ospite le uniche due conclusioni della prima frazione di gioco. La prima la offre Iannelli, che dai 40 metri non ci pensa due volte e scarica il sinistro, ma Logli è attento e mette in angolo; la seconda, invece è di Matteo Corsini: il suo destro dal limite dell'area accarezza la traversa e termina fuori. Dopo essersi scrollate la paura di scoprirsi all'avversario, le due squadre rientrano in campo nel secondo tempo con maggior vivacità in fase offensiva. E' la Virtus ad andare in vantaggio al 55': sull'angolo di Pettazzoni, Matteo Corsini sbuca dal nulla e trafigge Logli con una splendida girata. La reazione dei locali non si fa attendere e pochi minuti dopo è Lorenzo Bertuccio a pareggiare grazie ad una punizione chirurgica, che termina dolcemente in rete. La partita si infiamma sia dal punto di vista agonistico che dello spettacolo. Al 75' lancio di Iannelli per Borselli che controlla la palla e appoggia per l'accorrente Minucci: il trequartista virtussino vince un rimpallo e fulmina Logli con un una conclusione magistrale che si insacca nel sette. La Virtus passa a difendere il risultato ma, quando ormai i giochi sembravano fatti, al 95' un perentorio colpo di testa di Vannelli, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia biancoverde, fissa il risultato sul 2-2. <b>
Calciatoripiù</b>: per gli Olmi buona prova di <b>Cherubini</b> e <b>Lorenzo Bertuccio</b>; per la Virtus in risalto <b>Biagiotti</b> e <b>Minucci</b>.