• Giovanissimi B
  • PoggioSeano 1909
  • 0 - 0
  • Prato 2000


POGGIOSEANO: Tarantini, Maggio, Nanni, Battaglia, Minucci, Cardone, Scanavini, Berisha, Gori, Parise, Tonini. A disp.: Donati, Cartei, Galluzzo, Poggi, Garzone. All.: Solerte.

GIOV.PRATO 2000: Fonti, Petrucci, Martini F, Armetta, Martini L, Gozzoli, Cai, Greco, Lorenzi, Schiavone, Fantoni. A disp.: Todesca, Fiorenzo, Grasso, Iasiello, Bonacchi. All.: Malinconi.


ARBITRO: Mereu di Prato



Sotto l'acqua si disputa in questa prima domenica di Marzo il match che vede affrontarsi i padroni di casa del ‘95 del PoggioSeano e i pari età del Prato 2000. Un primo tempo di stallo quello disputato dalle due squadre, gli attacchi sono stati pochi e poco concreti: i ragazzi di casa hanno avuto qualche spunto, macinando gioco, in più rispetto agli ospiti ma necessitano di una scossa. Al riavvio del secondo tempo Gori ci prova a cercare l'intesa in area con i compagni, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto. Al 34' brivido in casa del Poggioseano, la porta resta senza protezione ma la difesa interviene e toglie dalla zona a rischio una palla che avrebbe potuto far male. Nelle fine del Prato 2000 Greco prova a smuovere il gioco a centrocampo, snodando le azioni e indirizzandole alte sulla fasce a cercare lo sprint dei compagni. Nel PoggioSeano Gori è solo a gestire l'attacco ma la marcatura stretta di Armetta e Martini L. gli rendono difficile ogni iniziativa. Al 40' da un bel tiro della bandierina, la testa di Gori svirgola il pallone, Parise è nella posizione giusta ma il campo scivoloso lo fa cadere a terra prima di mettere la sua firma sulla palla per quello che sarebbe stato un gol sicuro. Il PoggioSeano ha comunque iniziato questo secondo tempo con più grinta ed energia, i ragazzi forse hanno trovato il loro assestamento e sembrano in grado di gestire la partita e dominarla. Il Prato 2000 al contrario subisce l'offensiva avversaria; i ragazzi di blu vestiti non si capiscono, e sembrano del tutto spaesati. Il tempo c'è per crescere, ma serve più incisività. Poca inoltre la capacità di entrambe le squadre di sfruttare i calci piazzati. Nel finale il Prato 2000 sembra sentire adesso l'adrenalina nelle gambe e il desiderio di non tornare a casa con alle spalle una brutta performance. Al 60' due occasioni gol per gli ospiti, una rovesciata mancata e un tiro rasoterra che se ne va troppo oltre la porta fanno mettere le mani nei capelli ai sostenitori dei ragazzi ospiti che avrebbero potuto farsi beffa così dei padroni di casa. Ma la partita ormai è decisa, 0-0, un pareggio scomodo per tutte e due le squadre, ma un pareggio giusto, che almeno sul piano delle occasioni ci può stare.

G.Rafa POGGIOSEANO: Tarantini, Maggio, Nanni, Battaglia, Minucci, Cardone, Scanavini, Berisha, Gori, Parise, Tonini. A disp.: Donati, Cartei, Galluzzo, Poggi, Garzone. All.: Solerte. <br >GIOV.PRATO 2000: Fonti, Petrucci, Martini F, Armetta, Martini L, Gozzoli, Cai, Greco, Lorenzi, Schiavone, Fantoni. A disp.: Todesca, Fiorenzo, Grasso, Iasiello, Bonacchi. All.: Malinconi. <br > ARBITRO: Mereu di Prato Sotto l'acqua si disputa in questa prima domenica di Marzo il match che vede affrontarsi i padroni di casa del ‘95 del PoggioSeano e i pari et&agrave; del Prato 2000. Un primo tempo di stallo quello disputato dalle due squadre, gli attacchi sono stati pochi e poco concreti: i ragazzi di casa hanno avuto qualche spunto, macinando gioco, in pi&ugrave; rispetto agli ospiti ma necessitano di una scossa. Al riavvio del secondo tempo Gori ci prova a cercare l'intesa in area con i compagni, ma l'azione si conclude con un nulla di fatto. Al 34' brivido in casa del Poggioseano, la porta resta senza protezione ma la difesa interviene e toglie dalla zona a rischio una palla che avrebbe potuto far male. Nelle fine del Prato 2000 Greco prova a smuovere il gioco a centrocampo, snodando le azioni e indirizzandole alte sulla fasce a cercare lo sprint dei compagni. Nel PoggioSeano Gori &egrave; solo a gestire l'attacco ma la marcatura stretta di Armetta e Martini L. gli rendono difficile ogni iniziativa. Al 40' da un bel tiro della bandierina, la testa di Gori svirgola il pallone, Parise &egrave; nella posizione giusta ma il campo scivoloso lo fa cadere a terra prima di mettere la sua firma sulla palla per quello che sarebbe stato un gol sicuro. Il PoggioSeano ha comunque iniziato questo secondo tempo con pi&ugrave; grinta ed energia, i ragazzi forse hanno trovato il loro assestamento e sembrano in grado di gestire la partita e dominarla. Il Prato 2000 al contrario subisce l'offensiva avversaria; i ragazzi di blu vestiti non si capiscono, e sembrano del tutto spaesati. Il tempo c'&egrave; per crescere, ma serve pi&ugrave; incisivit&agrave;. Poca inoltre la capacit&agrave; di entrambe le squadre di sfruttare i calci piazzati. Nel finale il Prato 2000 sembra sentire adesso l'adrenalina nelle gambe e il desiderio di non tornare a casa con alle spalle una brutta performance. Al 60' due occasioni gol per gli ospiti, una rovesciata mancata e un tiro rasoterra che se ne va troppo oltre la porta fanno mettere le mani nei capelli ai sostenitori dei ragazzi ospiti che avrebbero potuto farsi beffa cos&igrave; dei padroni di casa. Ma la partita ormai &egrave; decisa, 0-0, un pareggio scomodo per tutte e due le squadre, ma un pareggio giusto, che almeno sul piano delle occasioni ci pu&ograve; stare. G.Rafa




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI