- Esordienti GIR.C
- Club Sportivo Firenze
-
0 - 4
- Sestese
CS FIRENZE: Chaupis, Capitelli, Bramanti, Capolino, Celeste, Rascionato, Barsanti, Pagnozzi, Siracusa, Caselli, Amodeo. All.: Roberto Orsi.
SESTESE: Marsili, Aprile, Squitieri, Bertacchi, Manetti, Riggio, D'Evangelista, Spaho, Arrighetti, De Giorgi, Ratori, Karoud, Mengozzi, Biagi. All.: Nicolò Ciaramelli.
ARBITRO: Iezzi di Firenze.
RETI: Spacho, Aprile, 2 Arrighetti.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 0-3.
Il Club Sportivo regge agli urti della corazzata della Sestese per due tempi, ma alla fine cade. I locali devono quindi rimandare ancora il primo successo stagionale, sebbene escono dal campo a testa alta, per aver tenuto botta per lunghi tratti a una formazione sicuramente più forte sul piano tecnico. La Sestese conquista dunque la settima vittoria in nove partita e non perde di vista la vetta della classifica, distante solo pochi punti con una gara ancora da recuperare. A sbloccare il punteggio dopo dieci minuti è Spacho. Comincia poi la lunga fase di possesso palla per la squadra ospite, che amministra il pallino del gioco, spostando la sfera da destra a sinistra, e tiene in mano le redini dell'incontro, ma fatica a costruire occasioni nitide per raddoppiare. Il match resta quindi ancora aperto, sebbene le sortite offensive della Florence siano piuttosto rare e poco pericolose. Infatti i ragazzi di mister Orsi sono più concentrati a non prendere gol e garantire una buona fase difensiva, tuttavia non manca qualche intervento decisivo di Chaupis. Nel terzo tempo i locali accusano la stanchezza e vengono meno sul piano delle energie fisiche. Gli ospiti riescono così a trovare i gol della sicurezza. Il 2-0 porta la firma di Aprile, che chiude una triangolazione con un compagno, e calcia in porta. Seguono poi le due reti di Arrighetti. Una su una verticalizzazione di Manetti e l'altra al termine di un'azione personale. Il punteggio finale segna quindi 0-4 per la Sestese.
LE INTERVISTE
Queste le parole del dirigente Bramanti del Club Sportivo: Abbiamo dato davvero tutto e abbiamo sofferto nel finale a causa di un po' di stanchezza, ma grazie a una prova difensiva grintosa e compatta abbiamo a lunghi tratti tenuto testa a una squadra di blasone superiore . Dall'altra parte mister Ciaramelli analizza così l'incontro: Era difficile trovare gli spazi quest'oggi. Nel secondo tempo non ci siamo espressi bene ed è peggiorato anche la qualità del giro palla, ma alla fine ci siamo ripresi .
Calciatoripiù: gara difensiva molto attenta e precisa di tutti i locali. Per la Sestese gara di spessore di Aprile sulla corsia destra.
CS FIRENZE: Chaupis, Capitelli, Bramanti, Capolino, Celeste, Rascionato, Barsanti, Pagnozzi, Siracusa, Caselli, Amodeo. All.: Roberto Orsi.<br >SESTESE: Marsili, Aprile, Squitieri, Bertacchi, Manetti, Riggio, D'Evangelista, Spaho, Arrighetti, De Giorgi, Ratori, Karoud, Mengozzi, Biagi. All.: Nicolò Ciaramelli.<br >
ARBITRO: Iezzi di Firenze.<br >
RETI: Spacho, Aprile, 2 Arrighetti.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 0-3.
Il Club Sportivo regge agli urti della corazzata della Sestese per due tempi, ma alla fine cade. I locali devono quindi rimandare ancora il primo successo stagionale, sebbene escono dal campo a testa alta, per aver tenuto botta per lunghi tratti a una formazione sicuramente più forte sul piano tecnico. La Sestese conquista dunque la settima vittoria in nove partita e non perde di vista la vetta della classifica, distante solo pochi punti con una gara ancora da recuperare. A sbloccare il punteggio dopo dieci minuti è Spacho. Comincia poi la lunga fase di possesso palla per la squadra ospite, che amministra il pallino del gioco, spostando la sfera da destra a sinistra, e tiene in mano le redini dell'incontro, ma fatica a costruire occasioni nitide per raddoppiare. Il match resta quindi ancora aperto, sebbene le sortite offensive della Florence siano piuttosto rare e poco pericolose. Infatti i ragazzi di mister Orsi sono più concentrati a non prendere gol e garantire una buona fase difensiva, tuttavia non manca qualche intervento decisivo di Chaupis. Nel terzo tempo i locali accusano la stanchezza e vengono meno sul piano delle energie fisiche. Gli ospiti riescono così a trovare i gol della sicurezza. Il 2-0 porta la firma di Aprile, che chiude una triangolazione con un compagno, e calcia in porta. Seguono poi le due reti di Arrighetti. Una su una verticalizzazione di Manetti e l'altra al termine di un'azione personale. Il punteggio finale segna quindi 0-4 per la Sestese.<br ><b>LE INTERVISTE</b><br >Queste le parole del <b>dirigente Bramanti</b> del Club Sportivo: Abbiamo dato davvero tutto e abbiamo sofferto nel finale a causa di un po' di stanchezza, ma grazie a una prova difensiva grintosa e compatta abbiamo a lunghi tratti tenuto testa a una squadra di blasone superiore . Dall'altra parte <b>mister Ciaramelli</b> analizza così l'incontro: Era difficile trovare gli spazi quest'oggi. Nel secondo tempo non ci siamo espressi bene ed è peggiorato anche la qualità del giro palla, ma alla fine ci siamo ripresi .<br ><b>
Calciatoripiù</b>: gara difensiva molto attenta e precisa di tutti i locali. Per la Sestese gara di spessore di <b>Aprile</b> sulla corsia destra.