- Esordienti B GIR.C
- Battifolle
-
1 - 3
- Arezzo F. Academy
BATTIFOLLE: Segoni, Piscopo, Prussi, Sennati, Decorso, Dellama, Calderazzo, Ginestroni, Di Gennaro, Erbucci, Billi. All.: Mafucci.
AREZZO F.A.: Occhini, Ralli, Tavanti, Nocentini, Calussi, Romanelli, Rodriguez, Sbranti, Bruni, Andreani, Steccato. All.: Benigni.
RETI: Nocentini, Calussi, Dellama, Ralli.
PARZIALI: p.t. 0-2; s.t. 1-0; t.t. 0-1.
Si è giocata allo stadio di Battifolle il derby che doveva dare conferme alla squadra dell'Arezzo e rilanciare i padroni di casa. Nessuno ha deluso le aspettative e così si è vista una bella partita, giocata a viso aperto da entrambi i team. Un solo minuto e l'Arezzo cerca il vantaggio: Steccato parte in velocità e prova a superare il portiere con un delizioso pallonetto, ma la palla è fuori di un niente. Gli ospiti fanno valere la propria mentalità e così si vede un pressing asfissiante che costringe il Battifolle a difendersi. Da un calcio d'angolo arriva il vantaggio amaranto: Nocentini intercetta una corta respinta e lascia partire un tiro che non dà scampo al portiere ed è gol. Solo un grande Occhini impedisce ai locali di rimediare: il portiere amaranto sfoggia una prestazione davvero maestosa. Pochi istanti e c'e il raddoppio amaranto: Calussi si coordina alla perfezione, trovando l'angolo opposto e sigla un gran gol. Seconda frazione con il Battifolle più incisivo e grintoso; l'Arezzo invece troppo presto si adagia sul vantaggio. E così scaturisce il gol dei padroni di casa con un veloce contropiede ben finalizzato. Risposta abulica dell'Arezzo che non riesce a riportarsi ai ritmi che avevano caratterizzato la prima frazione. La terza invece parte al fulmicotone con i primi minuti senza però rilevanti occasioni. Poi dall'una e dall'altra parte si svegliano gli uomini piu rappresentativi e si gioca ad un altro livello con ripartenze, contrasti, conclusioni e parate degne di un vero e propio derby combattuto. Alla fine di una serie di occasioni il Battifolle capitola: Calussi serve Steccato che anticipa il portiere con un colpo di testa e serve l'accorrente Ralli (detto Ralligno) che sigla la rete che chiude la partita. Vittoria meritata dell'Arezzo F.A. che continua a stupire con prestazioni e risultati all'altezza! I ragazzi di mister Benigni devono crescere ma di questo passo l'obbiettivo sembra piu vicino. Bravo il Battifolle, mai rinunciatario e a volte sfortunato, che pero lascia il campo a testa alta senza rammarico! CALCIATORIPIU': Dellama e Ginestroni (Battifolle); Occhini, Nocentini, Sbranti e Ralli (Arezzo F.A).
D.S.
BATTIFOLLE: Segoni, Piscopo, Prussi, Sennati, Decorso, Dellama, Calderazzo, Ginestroni, Di Gennaro, Erbucci, Billi. All.: Mafucci.<br >AREZZO F.A.: Occhini, Ralli, Tavanti, Nocentini, Calussi, Romanelli, Rodriguez, Sbranti, Bruni, Andreani, Steccato. All.: Benigni.<br >
RETI: Nocentini, Calussi, Dellama, Ralli.<br >PARZIALI: p.t. 0-2; s.t. 1-0; t.t. 0-1.
Si è giocata allo stadio di Battifolle il derby che doveva dare conferme alla squadra dell'Arezzo e rilanciare i padroni di casa. Nessuno ha deluso le aspettative e così si è vista una bella partita, giocata a viso aperto da entrambi i team. Un solo minuto e l'Arezzo cerca il vantaggio: Steccato parte in velocità e prova a superare il portiere con un delizioso pallonetto, ma la palla è fuori di un niente. Gli ospiti fanno valere la propria mentalità e così si vede un pressing asfissiante che costringe il Battifolle a difendersi. Da un calcio d'angolo arriva il vantaggio amaranto: Nocentini intercetta una corta respinta e lascia partire un tiro che non dà scampo al portiere ed è gol. Solo un grande Occhini impedisce ai locali di rimediare: il portiere amaranto sfoggia una prestazione davvero maestosa. Pochi istanti e c'e il raddoppio amaranto: Calussi si coordina alla perfezione, trovando l'angolo opposto e sigla un gran gol. Seconda frazione con il Battifolle più incisivo e grintoso; l'Arezzo invece troppo presto si adagia sul vantaggio. E così scaturisce il gol dei padroni di casa con un veloce contropiede ben finalizzato. Risposta abulica dell'Arezzo che non riesce a riportarsi ai ritmi che avevano caratterizzato la prima frazione. La terza invece parte al fulmicotone con i primi minuti senza però rilevanti occasioni. Poi dall'una e dall'altra parte si svegliano gli uomini piu rappresentativi e si gioca ad un altro livello con ripartenze, contrasti, conclusioni e parate degne di un vero e propio derby combattuto. Alla fine di una serie di occasioni il Battifolle capitola: Calussi serve Steccato che anticipa il portiere con un colpo di testa e serve l'accorrente Ralli (detto Ralligno) che sigla la rete che chiude la partita. Vittoria meritata dell'Arezzo F.A. che continua a stupire con prestazioni e risultati all'altezza! I ragazzi di mister Benigni devono crescere ma di questo passo l'obbiettivo sembra piu vicino. Bravo il Battifolle, mai rinunciatario e a volte sfortunato, che pero lascia il campo a testa alta senza rammarico! <b>CALCIATORIPIU': Dellama e Ginestroni</b> (Battifolle); <b>Occhini, Nocentini, Sbranti e Ralli</b> (Arezzo F.A).
D.S.