- Giovanissimi B GIR.B
-
Falterona
-
9 - 0
-
Cortona Camucia
FALTERONA: Bartolucci, Brocchi, Ghergut, Fabbri, Marseglia, Andreucci, Innocenti, Pascu, Lanza, Gerini, Orlandi. A disp.: Giuliani, Ciabatti, Goretti, Raggioli, Bagnoli, Giannelli.
CORTONA CAMUCIA: Viola, Pareti, Melighetti, Magini, Giuliani, Alì, Al Majali, Faloci, Papi, Paganini, Chifour. A disp.: Bernardini, Balducci, Bounassisemi, El Bouca, Forzoni, Fulgidi, Scurti-Alberico. All.: Giorgio Fiorenzi.
ARBITRO: Equestri di Arezzo.
RETI: Orlandi 2, Lanza, Gerini 3, Andreucci, Pascu 2.
Partita senza storia quella disputata al comunale di Poppi, dove il Falterona si è imposto con un perentorio 9 a 0. I ragazzi di mister Grifoni iniziano subito bene l'incontro, colpendo una traversa con Orlandi già al 1' minuto. Si capisce subito che i ragazzi gialloblu vogliono far loro la partita, fin dai primi minuti infatti prendono in mano il gioco, senza dare occasione per nessuna ripartenza agli avversari. All'8' Orlandi apre le marcature e poco dopo è Lanza a raddoppiare. Il Falterona continua a spingere e al 20' arriva il terzo gol con Gerini, al rientro dopo alcuni turni di stop per infortunio, e la sua presenza si è avvertita. Allo scadere del tempo è Andreucci a portare a 4 le marcature con un colpo di testa su azione d'angolo. Il secondo tempo vede ancora i ragazzi del Falterona all'attacco e al 7' è Pascu a segnare la quinta rete. Poco dopo s'infortuna un giocatore del Cortona che è costretto ad uscire, lasciando i compagni in 10 uomini, visto che le sostituzioni erano già state tutte effettuate; da adesso fino al termine non c'è proprio partita, gli ospiti si lasciano ulteriormente andare e i padroni di casa vanno in gol ancora per 4 volte, con Gerini (2), Pascu e Orlandi. La partita si conclude così con una netta vittoria per il Falterona, atteso ora da incontri più probanti, mentre per il Cortona è stata decisamente una giornata no da ogni punto di vista, anche se da lodare è stata la prova di Saverio Giuliani.
CALCIATOREPIU': Saverio Giuliani (Cortona). Una nota di incoraggiamento per la squadra dell'ottimo Fiorenzi. L'avversario era fortissimo, nelle proprie fila Saverio si è impegnato ed ha fatto bene.
FALTERONA: Bartolucci, Brocchi, Ghergut, Fabbri, Marseglia, Andreucci, Innocenti, Pascu, Lanza, Gerini, Orlandi. A disp.: Giuliani, Ciabatti, Goretti, Raggioli, Bagnoli, Giannelli.<br >CORTONA CAMUCIA: Viola, Pareti, Melighetti, Magini, Giuliani, Alì, Al Majali, Faloci, Papi, Paganini, Chifour. A disp.: Bernardini, Balducci, Bounassisemi, El Bouca, Forzoni, Fulgidi, Scurti-Alberico. All.: Giorgio Fiorenzi.<br >
ARBITRO: Equestri di Arezzo. <br >
RETI: Orlandi 2, Lanza, Gerini 3, Andreucci, Pascu 2.
Partita senza storia quella disputata al comunale di Poppi, dove il Falterona si è imposto con un perentorio 9 a 0. I ragazzi di mister Grifoni iniziano subito bene l'incontro, colpendo una traversa con Orlandi già al 1' minuto. Si capisce subito che i ragazzi gialloblu vogliono far loro la partita, fin dai primi minuti infatti prendono in mano il gioco, senza dare occasione per nessuna ripartenza agli avversari. All'8' Orlandi apre le marcature e poco dopo è Lanza a raddoppiare. Il Falterona continua a spingere e al 20' arriva il terzo gol con Gerini, al rientro dopo alcuni turni di stop per infortunio, e la sua presenza si è avvertita. Allo scadere del tempo è Andreucci a portare a 4 le marcature con un colpo di testa su azione d'angolo. Il secondo tempo vede ancora i ragazzi del Falterona all'attacco e al 7' è Pascu a segnare la quinta rete. Poco dopo s'infortuna un giocatore del Cortona che è costretto ad uscire, lasciando i compagni in 10 uomini, visto che le sostituzioni erano già state tutte effettuate; da adesso fino al termine non c'è proprio partita, gli ospiti si lasciano ulteriormente andare e i padroni di casa vanno in gol ancora per 4 volte, con Gerini (2), Pascu e Orlandi. La partita si conclude così con una netta vittoria per il Falterona, atteso ora da incontri più probanti, mentre per il Cortona è stata decisamente una giornata no da ogni punto di vista, anche se da lodare è stata la prova di Saverio Giuliani.<br ><b>CALCIATOREPIU': Saverio Giuliani </b>(Cortona). Una nota di incoraggiamento per la squadra dell'ottimo Fiorenzi. L'avversario era fortissimo, nelle proprie fila Saverio si è impegnato ed ha fatto bene.