- Esordienti B GIR.C
- Olmoponte Arezzo
-
9 - 2
- Battifolle
OLMOPONTE: Nocciolini, Razzolini, Fiore, Kushtaj, Salvi, Lauretano, Milani, Peruzzi, Mordaci; Agostini, Renda, Salvadori, Valentini, Dindalini, Berbeglia. All.: Tiziano Pelliccione.
BATTIFOLLE: De Corso, Adalberti, Piscopo, Prussi, De Gennaro, Dellama, Ginestroni, Erbucci, Camaiani. All.: Gianni Mafucci.
RETI: Fiore, Piscopo, De Gennaro, Salvadori 3, Berbeglia 2, Razzolini, Peruzzi 2.
PARZIALI: p.t. 1-2; s.t. 2-0; t.t. 6-0.
Bella e piacevole partita quella che ha visto contrapposte Olmoponte e Battifolle. Anche se il risultato finale è nettamente a favore degli amaranto, c'è da far notare che fino alla fine del secondo tempo, la differenza era solamente di un goal a favore dell'Olmoponte, e la gara era stata combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. Nel terzo tempo hanno fatto la differenza, sia i molti cambi a disposizione, ma anche l'esperienza dei ragazzi di mister Pelliccione, che sono stati bravi nel gestire il pallone, nel far stancare gli avversari e nel chiudere la partita con tre goal consecutivi nel giro di pochi minuti. Fino a quel momento il Battifolle aveva tenuto bene il campo, si era reso pericoloso, ed aveva reso incerto il risultato finale. Per la cronaca, parte subito all'attacco l'Olmoponte, e solo dopo quattro minuti Fiore con un tiro da fuori area segna l'1-0. A questo punto gli amaranto, forse troppo sicuri di portare a termine positivamente e facilmente il match considerando anche il risultato che li ha visti vittoriosi all'andata, si sono un po' adagiati e il Battifolle di mister Mafucci è stato abile con un uno-due a portarsi in vantaggio prima della fine del primo tempo. Piscopo con un tiro dai venti metri, che Nocciolini battezza fuori, insacca il pallone nell'angolino basso e fa 1-1. De Gennaro invece, è abile ad insaccare una palla non trattenuta dal portiere Nocciolini, sempre su un tiro da fuori area, e chiude il primo tempo sul 2-1. A questo punto sono i nuovi entrati dell'Olmoponte a dettare legge. Fin dall'inizio del secondo tempo infatti, Berbeglia e Salvadori alzano il tasso tecnico degli amaranto, e con il supporto di Milani, sempre abile nello slalom, e della velocità di Peruzzi, riescono fin dalle prime giocate a mettere in serio pericolo la retroguardia del Battifolle. Dopo insistenti e continui tentativi sono Salvadori prima, e Berbeglia poi, a ribaltare nuovamente il risultato con due belle azioni personali. Nel terzo tempo, come già accennato, stanchezza del Battifolle ed esperienza dell'Olmoponte hanno fatto la differenza, e nel giro di pochi minuti, Salvadori, Berbeglia e Peruzzi, chiudono la partita. Nella parte finale della gara, ancora Salvadori (per lui tripletta), Razzolini e Peruzzi, con due splendide conclusioni da lontano, portano a nove il numero dei goal. Ottima partita nel complesso, per l'Olmoponte di Pelliccione, che nel prossimo turno cercherà di concludere con un'altra bella prestazione il torneo autunnale di categoria. Per mister Mafucci e il suo Battifolle, probabilmente c'è il rammarico di non aver potuto lottare fino alla fine, pur mettendo buona volontà e buone individualità in campo. Sapranno sicuramente rifarsi già dalla prossima partita. CALCIATORIPIU': Berbeglia, Salvadori (Olmoponte), De Corso, Erbucci (Battifolle).
OLMOPONTE: Nocciolini, Razzolini, Fiore, Kushtaj, Salvi, Lauretano, Milani, Peruzzi, Mordaci; Agostini, Renda, Salvadori, Valentini, Dindalini, Berbeglia. All.: Tiziano Pelliccione.<br >BATTIFOLLE: De Corso, Adalberti, Piscopo, Prussi, De Gennaro, Dellama, Ginestroni, Erbucci, Camaiani. All.: Gianni Mafucci.<br >
RETI: Fiore, Piscopo, De Gennaro, Salvadori 3, Berbeglia 2, Razzolini, Peruzzi 2.<br >PARZIALI: p.t. 1-2; s.t. 2-0; t.t. 6-0.
Bella e piacevole partita quella che ha visto contrapposte Olmoponte e Battifolle. Anche se il risultato finale è nettamente a favore degli amaranto, c'è da far notare che fino alla fine del secondo tempo, la differenza era solamente di un goal a favore dell'Olmoponte, e la gara era stata combattuta e ricca di occasioni da entrambe le parti. Nel terzo tempo hanno fatto la differenza, sia i molti cambi a disposizione, ma anche l'esperienza dei ragazzi di mister Pelliccione, che sono stati bravi nel gestire il pallone, nel far stancare gli avversari e nel chiudere la partita con tre goal consecutivi nel giro di pochi minuti. Fino a quel momento il Battifolle aveva tenuto bene il campo, si era reso pericoloso, ed aveva reso incerto il risultato finale. Per la cronaca, parte subito all'attacco l'Olmoponte, e solo dopo quattro minuti Fiore con un tiro da fuori area segna l'1-0. A questo punto gli amaranto, forse troppo sicuri di portare a termine positivamente e facilmente il match considerando anche il risultato che li ha visti vittoriosi all'andata, si sono un po' adagiati e il Battifolle di mister Mafucci è stato abile con un uno-due a portarsi in vantaggio prima della fine del primo tempo. Piscopo con un tiro dai venti metri, che Nocciolini battezza fuori, insacca il pallone nell'angolino basso e fa 1-1. De Gennaro invece, è abile ad insaccare una palla non trattenuta dal portiere Nocciolini, sempre su un tiro da fuori area, e chiude il primo tempo sul 2-1. A questo punto sono i nuovi entrati dell'Olmoponte a dettare legge. Fin dall'inizio del secondo tempo infatti, Berbeglia e Salvadori alzano il tasso tecnico degli amaranto, e con il supporto di Milani, sempre abile nello slalom, e della velocità di Peruzzi, riescono fin dalle prime giocate a mettere in serio pericolo la retroguardia del Battifolle. Dopo insistenti e continui tentativi sono Salvadori prima, e Berbeglia poi, a ribaltare nuovamente il risultato con due belle azioni personali. Nel terzo tempo, come già accennato, stanchezza del Battifolle ed esperienza dell'Olmoponte hanno fatto la differenza, e nel giro di pochi minuti, Salvadori, Berbeglia e Peruzzi, chiudono la partita. Nella parte finale della gara, ancora Salvadori (per lui tripletta), Razzolini e Peruzzi, con due splendide conclusioni da lontano, portano a nove il numero dei goal. Ottima partita nel complesso, per l'Olmoponte di Pelliccione, che nel prossimo turno cercherà di concludere con un'altra bella prestazione il torneo autunnale di categoria. Per mister Mafucci e il suo Battifolle, probabilmente c'è il rammarico di non aver potuto lottare fino alla fine, pur mettendo buona volontà e buone individualità in campo. Sapranno sicuramente rifarsi già dalla prossima partita. <b>CALCIATORIPIU': Berbeglia, Salvadori</b> (Olmoponte), <b>De Corso, Erbucci </b>(Battifolle).