- Seconda Categoria GIR.D
- Poggio a Caiano
-
0 - 1
- Atletica Castello
POGGIO A CAIANO: Loi, Pierini (85' Mielico), De Negri, Carli E. (45' Moretti), Conti, Marzani, Piombetti (75' Santini), Ceccherini, Bartoloni (57' Poggi M.), Constantin, Nieri. A disp.: Lenzi, Maurizi. All.: Tammaro.
ATLETICA CASTELLO: Aiazzi, Focardi (65' Orsini), Matucci (90' Picchioni), Bianchi, Mattolini, D'Amico, Nocenzi, Bruni, De Tellis (80' Fedi), Calvani (69' Erodiani), Mugelli. A disp.: Albertini, Pantiferi, Pini, Verdorale. All.: Batistoni.
ARBITRO: Filippo Porro di Arezzo.
RETI: 70' De Tellis.
Una partita tesa e nervosa, giocata più sui binari sull'agonismo che su quelli della tecnica. E' la sintesi estrema di Poggio a Caiano Atletica Castello, in un match chiusosi con il successo ospite a coronamento di un match tatticamente ingarbugliato. Sotto un sole che si fa sentire, l'avvio è nel segno dell'equilibrio, con le contendenti impegnate a studiarsi a fondo per carpirsi a vicenda i punti deboli ed affondare il colpo minimizzando il rischio. Ne nasce un incontro tattico, nel quale ad ergersi ad assolute protagoniste sono le retroguardie. Entrambe le difese riescono infatti a neutralizzare gli assalti dei reparti avanzati senza eccessivi patemi, forse aiutate anche dalla componente climatica. Si va dunque al riposo sullo 0 a 0 e la sensazione è che possa comunque bastare un niente affinché saltino gli equilibri. Anche perché il nervosismo sale, gli sfidanti accentuano il carattere gladiatorio della contesa e si esibiscono spesso e volentieri in interventi al limite del regolamento. Ne fanno le spese Marzani (somma di ammonizioni) e il nuovo entrato Moretti, invitati dall' arbitro Porro di Arezzo a finire in anticipo sotto la doccia. Nel frattempo, De Tellis riesce a trovare il pertugio giusto per infilare Loie siglare la rete del vantaggio. Un gol che di fatto fa calare il sipario sulla competizione, dato che i cambi effettuati da tutti e due i tecnici si rivelano ininfluenti ai fini del punteggio finale. Il Poggio a Caiano rimanda dunque l'appuntamento con il primo successo in campionato e domenica prossima proverà a rifarsi ospitando la Virtus Comeana in un derby dei Comuni medicei . Andrà ad incrociare di nuovo una squadra pratese anche l' Atletica Castello, che nel prossimo turno ospiterà lo Sporting Seano.
Calciatoripiù: De Tellis per l' Atletica Castello.
POGGIO A CAIANO: Loi, Pierini (85' Mielico), De Negri, Carli E. (45' Moretti), Conti, Marzani, Piombetti (75' Santini), Ceccherini, Bartoloni (57' Poggi M.), Constantin, Nieri. A disp.: Lenzi, Maurizi. All.: Tammaro.<br >ATLETICA CASTELLO: Aiazzi, Focardi (65' Orsini), Matucci (90' Picchioni), Bianchi, Mattolini, D'Amico, Nocenzi, Bruni, De Tellis (80' Fedi), Calvani (69' Erodiani), Mugelli. A disp.: Albertini, Pantiferi, Pini, Verdorale. All.: Batistoni.<br >
ARBITRO: Filippo Porro di Arezzo.<br >
RETI: 70' De Tellis.
Una partita tesa e nervosa, giocata più sui binari sull'agonismo che su quelli della tecnica. E' la sintesi estrema di Poggio a Caiano Atletica Castello, in un match chiusosi con il successo ospite a coronamento di un match tatticamente ingarbugliato. Sotto un sole che si fa sentire, l'avvio è nel segno dell'equilibrio, con le contendenti impegnate a studiarsi a fondo per carpirsi a vicenda i punti deboli ed affondare il colpo minimizzando il rischio. Ne nasce un incontro tattico, nel quale ad ergersi ad assolute protagoniste sono le retroguardie. Entrambe le difese riescono infatti a neutralizzare gli assalti dei reparti avanzati senza eccessivi patemi, forse aiutate anche dalla componente climatica. Si va dunque al riposo sullo 0 a 0 e la sensazione è che possa comunque bastare un niente affinché saltino gli equilibri. Anche perché il nervosismo sale, gli sfidanti accentuano il carattere gladiatorio della contesa e si esibiscono spesso e volentieri in interventi al limite del regolamento. Ne fanno le spese Marzani (somma di ammonizioni) e il nuovo entrato Moretti, invitati dall' arbitro Porro di Arezzo a finire in anticipo sotto la doccia. Nel frattempo, De Tellis riesce a trovare il pertugio giusto per infilare Loie siglare la rete del vantaggio. Un gol che di fatto fa calare il sipario sulla competizione, dato che i cambi effettuati da tutti e due i tecnici si rivelano ininfluenti ai fini del punteggio finale. Il Poggio a Caiano rimanda dunque l'appuntamento con il primo successo in campionato e domenica prossima proverà a rifarsi ospitando la Virtus Comeana in un derby dei Comuni medicei . Andrà ad incrociare di nuovo una squadra pratese anche l' Atletica Castello, che nel prossimo turno ospiterà lo Sporting Seano.<br ><b>
Calciatoripiù: De Tellis</b> per l' Atletica Castello.