• Giovanissimi B
  • Mezzana
  • 0 - 4
  • Jolly Montemurlo


MEZZANA: Milani, Bongini, Donnini, Scalise, Finotti, Cozza, Iobi, Vannucchi, Degli Innocenti, Andreozzi, Tesi. A disp: Calandrino, Pecchioli. All.: Marchio.

JOLLY MONTEMURLO: Scarlini, Porpiglia, Sino, Grassi, Elkairi, Roli, Russo, Saccenti, Ritarossi, Ralvoni, Nenciarini. A disp: Calcagno, Moscato, Mucci, Bonini, Agati. All.: Longo.


ARBITRO: Serafini di Prato.


RETI: 13', 21', 38' e 45' Ritarossi.



Quattro reti, tutte firmate da Ritarossi e il Jolly Montemurlo prosegue la propria corsa verso la vetta del campionato provinciale dei Giovanissimi B. Quello contro il Mezzana era una sorta di testa coda, nel corso del quale la squadra di mister Marchio si è comunque disimpegnata dignitosamente, mettendo quasi in difficoltà i più quotati ospiti nella prima metà di partita. Il match è stato pesantemente condizionato dal forte vento che si è imbattuto sulla città di Prato, rendendo molto approssimativa la qualità di passaggi e tiri. A farsi per prima pericolosa è la compagine ospite allenata da Longo, che già al 3' con una conclusione sul primo palo di Ralvoni costringe Milani ad una difficile parata. I gialloblu rispondono subito dopo, prima con il neo acquisto Andreozzi e in seguito con Tesi, ma in ambo le circostanze Scarlini è pronto e lascia il parziale invariato. Il risultato si sblocca al 13' per merito del bomber Ritarossi, autore anche quest'oggi di una prestazione superlativa, che a seguito di un triangolo al limite dell'area con Roli, batte Milani con un potente sinistro. Per il Mezzana è un duro colpo e le cose vanno ancora peggio al 21', quando ancora il numero 9 ospite sigla lo 0-2, scattando sul filo del fuorigioco e superando con freddezza l'estremo difensore locale. 0-2 e tutti a bere un tè caldo. Nella ripresa i due allenatori adoperano la classica girandola delle sostituzioni, ma è sempre il Jolly Montemurlo a controllare la contesa, riuscendo addirittura a rendere il punteggio ancora più pesante; il tutto sempre firmato Ritarossi. Il Bomber del Jolly al 38' con un tap-in sotto misura, su assist di Saccenti realizza il proprio hattrick; per finire, al 45', il centravanti ospite, smarcato da un cross con il contagiri di Russo, controlla la sfera al centro dell'area e la scarica con potenza nel sacco, beffando per la quarta volta un incolpevole Milani. 0-4 e partita conclusa, con l'ultimo quarto d'ora caratterizzato da una lunga melina. Il Jolly Montemurlo inizia quindi alla grande il nuovo anno, mentre per il Mezzana c'è ancora molta strada da fare.

Stefano De Biase MEZZANA: Milani, Bongini, Donnini, Scalise, Finotti, Cozza, Iobi, Vannucchi, Degli Innocenti, Andreozzi, Tesi. A disp: Calandrino, Pecchioli. All.: Marchio. <br >JOLLY MONTEMURLO: Scarlini, Porpiglia, Sino, Grassi, Elkairi, Roli, Russo, Saccenti, Ritarossi, Ralvoni, Nenciarini. A disp: Calcagno, Moscato, Mucci, Bonini, Agati. All.: Longo. <br > ARBITRO: Serafini di Prato. <br > RETI: 13', 21', 38' e 45' Ritarossi. Quattro reti, tutte firmate da Ritarossi e il Jolly Montemurlo prosegue la propria corsa verso la vetta del campionato provinciale dei Giovanissimi B. Quello contro il Mezzana era una sorta di testa coda, nel corso del quale la squadra di mister Marchio si &egrave; comunque disimpegnata dignitosamente, mettendo quasi in difficolt&agrave; i pi&ugrave; quotati ospiti nella prima met&agrave; di partita. Il match &egrave; stato pesantemente condizionato dal forte vento che si &egrave; imbattuto sulla citt&agrave; di Prato, rendendo molto approssimativa la qualit&agrave; di passaggi e tiri. A farsi per prima pericolosa &egrave; la compagine ospite allenata da Longo, che gi&agrave; al 3' con una conclusione sul primo palo di Ralvoni costringe Milani ad una difficile parata. I gialloblu rispondono subito dopo, prima con il neo acquisto Andreozzi e in seguito con Tesi, ma in ambo le circostanze Scarlini &egrave; pronto e lascia il parziale invariato. Il risultato si sblocca al 13' per merito del bomber Ritarossi, autore anche quest'oggi di una prestazione superlativa, che a seguito di un triangolo al limite dell'area con Roli, batte Milani con un potente sinistro. Per il Mezzana &egrave; un duro colpo e le cose vanno ancora peggio al 21', quando ancora il numero 9 ospite sigla lo 0-2, scattando sul filo del fuorigioco e superando con freddezza l'estremo difensore locale. 0-2 e tutti a bere un t&egrave; caldo. Nella ripresa i due allenatori adoperano la classica girandola delle sostituzioni, ma &egrave; sempre il Jolly Montemurlo a controllare la contesa, riuscendo addirittura a rendere il punteggio ancora pi&ugrave; pesante; il tutto sempre firmato Ritarossi. Il Bomber del Jolly al 38' con un tap-in sotto misura, su assist di Saccenti realizza il proprio hattrick; per finire, al 45', il centravanti ospite, smarcato da un cross con il contagiri di Russo, controlla la sfera al centro dell'area e la scarica con potenza nel sacco, beffando per la quarta volta un incolpevole Milani. 0-4 e partita conclusa, con l'ultimo quarto d'ora caratterizzato da una lunga melina. Il Jolly Montemurlo inizia quindi alla grande il nuovo anno, mentre per il Mezzana c'&egrave; ancora molta strada da fare. Stefano De Biase




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI