• Giovanissimi B GIR.B
  • Cortona Camucia
  • 1 - 2
  • M.M. Subbiano


CORTONA CAMUCIA: Bernardini, Pareti Forzoni, El Basraqui, Giuliani, Magini, Bouzerb, Bounnassi, Faloci, Chifor, Papi. A disp.: Viola, Fulgidi, Paganini, Shkurti, El Bouka. All.: Giorgio Fiorenzi.
M.M.SUBBIANO: Forni, Paperini A., Farsetti, Orlandi, Muto, Paperini F., Biagioni, Teci, Mattesini, Dei, Narducci. A disp.: Veliu.heraj, Ruotolo, Checcaglini, Cerofolini. All.: Nicola Laurenzi.

ARBITRO: Borri di Arezzo.

RETI: 33' Dei, 45' Papi, 55' Paperini F.



Allo stadio comunale di Cortona oggi si affrontano Cortona Camucia e Marino Mercato Subbiano. Parte fortissimo la squadra ospite e dopo due minuti Dei si presenta a tu per tu con Bernardini, ma calcia debole tra le braccia del numero 1 di casa. Primi 20 minuti di marca Subbiano ed il Cortona può solo difendersi e ripartire in contropiede. Dei recupera una palla a centrocampo, salta due uomini ma il tiro è centrale ed il portiere para con facilità. Il centrocampo del Subbiano cala il ritmo e non raccoglie più palloni per le sue punte, allora esce il Cortona molto forte in contropiede ed è Chifor che si crea una ghiotta occasione ma calcia a lato. La partita diventa spettacolare con continui cambi di fronte a grosse occasioni: sempre Chifor si prende gioco della difesa avversaria, mette in mezzo una grandissima palla su cui però Faloci non arriva per un pelo. Riparte allora il Subbiano con Dei che allarga per un incontenibile Narducci che da due passi perde il tempo e calcia male. Allo scadere Paperini F. lancia Dei che brucia i due centrali e di potenza la butta dentro per il momentaneo 0-1. Le squadre vanno negli spogliatoi a recuperare le energie. Si riparte con il Subbiano che vuole portare a casa questa vittoria ed infatti c'è subito una grandissima occasione per Mattesini che davanti al portiere tenta il pallonetto ma è poco lucido e sbaglia. Calano i ritmi ed il Subbiano sembra amministrare bene, poi una dormita improvvisa dei centrali del subbianesi provoca un'occasione per Chifor che si invola verso la porta, venendo steso da Paperini in area. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è rigore. Sul dischetto si presenta Papi che calcia angolato e segna nonostante il tocco con la punta delle dita di Forni. Gli ospiti vogliono assolutamente la vittoria e l'aggressività messa in campo lo dimostra, tanto da causare un vero e proprio assedio. Teci sbaglia un gol già fatto di testa, poi al 55' arriva la punizione vincente di Paperini F. che consegna i tre punti alla squadra di Laurenzi.
CALCIATORIPIU': nel Cortona Chifor; nel Subbiano Dei.

CORTONA CAMUCIA: Bernardini, Pareti Forzoni, El Basraqui, Giuliani, Magini, Bouzerb, Bounnassi, Faloci, Chifor, Papi. A disp.: Viola, Fulgidi, Paganini, Shkurti, El Bouka. All.: Giorgio Fiorenzi.<br >M.M.SUBBIANO: Forni, Paperini A., Farsetti, Orlandi, Muto, Paperini F., Biagioni, Teci, Mattesini, Dei, Narducci. A disp.: Veliu&#46;heraj, Ruotolo, Checcaglini, Cerofolini. All.: Nicola Laurenzi.<br > ARBITRO: Borri di Arezzo.<br > RETI: 33' Dei, 45' Papi, 55' Paperini F. Allo stadio comunale di Cortona oggi si affrontano Cortona Camucia e Marino Mercato Subbiano. Parte fortissimo la squadra ospite e dopo due minuti Dei si presenta a tu per tu con Bernardini, ma calcia debole tra le braccia del numero 1 di casa. Primi 20 minuti di marca Subbiano ed il Cortona pu&ograve; solo difendersi e ripartire in contropiede. Dei recupera una palla a centrocampo, salta due uomini ma il tiro &egrave; centrale ed il portiere para con facilit&agrave;. Il centrocampo del Subbiano cala il ritmo e non raccoglie pi&ugrave; palloni per le sue punte, allora esce il Cortona molto forte in contropiede ed &egrave; Chifor che si crea una ghiotta occasione ma calcia a lato. La partita diventa spettacolare con continui cambi di fronte a grosse occasioni: sempre Chifor si prende gioco della difesa avversaria, mette in mezzo una grandissima palla su cui per&ograve; Faloci non arriva per un pelo. Riparte allora il Subbiano con Dei che allarga per un incontenibile Narducci che da due passi perde il tempo e calcia male. Allo scadere Paperini F. lancia Dei che brucia i due centrali e di potenza la butta dentro per il momentaneo 0-1. Le squadre vanno negli spogliatoi a recuperare le energie. Si riparte con il Subbiano che vuole portare a casa questa vittoria ed infatti c'&egrave; subito una grandissima occasione per Mattesini che davanti al portiere tenta il pallonetto ma &egrave; poco lucido e sbaglia. Calano i ritmi ed il Subbiano sembra amministrare bene, poi una dormita improvvisa dei centrali del subbianesi provoca un'occasione per Chifor che si invola verso la porta, venendo steso da Paperini in area. Per l'arbitro non ci sono dubbi: &egrave; rigore. Sul dischetto si presenta Papi che calcia angolato e segna nonostante il tocco con la punta delle dita di Forni. Gli ospiti vogliono assolutamente la vittoria e l'aggressivit&agrave; messa in campo lo dimostra, tanto da causare un vero e proprio assedio. Teci sbaglia un gol gi&agrave; fatto di testa, poi al 55' arriva la punizione vincente di Paperini F. che consegna i tre punti alla squadra di Laurenzi. <br ><b>CALCIATORIPIU'</b>: nel Cortona <b>Chifor;</b> nel Subbiano <b>Dei.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI