• Terza Categoria GIR.A
  • Meridien
  • 0 - 1
  • Cecina 2000


MERIDIEN: Miele, Romani, Porciani, Diolaiuti, Ghelarducci, Parlanti, Sigilio, Perillo, Barsotti, D'Onza, Di Biase . A disp.: Donati, Fabiani, Cascio, Ferlizzo, Felici, Mazzanti, Lista. All.: Massimo Chesi.
CECINA 2000: Stiavelli, Rizzo M, Bianchini, Pierangeli, Miraglia, Fagni, Innocenti, Greco, Bini, Morini, Pieri . A disp.: Rizzo F., Quilici, Quilici, Bruno, Sodini, Bonfanti, Bernardini. All.: Alberto Alberti.

ARBITRO: Merolla di Pistoia.

RETE: Greco.



Un Cecina in versione super espugna il difficilissimo campo della ex capolista Meridien e con una prestazione pressoché perfetta si concede di fatto una vittoria di assoluto prestigio grazie al guizzo di Greco, arrivato dopo 30' del primo tempo. Passando alla cronaca dell'incontro si registra un avvio più che positivo della formazione di Alberto Alberti, che si esibisce in buone trame di gioco. Dal canto loro i padroni di casa si chiudono bene in difesa e tentano di ripartire in campo aperto grazie alle incursioni di Di Biase e Barsotti. Il ritmo di gioco non è alto e la partita rimane bloccata fino a quando Porciani si fa scavalcare dal lancio di Innocenti permettendo a Greco di involarsi verso il portiere superandolo con un tocco preciso. E' trupudio Cecina: gli ospiti sono avanti. In chiusura di primo tempo a blindare il risultato prima dell'intervallo ci pensa uno strepitoso Rizzo M., che con una diagonale difensiva perfetta anticipa D'Onza lanciato a rete e pronto a pareggiare i conti. Le due compagini vanno a bersi il consueto thè caldo sul risultato di 0-1. Il secondo tempo vede il Meridien prendere in mano il gioco e aumentare i giri del proprio motore senza però trovare lucidità e precisione sottoporta. L'occasione principe capita sui piedi di Ghelarducci, il quale tenta la conclusione dalla lunga distanza, ma il suo tiro è ben controllato dal portiere della formazione ospite. A metà ripresa ecco una tegola per il Meridien: Perillo viene allontanto anzitempo dal direttore di gara per somma di ammonizioni. Nonostante l'inferiorità numerica la formazione di Massimo Chesi continua il forcing alla ricerca del pari: nei minuti di recupero bomber D'Onza va ad un passo dal gol. Stiavelli prima smanaccia male un cross di Romani, sul tiro di D'Onza è però reattivo a respingere di piede ma è Miraglia che di testa sulla linea sull'ennesimo tentativo dell'indomito D'Onza a salvare la porta consentendo al Cecina di accorciare le distanze in classifica sul Meridien che incappa nella terza sconfitta consecutiva. Sapranno i ragazzi di Chesi riprendere la marcia trionfale intrapresa nel girone di andata oppure continueranno nel loro momento buio? Sabato avremo la risposta.

MERIDIEN: Miele, Romani, Porciani, Diolaiuti, Ghelarducci, Parlanti, Sigilio, Perillo, Barsotti, D'Onza, Di Biase . A disp.: Donati, Fabiani, Cascio, Ferlizzo, Felici, Mazzanti, Lista. All.: Massimo Chesi. <br >CECINA 2000: Stiavelli, Rizzo M, Bianchini, Pierangeli, Miraglia, Fagni, Innocenti, Greco, Bini, Morini, Pieri . A disp.: Rizzo F., Quilici, Quilici, Bruno, Sodini, Bonfanti, Bernardini. All.: Alberto Alberti.<br > ARBITRO: Merolla di Pistoia.<br > RETE: Greco. Un Cecina in versione super espugna il difficilissimo campo della ex capolista Meridien e con una prestazione pressoch&eacute; perfetta si concede di fatto una vittoria di assoluto prestigio grazie al guizzo di Greco, arrivato dopo 30' del primo tempo. Passando alla cronaca dell'incontro si registra un avvio pi&ugrave; che positivo della formazione di Alberto Alberti, che si esibisce in buone trame di gioco. Dal canto loro i padroni di casa si chiudono bene in difesa e tentano di ripartire in campo aperto grazie alle incursioni di Di Biase e Barsotti. Il ritmo di gioco non &egrave; alto e la partita rimane bloccata fino a quando Porciani si fa scavalcare dal lancio di Innocenti permettendo a Greco di involarsi verso il portiere superandolo con un tocco preciso. E' trupudio Cecina: gli ospiti sono avanti. In chiusura di primo tempo a blindare il risultato prima dell'intervallo ci pensa uno strepitoso Rizzo M., che con una diagonale difensiva perfetta anticipa D'Onza lanciato a rete e pronto a pareggiare i conti. Le due compagini vanno a bersi il consueto th&egrave; caldo sul risultato di 0-1. Il secondo tempo vede il Meridien prendere in mano il gioco e aumentare i giri del proprio motore senza per&ograve; trovare lucidit&agrave; e precisione sottoporta. L'occasione principe capita sui piedi di Ghelarducci, il quale tenta la conclusione dalla lunga distanza, ma il suo tiro &egrave; ben controllato dal portiere della formazione ospite. A met&agrave; ripresa ecco una tegola per il Meridien: Perillo viene allontanto anzitempo dal direttore di gara per somma di ammonizioni. Nonostante l'inferiorit&agrave; numerica la formazione di Massimo Chesi continua il forcing alla ricerca del pari: nei minuti di recupero bomber D'Onza va ad un passo dal gol. Stiavelli prima smanaccia male un cross di Romani, sul tiro di D'Onza &egrave; per&ograve; reattivo a respingere di piede ma &egrave; Miraglia che di testa sulla linea sull'ennesimo tentativo dell'indomito D'Onza a salvare la porta consentendo al Cecina di accorciare le distanze in classifica sul Meridien che incappa nella terza sconfitta consecutiva. Sapranno i ragazzi di Chesi riprendere la marcia trionfale intrapresa nel girone di andata oppure continueranno nel loro momento buio? Sabato avremo la risposta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI