- Giovanissimi B GIR.B
- Cortona Camucia
-
2 - 2
- Tegoleto
CORTONA CAMUCIA: Sciarri, Pareti, Forzoni, Magini, Merighetti, Al-Majali, Bourerd, Bounassi, Paganini, Chifour, Papi. A disp.: Bernardini, Balducci, Cocchi, El-Bonka, Faloci. All.: Fiorenzi.
TEGOLETO: Gallorini, Tretola, Vitali, Tiezzi, Regoli, Carboni, Veltroni, Di Santo, Raspanti, Solimeno, Bacconi. A disp.: Tenti, Andreini, Lischi. All.: Borgogni.
ARBITRO: Lupsan di Arezzo.
RETI: Magini, Chifour; Raspanti 2.
Non mancano i gol e lo spettacolo nella sfida salvezza tra Cortona Camucia e Tegoleto: al termine di una gara elettrica e frizzante, il pareggio sembra essere il risultato più giusto alla luce di quanto visto sul campo, dove si sono fronteggiate due squadre che hanno saputo esprimere per larghi tratti del match davvero un buon calcio. Il primo tempo è all'insegna dei padroni di casa, che impongono il proprio gioco a centrocampo e passano meritatamente in vantaggio con Magini, che impatta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e batte l'incolpevole Gallorini. Prima della fine del tempo, arriva anche il raddoppio del bomber Chifor, al quinto gol stagionale, che s'incunea in area di rigore e lascia partire un gran diagonale di sinistro che s'infila sul secondo palo. Nella ripresa la gara cambia registro: i ragazzi di mister Borgogni rientrano in campo ostentando una grinta davvero notevole, e riescono ad accorciare meritatamente le distanze grazie alla splendida rete messa a segno da Raspanti (migliore in campo assoluto e mattatore di giornata), che conclude in rete uno splendido traversone dal fondo di capitan Vitali. Dopo una traversa dello stesso Raspanti (a tratti letteralmente infermabile) e due splendidi interventi di Sciarri su Di Santo e sul solito Vitali (vera e propria anima della squadra), il Tegoleto trova anche il gol del meritato pareggio ancora con Raspanti, che parte sul filo del fuorigioco (anche se lo stesso mister Borgogni, con grande sportività, ammette di nutrire dubbi sulla regolarità della posizione del suo bomber)e,splendidamente imbeccato da un delizioso tocco in profondità di Veltroni, non perdona davanti all'estremo difensore locale. I padroni di casa non ci stanno, e nel finale si buttano in avanti nel tentativo di ritrovare la via del vantaggio, ma un superlativo Gallorini si oppone con straordinaria reattività al solito Chifor e consente così ai suoi di portare a casa un punto davvero importante sul piano della classifica e del morale.
CALCIATORIPIU': Chifour e Sciarri (Cortona Camucia); Raspanti e Vitali (Tegoleto).
CORTONA CAMUCIA: Sciarri, Pareti, Forzoni, Magini, Merighetti, Al-Majali, Bourerd, Bounassi, Paganini, Chifour, Papi. A disp.: Bernardini, Balducci, Cocchi, El-Bonka, Faloci. All.: Fiorenzi.<br >TEGOLETO: Gallorini, Tretola, Vitali, Tiezzi, Regoli, Carboni, Veltroni, Di Santo, Raspanti, Solimeno, Bacconi. A disp.: Tenti, Andreini, Lischi. All.: Borgogni.<br >
ARBITRO: Lupsan di Arezzo.<br >
RETI: Magini, Chifour; Raspanti 2.
Non mancano i gol e lo spettacolo nella sfida salvezza tra Cortona Camucia e Tegoleto: al termine di una gara elettrica e frizzante, il pareggio sembra essere il risultato più giusto alla luce di quanto visto sul campo, dove si sono fronteggiate due squadre che hanno saputo esprimere per larghi tratti del match davvero un buon calcio. Il primo tempo è all'insegna dei padroni di casa, che impongono il proprio gioco a centrocampo e passano meritatamente in vantaggio con Magini, che impatta di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e batte l'incolpevole Gallorini. Prima della fine del tempo, arriva anche il raddoppio del bomber Chifor, al quinto gol stagionale, che s'incunea in area di rigore e lascia partire un gran diagonale di sinistro che s'infila sul secondo palo. Nella ripresa la gara cambia registro: i ragazzi di mister Borgogni rientrano in campo ostentando una grinta davvero notevole, e riescono ad accorciare meritatamente le distanze grazie alla splendida rete messa a segno da Raspanti (migliore in campo assoluto e mattatore di giornata), che conclude in rete uno splendido traversone dal fondo di capitan Vitali. Dopo una traversa dello stesso Raspanti (a tratti letteralmente infermabile) e due splendidi interventi di Sciarri su Di Santo e sul solito Vitali (vera e propria anima della squadra), il Tegoleto trova anche il gol del meritato pareggio ancora con Raspanti, che parte sul filo del fuorigioco (anche se lo stesso mister Borgogni, con grande sportività, ammette di nutrire dubbi sulla regolarità della posizione del suo bomber)e,splendidamente imbeccato da un delizioso tocco in profondità di Veltroni, non perdona davanti all'estremo difensore locale. I padroni di casa non ci stanno, e nel finale si buttano in avanti nel tentativo di ritrovare la via del vantaggio, ma un superlativo Gallorini si oppone con straordinaria reattività al solito Chifor e consente così ai suoi di portare a casa un punto davvero importante sul piano della classifica e del morale. <br ><b>CALCIATORIPIU': Chifour e Sciarri</b> (Cortona Camucia); <b>Raspanti e Vitali </b>(Tegoleto).