- Esordienti GIR.A
- Lastrigiana
-
6 - 0
- Pol. Novoli
LASTRIGIANA: Mannini, Thaci, Romeo, Nesti L., Sacchi, Gonfiantini, Centamore, Vichi, Giacomelli, Lunghi,Filidei. Entrati: Dovico, Marano, Stazzoni, Delli Guanti, Nesti A., Lapini, Pisu. All.: Roberto Fanfani.
NOVOLI: Warid S., Kulla A., Geltrude, Kulla M., Mimmo, Nencioni, Warid W., Gori, Cardona, Torre, Lecchi. Entrati: Locorotondo, Bylikbashi. All.: Giancarlo Ciofi.
RETI: 8', 13' Filidei, 31', 35' Giacomelli, 47', 48' Lapini.
NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 2-0.
Giornata no per il Novoli che a Lastra a Signa soccombe al cospetto dei biancorossi di casa per sei reti a zero. Vittoria invece netta e meritata quella della truppa di mister Fanfani, che prosegue il proprio momento positivo centrando un altro importante successo. Sicuramente degna di nota la convincente prestazione esibita da tutto il collettivo di casa. Al 4' Lastrigiana già vicina al punto del vantaggio con Filidei che, a tu per con l'estremo difensore avversario, traccheggia un'inezia di troppo permettendo così a Warid S. di bloccare la sfera. All'8' il n. 11 di casa però si rifà prontamente quando, presa palla al limite dell'area ospite, prima si incunea all'interno della stessa e poi supera un incolpevole Warid S. per l'1-0. Al 13' lo stesso Filidei concede il bis bruciando sullo scatto la retroguardia arancio-blu e poi trafiggendo Warid S. con un bel sinistro. Gli ospiti, sotto di due reti al termine della prima frazione di gioco, provano a tener stretti i reparti e a creare qualche grattacapo alla difesa biancorossa come al 29' quando Nencioni al limite prima elude l'intervento del diretto marcatore e poi cerca la porta avversaria con la sfera che sfiora la traversa prima di terminare la propria corsa sul fondo. Non perdona invece la Lastrigiana che al 31' centra il tris. La manovra è imbastita da Lunghi, che aziona nello stretto Pisu il quale anziché calciare a rete serve nel cuore dell'area di rigore Giacomelli, che lasciato tutto solo dalla retroguardia ospite non perdona. Al 35' ancora Giacomelli su un bel suggerimento di Delli Guanti non lascia scampo a Locorotondo per il poker dei padroni di casa. Quindi ad iscrivere il proprio nome sul taccuino dei marcatori per la Lastrigiana è Lapini. Il n. 17 di casa infatti prima colpisce al 47' concretizzando nel migliore dei modi una bella sgroppata sulla fascia destra e poi un minuto dopo colpendo sotto misura ed infilando in fondo al sacco la rete del 6-0 con cui si chiude il match.
Calciatoripiù: tra le fila dei padroni di casa oltre agli autori dei gol si segnalano le prove più che convincenti di Pisu e Lunghi. Per il Novoli su tutti Nencioni l'ultimo ad arrendersi.
Niccolò Pucci
LASTRIGIANA: Mannini, Thaci, Romeo, Nesti L., Sacchi, Gonfiantini, Centamore, Vichi, Giacomelli, Lunghi,Filidei. Entrati: Dovico, Marano, Stazzoni, Delli Guanti, Nesti A., Lapini, Pisu. All.: Roberto Fanfani.<br >NOVOLI: Warid S., Kulla A., Geltrude, Kulla M., Mimmo, Nencioni, Warid W., Gori, Cardona, Torre, Lecchi. Entrati: Locorotondo, Bylikbashi. All.: Giancarlo Ciofi.<br >
RETI: 8', 13' Filidei, 31', 35' Giacomelli, 47', 48' Lapini. <br >NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 2-0.
Giornata no per il Novoli che a Lastra a Signa soccombe al cospetto dei biancorossi di casa per sei reti a zero. Vittoria invece netta e meritata quella della truppa di mister Fanfani, che prosegue il proprio momento positivo centrando un altro importante successo. Sicuramente degna di nota la convincente prestazione esibita da tutto il collettivo di casa. Al 4' Lastrigiana già vicina al punto del vantaggio con Filidei che, a tu per con l'estremo difensore avversario, traccheggia un'inezia di troppo permettendo così a Warid S. di bloccare la sfera. All'8' il n. 11 di casa però si rifà prontamente quando, presa palla al limite dell'area ospite, prima si incunea all'interno della stessa e poi supera un incolpevole Warid S. per l'1-0. Al 13' lo stesso Filidei concede il bis bruciando sullo scatto la retroguardia arancio-blu e poi trafiggendo Warid S. con un bel sinistro. Gli ospiti, sotto di due reti al termine della prima frazione di gioco, provano a tener stretti i reparti e a creare qualche grattacapo alla difesa biancorossa come al 29' quando Nencioni al limite prima elude l'intervento del diretto marcatore e poi cerca la porta avversaria con la sfera che sfiora la traversa prima di terminare la propria corsa sul fondo. Non perdona invece la Lastrigiana che al 31' centra il tris. La manovra è imbastita da Lunghi, che aziona nello stretto Pisu il quale anziché calciare a rete serve nel cuore dell'area di rigore Giacomelli, che lasciato tutto solo dalla retroguardia ospite non perdona. Al 35' ancora Giacomelli su un bel suggerimento di Delli Guanti non lascia scampo a Locorotondo per il poker dei padroni di casa. Quindi ad iscrivere il proprio nome sul taccuino dei marcatori per la Lastrigiana è Lapini. Il n. 17 di casa infatti prima colpisce al 47' concretizzando nel migliore dei modi una bella sgroppata sulla fascia destra e poi un minuto dopo colpendo sotto misura ed infilando in fondo al sacco la rete del 6-0 con cui si chiude il match. <b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila dei padroni di casa oltre agli autori dei gol si segnalano le prove più che convincenti di <b>Pisu </b>e <b>Lunghi</b>. Per il Novoli su tutti <b>Nencioni </b>l'ultimo ad arrendersi.
Niccolò Pucci