- Giovanissimi B GIR.B
- O RANGE CHIMERA AREZZO
-
6 - 1
- Cortona Camucia
O' RANGE CHIMERA: Sacconi, Bennati, Porcellotti, Giusti, Mastrocola, Barcan, Natami, Sperti, Artini, Polvanesi, Poponcini. A disp.: Papini, Sbrana, Benvenuti, Allasia, Arapi, Izzo, Fernandez. All.: Domenico Pino.
CORTONA CAMUCIA: Sciarri, Pareti, Merighetti, Faloci, Magini, Giuliani, Bourerd, Al Majali, Paganini, Chifour, Papi. A disp.: Viola, Sukurti, Forzoni, El Bonka, Balducci, Cocchi. All.: Giorgio Fiorenzi.
ARBITRO: Croce di Arezzo.
RETI: 24' Sperti, 29' Artini, 39' Poponcini, 45' Fernandez, 67' Barcan, 71' Sbrana, 73' Chifour.
In un pomeriggio tutt'altro che invernale, l' O'Range Chimera consolida il primato in classifica e sconfigge 6-1 il pur volenteroso Cortona Camucia. I ragazzi di Pino partono su ritmi lenti, ma riescono pian piano a prendere le redini del gioco. La prima, significativa, palla-gol locale capita al 17', quando Artini fa tutto bene, saltando dentro l'area il diretto avversario, ma sbaglia la mira della conclusione. Il forcing amaranto continua e al 19' è un tiro da fuori di Poponcini a sibilare alla destra del palo difeso da Sciarri. È il preludio al gol, che arriva puntuale al 24'. A seguito di un'ottima penetrazione personale sulla fascia destra di Natami, Sperti conclude con il destro una respinta del portiere ospite e insacca il vantaggio. Pochi minuti dopo e il Chimera raddoppia: è Polvanesi a vestire i panni del suggeritore, confezionando una palla al bacio per Artini, la cui conclusione (deviata da un difensore ospite) batte l'incolpevole Sciarri. Il 2-0 spegne gli ardori degli arancioneri e il Chimera cerca di chiudere in bellezza la prima frazione. Al 36' infatti è Natami a procurarsi un penalty, ma la conclusione di Polvanesi è fuori misura. Nella ripresa i locali non allentano la presa e continuano a dipanare gioco. Il 3-0 arriva dopo 240 secondi, ed è Polvanesi a concludere con un rasoterra in girata il suggerimento di Artini, che si era ben liberato dei difensori ospiti. La banda amaranto confeziona poi altre occasioni e al 45' è Santiago Fernandez a siglare il 4-0, con un'azione solitaria sulla fascia destra (che gli comporta anche la perdita momentanea dello scarpino destro). È un Chimera quindi in totale controllo della partita, che riesce a trovare ancora due gol con Barcan al 67', a seguito di un'azione individuale e di sfondamento, e con Sbrana al 71', bravo a sfruttare una palla vagante in area. Il Cortona Camucia però, spinto con entusiasmo e allegria dal suo pubblico, regala l'ultimo gol della partita, grazie a una splendida fuga sull'out di sinistra di Chifour, che salta un difensore e dribbla persino il portiere, depositando in rete a porta sguarnita. Sul 6-1 il signor Croce decreta la fine del match, forte di una buonissima direzione di gara.
Calciatoripiù: Nel Chimera da segnalare l'ottima prestazione di tutti i giocatori scesi in campo, mentre per il Cortona si sottolineano le prove di Sciarri e Chifour.
Stefano Biagioni
O' RANGE CHIMERA: Sacconi, Bennati, Porcellotti, Giusti, Mastrocola, Barcan, Natami, Sperti, Artini, Polvanesi, Poponcini. A disp.: Papini, Sbrana, Benvenuti, Allasia, Arapi, Izzo, Fernandez. All.: Domenico Pino.<br >CORTONA CAMUCIA: Sciarri, Pareti, Merighetti, Faloci, Magini, Giuliani, Bourerd, Al Majali, Paganini, Chifour, Papi. A disp.: Viola, Sukurti, Forzoni, El Bonka, Balducci, Cocchi. All.: Giorgio Fiorenzi.<br >
ARBITRO: Croce di Arezzo.<br >
RETI: 24' Sperti, 29' Artini, 39' Poponcini, 45' Fernandez, 67' Barcan, 71' Sbrana, 73' Chifour.
In un pomeriggio tutt'altro che invernale, l' O'Range Chimera consolida il primato in classifica e sconfigge 6-1 il pur volenteroso Cortona Camucia. I ragazzi di Pino partono su ritmi lenti, ma riescono pian piano a prendere le redini del gioco. La prima, significativa, palla-gol locale capita al 17', quando Artini fa tutto bene, saltando dentro l'area il diretto avversario, ma sbaglia la mira della conclusione. Il forcing amaranto continua e al 19' è un tiro da fuori di Poponcini a sibilare alla destra del palo difeso da Sciarri. È il preludio al gol, che arriva puntuale al 24'. A seguito di un'ottima penetrazione personale sulla fascia destra di Natami, Sperti conclude con il destro una respinta del portiere ospite e insacca il vantaggio. Pochi minuti dopo e il Chimera raddoppia: è Polvanesi a vestire i panni del suggeritore, confezionando una palla al bacio per Artini, la cui conclusione (deviata da un difensore ospite) batte l'incolpevole Sciarri. Il 2-0 spegne gli ardori degli arancioneri e il Chimera cerca di chiudere in bellezza la prima frazione. Al 36' infatti è Natami a procurarsi un penalty, ma la conclusione di Polvanesi è fuori misura. Nella ripresa i locali non allentano la presa e continuano a dipanare gioco. Il 3-0 arriva dopo 240 secondi, ed è Polvanesi a concludere con un rasoterra in girata il suggerimento di Artini, che si era ben liberato dei difensori ospiti. La banda amaranto confeziona poi altre occasioni e al 45' è Santiago Fernandez a siglare il 4-0, con un'azione solitaria sulla fascia destra (che gli comporta anche la perdita momentanea dello scarpino destro). È un Chimera quindi in totale controllo della partita, che riesce a trovare ancora due gol con Barcan al 67', a seguito di un'azione individuale e di sfondamento, e con Sbrana al 71', bravo a sfruttare una palla vagante in area. Il Cortona Camucia però, spinto con entusiasmo e allegria dal suo pubblico, regala l'ultimo gol della partita, grazie a una splendida fuga sull'out di sinistra di Chifour, che salta un difensore e dribbla persino il portiere, depositando in rete a porta sguarnita. Sul 6-1 il signor Croce decreta la fine del match, forte di una buonissima direzione di gara.<br >
Calciatoripiù: Nel Chimera da segnalare l'ottima prestazione di tutti i giocatori scesi in campo, mentre per il Cortona si sottolineano le prove di Sciarri e Chifour.
Stefano Biagioni