• Giovanissimi B
  • Margine Coperta
  • 3 - 0
  • Prato Nord


MARGINE COPERTA: Danesi, Morosi, Ciacci, Giachini, Lakbichy, Lastrucci, Martinelli, Brunettini, Chiaramonti, Cecchi, Daddi. A disp. Fabbri, Colantuono, Martone, Bonaccorsi, Vigilanti. All.: Bellandi.

PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì, Giordano, Frati, Marconcini, Lascialfari, Anticaglia, Rocca, Iosub, Bartolini, Spena. A disp. Marino, Noviello, Redegheri, Valdiserri, Matteucci. All.: Aiello.


ARBITRO: Sdelci di Prato.


RETI: 21' Chiaramonti, 48' Colantuono, 50' Bonaccorsi.



Nei primi 15' di gioco il Margine fa la partita, creando qualche occasione, ma gli ospiti si difendono bene e chiudono tutti gli spazi. Da segnalare un paio di interventi importanti dell'estremo difensore pratese, che in più di un occasione si è superato salvando il punteggio. Al 21' però il Margine passa: bella galoppata palla al piede di Daddi, che va sul fondo, entra in area, e serve Chiaramonti che indisturbato, deposita il pallone in rete senza problemi. Sullo scadere di primo tempo, punizione da posizione angolata per gli ospiti, con il pallone che scende pericolosamente, facendo la barba al palo. Il primo tempo finisce quindi 1-0 per il Margine. Se i padroni di casa, si possono considerare contenti per essere meritatamente in vantaggio, gli ospiti devono recriminare con se stessi, per aver mantenuto un atteggiamento un po troppo rinunciatario. La ripresa inizia sulla stessa falsa riga del primo tempo: Margine che fa la partita e ospiti che si difendono, senza uscire dalla propria ¾. Al 9' occasione colossale per il raddoppio del Margine: Colantuono entra in area palla al piede, calcia quasi di punta, il portiere devia, il pallone che carambola sul palo e sfila davanti la riga di porta senza che nessun attaccante nerazzurro riesca a deviare in rete. Dopo una partita di grande quantità e di grande intensità, gli ospiti calano fisicamente e il Margine ne approfitta mettendo a segno un 1-2 che stende gli ospiti e chiude i giochi. Negli ultimi 12' prima Colantuono al 18' e poi Bonaccorsi al 20' segnano le reti che portano il match sul 3-0. e pongono la parola fine sull'incontro. Buona comunque la prova degli ospiti che hanno ben figurato contro un Margine tecnicamente più forte e fisicamente più preparato. Buona anche la prestazioni dei nerazzurri che però hanno dovuto soffrire fino alle seconda metà della ripresa, quando gli ospiti, calati fisicamente, hanno lasciato spazi al micidiale contropiede del Margine, che ha potuto così chiudere definitivamente il risultato.

Carlo Alberto Pazienza MARGINE COPERTA: Danesi, Morosi, Ciacci, Giachini, Lakbichy, Lastrucci, Martinelli, Brunettini, Chiaramonti, Cecchi, Daddi. A disp. Fabbri, Colantuono, Martone, Bonaccorsi, Vigilanti. All.: Bellandi. <br >PRATO NORD: Guglielmini, Brigand&igrave;, Giordano, Frati, Marconcini, Lascialfari, Anticaglia, Rocca, Iosub, Bartolini, Spena. A disp. Marino, Noviello, Redegheri, Valdiserri, Matteucci. All.: Aiello. <br > ARBITRO: Sdelci di Prato. <br > RETI: 21' Chiaramonti, 48' Colantuono, 50' Bonaccorsi. Nei primi 15' di gioco il Margine fa la partita, creando qualche occasione, ma gli ospiti si difendono bene e chiudono tutti gli spazi. Da segnalare un paio di interventi importanti dell'estremo difensore pratese, che in pi&ugrave; di un occasione si &egrave; superato salvando il punteggio. Al 21' per&ograve; il Margine passa: bella galoppata palla al piede di Daddi, che va sul fondo, entra in area, e serve Chiaramonti che indisturbato, deposita il pallone in rete senza problemi. Sullo scadere di primo tempo, punizione da posizione angolata per gli ospiti, con il pallone che scende pericolosamente, facendo la barba al palo. Il primo tempo finisce quindi 1-0 per il Margine. Se i padroni di casa, si possono considerare contenti per essere meritatamente in vantaggio, gli ospiti devono recriminare con se stessi, per aver mantenuto un atteggiamento un po troppo rinunciatario. La ripresa inizia sulla stessa falsa riga del primo tempo: Margine che fa la partita e ospiti che si difendono, senza uscire dalla propria ¾. Al 9' occasione colossale per il raddoppio del Margine: Colantuono entra in area palla al piede, calcia quasi di punta, il portiere devia, il pallone che carambola sul palo e sfila davanti la riga di porta senza che nessun attaccante nerazzurro riesca a deviare in rete. Dopo una partita di grande quantit&agrave; e di grande intensit&agrave;, gli ospiti calano fisicamente e il Margine ne approfitta mettendo a segno un 1-2 che stende gli ospiti e chiude i giochi. Negli ultimi 12' prima Colantuono al 18' e poi Bonaccorsi al 20' segnano le reti che portano il match sul 3-0. e pongono la parola fine sull'incontro. Buona comunque la prova degli ospiti che hanno ben figurato contro un Margine tecnicamente pi&ugrave; forte e fisicamente pi&ugrave; preparato. Buona anche la prestazioni dei nerazzurri che per&ograve; hanno dovuto soffrire fino alle seconda met&agrave; della ripresa, quando gli ospiti, calati fisicamente, hanno lasciato spazi al micidiale contropiede del Margine, che ha potuto cos&igrave; chiudere definitivamente il risultato. Carlo Alberto Pazienza




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI