• Giovanissimi B GIR.B
  • O RANGE CHIMERA AREZZO
  • 4 - 1
  • Falterona


O'RANGE CHIMERA: Sacconi, Bennati, Porcellotti, Sperti, Barcan, Dragoni, Bindi, Sorbini, Artini, Poponcini, Detti. A disp.: Papini, Allasia, Arapi, Izzo, Mece, Guardi, Mastrocula.
FALTERONA: Giuliani, Brocchi, Ghergut, Fabbri, Marseglia, Andreucci, Innocenti G., Pascu, Lanza, Gerini, Rausse. A disp.: Bartolucci, Goretti, Innocenti M., Bagnoli, Orlandi.

ARBITRO: Colaci di Arezzo.

RETI: Fabbri, Artini 3, Poponcini.



Sconfitta netta quella dei ragazzi di mister Grifoni, sul campo di un buon Chimera, anche se le premesse lasciavano presagire a qualcosa di diverso, in quanto al 1' minuto di gioco è Fabbri a battere il portiere locale con un gran tiro da fuori area; il vantaggio era giustificato da un buon gioco e dal predominio territoriale da parte del Falterona, che è continuato anche dopo il pareggio del Chimera arrivato al 6' su calcio di rigore ben trasformato da Artini. Con il passare dei minuti però i locali prendono le redini del gioco e costringono sulla difensiva la squadra avversaria e così al 19' arriva il gol del vantaggio ancora con Artini ben liberato in area da un bel tocco di Detti. Il Falterona accusa il colpo e non riesce a reagire; al 30' arriva la terza marcatura personale di Artini susseguente ancora una volta ad un'azione proveniente da destra dove il Chimera ha potuto giocare quasi indisturbato per tutto il tempo. La ripresa vede i ragazzi gialloblu entrare in campo più determinati e sono loro per i primi 15 minuti a costringere il Chimera sulla difensiva andando vicinissimi al gol del 2 a 3 per ben 2 volte nel giro di pochi minuti con Lanza che si vede prima respingere un tiro da distanza ravvicinata dal portiere e poco dopo è ancora Sacconi a dirgli di no con un'uscita con le gambe. Quando sembrava arrivare da un momento all'altro il gol degli ospiti, arrivava invece quello del Chimera su azione di contropiede sulla sinistra, palla dalla parte opposta e da dentro l'area di rigore Poponcini, liberissimo, trafiggeva per la quarta volta un incolpevole Giuliani. Mancavano ancora 20 minuti alla fine della partita ma non è successo più niente da segnalare se non la consueta girandola di sostituzioni. Il Chimera ha confermato di essere una buonissima squadra che gioca bene al calcio, cosa che sa fare anche il Falterona, però i ragazzi di mister Grifoni devono essere più convinti dei propri mezzi.

O'RANGE CHIMERA: Sacconi, Bennati, Porcellotti, Sperti, Barcan, Dragoni, Bindi, Sorbini, Artini, Poponcini, Detti. A disp.: Papini, Allasia, Arapi, Izzo, Mece, Guardi, Mastrocula.<br >FALTERONA: Giuliani, Brocchi, Ghergut, Fabbri, Marseglia, Andreucci, Innocenti G., Pascu, Lanza, Gerini, Rausse. A disp.: Bartolucci, Goretti, Innocenti M., Bagnoli, Orlandi.<br > ARBITRO: Colaci di Arezzo. <br > RETI: Fabbri, Artini 3, Poponcini. Sconfitta netta quella dei ragazzi di mister Grifoni, sul campo di un buon Chimera, anche se le premesse lasciavano presagire a qualcosa di diverso, in quanto al 1' minuto di gioco &egrave; Fabbri a battere il portiere locale con un gran tiro da fuori area; il vantaggio era giustificato da un buon gioco e dal predominio territoriale da parte del Falterona, che &egrave; continuato anche dopo il pareggio del Chimera arrivato al 6' su calcio di rigore ben trasformato da Artini. Con il passare dei minuti per&ograve; i locali prendono le redini del gioco e costringono sulla difensiva la squadra avversaria e cos&igrave; al 19' arriva il gol del vantaggio ancora con Artini ben liberato in area da un bel tocco di Detti. Il Falterona accusa il colpo e non riesce a reagire; al 30' arriva la terza marcatura personale di Artini susseguente ancora una volta ad un'azione proveniente da destra dove il Chimera ha potuto giocare quasi indisturbato per tutto il tempo. La ripresa vede i ragazzi gialloblu entrare in campo pi&ugrave; determinati e sono loro per i primi 15 minuti a costringere il Chimera sulla difensiva andando vicinissimi al gol del 2 a 3 per ben 2 volte nel giro di pochi minuti con Lanza che si vede prima respingere un tiro da distanza ravvicinata dal portiere e poco dopo &egrave; ancora Sacconi a dirgli di no con un'uscita con le gambe. Quando sembrava arrivare da un momento all'altro il gol degli ospiti, arrivava invece quello del Chimera su azione di contropiede sulla sinistra, palla dalla parte opposta e da dentro l'area di rigore Poponcini, liberissimo, trafiggeva per la quarta volta un incolpevole Giuliani. Mancavano ancora 20 minuti alla fine della partita ma non &egrave; successo pi&ugrave; niente da segnalare se non la consueta girandola di sostituzioni. Il Chimera ha confermato di essere una buonissima squadra che gioca bene al calcio, cosa che sa fare anche il Falterona, per&ograve; i ragazzi di mister Grifoni devono essere pi&ugrave; convinti dei propri mezzi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI