- Giovanissimi B GIR.B
-
Etruria
-
0 - 1
-
Tegoleto
ETRURIA 2009: Roghi, Bonci, Peruzzi, Lazzeroni, Casali, Chiodini, Perrino, Quattrocchi, Crescenzo, Lorenzetti, Marcucci. A disp.: Mazzi, Iacometta, Stocchi, Francini, Ghinassi, Sassoli. All.: Giuseppe Ferrara.
TEGOLETO: Gallorini, Tretola, Vitali, Tiezzi, Regoli, Angioli, Veltroni, D'Isanto, Raspanti, Solimeno, Russo. A disp.: Tenti, Andreini, Carboni, Bacconi. All.: Francesco Borgogni.
RETE: Solimeno.
Ultima partita dell'anno con le due squadre che si affrontano decise a chiudere in bellezza. Nel primo tempo, però, entrambe appaiono molto contratte ed il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo complice anche il campo reso pesante dalla pioggia. Per assistere alla prima azione offensiva bisogna attendere il 30', quando Solimeno è abile a lanciare in profondità Raspanti che, tutto solo davanti a Roghi, spara incredibilmente fuori. Poi più niente fino alla fine del primo tempo. Il riposo fa molto bene ai ragazzi di Borgogni, che dopo un minuto passano in vantaggio: triangolazione fra Raspanti e Veltroni, con quest'ultimo che lavora bene il pallone sulla fascia, salta un avversario e mette dentro un pallone invitante sul quale Solimeno anticipa tutti firmando al volo lo 0-1. Da questo momento in poi è un monologo del Tegoleto che, con Solimano abile a mandare in porta i compagni, sfiora due o tre volte il raddoppio prima con Raspanti (palla fuori), poi con Veltroni (bella la risposta del portiere). Al 25' bell'azione tutta di prima del Tegoleto: palla a Veltroni che salta due avversari, il cross è perfetto per Russo che tira a botta sicura, la palla sembra aver varcato nettamente la linea di porta ma l'arbitro lascia correre fra le proteste del pubblico di fede ospite. Negli ultimi minuti di gara i padroni di casa potrebbero pareggiare su punizione di Chiodini, ma il suo tiro scheggia la traversa. Finisce così, fra gli applausi del pubblico, una partita che il Tegoleto riesce a far sua grazie ad un gran gol all'inizio del secondo tempo, portando a casa il sesto risultato utile consecutivo a dimostrazione della qualità e del costante miglioramento di questa squadra. Per l'Etruria una sconfitta di misura, ma ci sarà il tempo di recuperare. Un augurio a tutti, giocatori, tecnici, dirigenti e pubblico, per un buon Natale ed un felice anno nuovo.
Calciatoripiù: Chiodini (Etruria 2009): regge con grande autorità la fase difensiva della sua squadra; Solimeno (Tegoleto): tutte le azioni più importanti passano dai suoi piedi e firma la rete della vittoria; Veltroni: (Tegoleto) riesce sempre a saltare l'avversario creando situazioni di costante pericolo per gli avversari.
ETRURIA 2009: Roghi, Bonci, Peruzzi, Lazzeroni, Casali, Chiodini, Perrino, Quattrocchi, Crescenzo, Lorenzetti, Marcucci. A disp.: Mazzi, Iacometta, Stocchi, Francini, Ghinassi, Sassoli. All.: Giuseppe Ferrara.<br >TEGOLETO: Gallorini, Tretola, Vitali, Tiezzi, Regoli, Angioli, Veltroni, D'Isanto, Raspanti, Solimeno, Russo. A disp.: Tenti, Andreini, Carboni, Bacconi. All.: Francesco Borgogni.<br >
RETE: Solimeno.
Ultima partita dell'anno con le due squadre che si affrontano decise a chiudere in bellezza. Nel primo tempo, però, entrambe appaiono molto contratte ed il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo complice anche il campo reso pesante dalla pioggia. Per assistere alla prima azione offensiva bisogna attendere il 30', quando Solimeno è abile a lanciare in profondità Raspanti che, tutto solo davanti a Roghi, spara incredibilmente fuori. Poi più niente fino alla fine del primo tempo. Il riposo fa molto bene ai ragazzi di Borgogni, che dopo un minuto passano in vantaggio: triangolazione fra Raspanti e Veltroni, con quest'ultimo che lavora bene il pallone sulla fascia, salta un avversario e mette dentro un pallone invitante sul quale Solimeno anticipa tutti firmando al volo lo 0-1. Da questo momento in poi è un monologo del Tegoleto che, con Solimano abile a mandare in porta i compagni, sfiora due o tre volte il raddoppio prima con Raspanti (palla fuori), poi con Veltroni (bella la risposta del portiere). Al 25' bell'azione tutta di prima del Tegoleto: palla a Veltroni che salta due avversari, il cross è perfetto per Russo che tira a botta sicura, la palla sembra aver varcato nettamente la linea di porta ma l'arbitro lascia correre fra le proteste del pubblico di fede ospite. Negli ultimi minuti di gara i padroni di casa potrebbero pareggiare su punizione di Chiodini, ma il suo tiro scheggia la traversa. Finisce così, fra gli applausi del pubblico, una partita che il Tegoleto riesce a far sua grazie ad un gran gol all'inizio del secondo tempo, portando a casa il sesto risultato utile consecutivo a dimostrazione della qualità e del costante miglioramento di questa squadra. Per l'Etruria una sconfitta di misura, ma ci sarà il tempo di recuperare. Un augurio a tutti, giocatori, tecnici, dirigenti e pubblico, per un buon Natale ed un felice anno nuovo.<br ><b>
Calciatoripiù: Chiodini</b> (Etruria 2009): regge con grande autorità la fase difensiva della sua squadra; <b>Solimeno</b> (Tegoleto): tutte le azioni più importanti passano dai suoi piedi e firma la rete della vittoria; <b>Veltroni:</b> (Tegoleto) riesce sempre a saltare l'avversario creando situazioni di costante pericolo per gli avversari.