- Giovanissimi B GIR.B
- Tegoleto
-
3 - 1
- Interboys
TEGOLETO: Gallorini, Tretola, Vitali, Tiezzi, Regoli, Angioli, Veltroni, Di Santo, Raspanti, Solimeno, Russo. A disp.: Tenti, Andreini, Pela, Carboni, Marangio , Martin. All.: Borgogni.
INTERBOYS: Tornesello, Arapi, Redi, Rahman, Bifaro, Casini, Redi, Craciun, Bifaro L., Santorelli, Cirillo. A disp.: Massai, Sebastian, Tenti. All.: Berti.
ARBITRO: Marchi di Arezzo.
RETI: Solimeno, Raspanti 2; Casini.
Lo scontro salvezza tra Tegoleto ed Interboys è aggiudicato dai ragazzi di mister Borgogni, che regalano ai propri sostenitori la prima vittoria stagionale al termine di una gara ben disputata dall'inizio alla fine. Già nel primo tempo risulta chiaro che non ci sarà partita tra le due squadre: i padroni di casa prendono subito il comando del centrocampo, schiacciando gli avversari nella loro metà campo e costruendo una manovra fluida e vivace. A sbloccare il risultato ci pensa dopo una decina di minuti Raspanti, che, da vero falco dell'area di rigore, anticipa tutti su una bella iniziativa di Veltroni (autore di una devastante percussione personale) e conclude con freddezza alle spalle dell'incolpevole Tornesello. Passano pochi minuti e ancora l'inarrestabile Veltroni scambia con Di Santo, quindi serve al centro l'accorrente Solimeno che impatta perfettamente al volo e corona con un gran gol una splendida manovra corale. Nella ripresa, gli ospiti tentano di imbastire una reazione, rientrando in campo con la giusta determinazione e rendendosi in più occasioni pericolosi dalle parti dell'ottimo Gallorini, che però risponde sempre con estrema reattività. Per la verità, l'Interboys trova con il vivo Redi il gol che accorcerebbe le distanze, ma l'arbitro annulla per sospetta posizione di fuorigioco. Il Tegoleto, per il resto, amministra con grande esperienza il doppio prezioso vantaggio, e anzi riesce ad arrotondarlo ulteriormente sfruttando la verve dello scatenato Veltroni, che, dopo una gran discesa palla al piede, mette al centro un insidioso traversone, che Russo gira benissimo di testa verso la porta: Tornesello si supera e gli nega la gioia del gol, ma la palla resta nei pressi dell'area piccola e bomber Raspanti (tanto per cambiare) è il più lesto di tutti a ribadire in rete, siglando così la sua doppietta personale. Nel finale, si registra la bella reazione d'orgoglio dell'Interboys, che con Casini trova, direttamente su calcio di punizione a scavalcare la barriera, il gol della bandiera. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce per i padroni di casa una vittoria fondamentale e pienamente meritata, grazie alla quale, adesso, il sogno salvezza non appare poi così irraggiungibile.
CALCIATORIPIU': Raspanti e Veltroni (Tegoleto).
TEGOLETO: Gallorini, Tretola, Vitali, Tiezzi, Regoli, Angioli, Veltroni, Di Santo, Raspanti, Solimeno, Russo. A disp.: Tenti, Andreini, Pela, Carboni, Marangio , Martin. All.: Borgogni.<br >INTERBOYS: Tornesello, Arapi, Redi, Rahman, Bifaro, Casini, Redi, Craciun, Bifaro L., Santorelli, Cirillo. A disp.: Massai, Sebastian, Tenti. All.: Berti.<br >
ARBITRO: Marchi di Arezzo.<br >
RETI: Solimeno, Raspanti 2; Casini.
Lo scontro salvezza tra Tegoleto ed Interboys è aggiudicato dai ragazzi di mister Borgogni, che regalano ai propri sostenitori la prima vittoria stagionale al termine di una gara ben disputata dall'inizio alla fine. Già nel primo tempo risulta chiaro che non ci sarà partita tra le due squadre: i padroni di casa prendono subito il comando del centrocampo, schiacciando gli avversari nella loro metà campo e costruendo una manovra fluida e vivace. A sbloccare il risultato ci pensa dopo una decina di minuti Raspanti, che, da vero falco dell'area di rigore, anticipa tutti su una bella iniziativa di Veltroni (autore di una devastante percussione personale) e conclude con freddezza alle spalle dell'incolpevole Tornesello. Passano pochi minuti e ancora l'inarrestabile Veltroni scambia con Di Santo, quindi serve al centro l'accorrente Solimeno che impatta perfettamente al volo e corona con un gran gol una splendida manovra corale. Nella ripresa, gli ospiti tentano di imbastire una reazione, rientrando in campo con la giusta determinazione e rendendosi in più occasioni pericolosi dalle parti dell'ottimo Gallorini, che però risponde sempre con estrema reattività. Per la verità, l'Interboys trova con il vivo Redi il gol che accorcerebbe le distanze, ma l'arbitro annulla per sospetta posizione di fuorigioco. Il Tegoleto, per il resto, amministra con grande esperienza il doppio prezioso vantaggio, e anzi riesce ad arrotondarlo ulteriormente sfruttando la verve dello scatenato Veltroni, che, dopo una gran discesa palla al piede, mette al centro un insidioso traversone, che Russo gira benissimo di testa verso la porta: Tornesello si supera e gli nega la gioia del gol, ma la palla resta nei pressi dell'area piccola e bomber Raspanti (tanto per cambiare) è il più lesto di tutti a ribadire in rete, siglando così la sua doppietta personale. Nel finale, si registra la bella reazione d'orgoglio dell'Interboys, che con Casini trova, direttamente su calcio di punizione a scavalcare la barriera, il gol della bandiera. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce per i padroni di casa una vittoria fondamentale e pienamente meritata, grazie alla quale, adesso, il sogno salvezza non appare poi così irraggiungibile.<br ><b>CALCIATORIPIU': Raspanti e Veltroni</b> (Tegoleto).