- Esordienti B GIR.C
- Arezzo F. Academy
-
2 - 1
- Foiano
AREZZO F.A.: Occhini, Albiani, Tarquini, Sbranti, Tavanti, Rodriguez, Calussi, Ralli, Romanelli, Nocentini, Sabatini, Steccato All.: Moreno Benigni.
NUOVA FOIANO: Martoriello, Anteri, Luongo, D'Avanzo, Cruscanti, Bucciero, Borgogni, Falco, Memoli, Esposito, Magi, Rosadini. All.: Marra.
RETI: Calussi, Andreani; Magi.
PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 1-1, t.t. 1-0.
Torna al successo l'Arezzo tra le mura amiche, dove sfoggia una prestazione convincente, ribaltando il risultato di una partita ostica. La cronaca vede l'Arezzo avanzare subito, facendo capire le proprie intenzioni: fin da subito si é capito che non sarebbe stato facile per gli avversari vincere il confronto. Il Foiano, molto vivace e per nulla rinunciatario, risponde palla su palla e crea occasioni, anche se gli ospiti peccano di precisione. Parità assoluta anche nel risultato per quanto riguarda la prima frazione. Il secondo tempo è pieno di emozioni e reti: infatti sia Steccato che Rodriguez provano ottime conclusioni, ben parate da Martoriello. Il Foiano alla prima disattenzione dei locali passa: contropiede fulmineo che vede Magi involarsi a tu per tu con Albiani, che non riesce ad intercettare il fendente del numero 7 del Foiano. E così gli ospiti passano in vantaggio. L'Arezzo deve ripartire e lo fa in modo concreto, con gioco e conclusioni. La difesa è blindata con Andreani e Nocentini: grazie a questo l'Arezzo si propone più tranquillamente in avanti con la tecnica di Steccato che, spostato in fascia, mette scompiglio nella retroguardia ospite. E così arriva il gol: Calussi, durante una concitata azione d'attacco, vede fuori dai pali Martoriello e lo beffa con un bel pallonetto. Nella terza frazione l'Arezzo dà il tutto per tutto perchè vuole portarsi a casa l'intera posta in palio e Rodriguez e Calussi cominciano a servire le punte con più continuità. Il Foiano non sta a guardare anzi tira più volte in porta, mettendo in luce le doti dei portieri amaranto. La svolta arriva a metà tempo quando Steccato si invola, ma viene atterrato al limite: calcio di punizione. Batte magistralmente Andreani che infila la porta con una vera e propria bomba. Da qui alla fine il Foiano ci prova in tutti i modi, ma i ragazzi di mister Benigni gestiscono il risultato senza problemi: bella vittoria per loro contro una buona squadra e così l'Arezzo F.A. ribadisce la propria intenzione di tornare nelle zone alte della classifica: aspettando i due recuperi, l'ottimismo dei ragazzi di Biagini sale..
CALCIATORIPIU': Andreani, Nocentini e Steccato (Arezzo F.A.) Magi e Memoli (Nuova Foiano).
AREZZO F.A.: Occhini, Albiani, Tarquini, Sbranti, Tavanti, Rodriguez, Calussi, Ralli, Romanelli, Nocentini, Sabatini, Steccato All.: Moreno Benigni.<br >NUOVA FOIANO: Martoriello, Anteri, Luongo, D'Avanzo, Cruscanti, Bucciero, Borgogni, Falco, Memoli, Esposito, Magi, Rosadini. All.: Marra.<br >
RETI: Calussi, Andreani; Magi.<br >PARZIALI: p.t. 0-0; s.t. 1-1, t.t. 1-0.
Torna al successo l'Arezzo tra le mura amiche, dove sfoggia una prestazione convincente, ribaltando il risultato di una partita ostica. La cronaca vede l'Arezzo avanzare subito, facendo capire le proprie intenzioni: fin da subito si é capito che non sarebbe stato facile per gli avversari vincere il confronto. Il Foiano, molto vivace e per nulla rinunciatario, risponde palla su palla e crea occasioni, anche se gli ospiti peccano di precisione. Parità assoluta anche nel risultato per quanto riguarda la prima frazione. Il secondo tempo è pieno di emozioni e reti: infatti sia Steccato che Rodriguez provano ottime conclusioni, ben parate da Martoriello. Il Foiano alla prima disattenzione dei locali passa: contropiede fulmineo che vede Magi involarsi a tu per tu con Albiani, che non riesce ad intercettare il fendente del numero 7 del Foiano. E così gli ospiti passano in vantaggio. L'Arezzo deve ripartire e lo fa in modo concreto, con gioco e conclusioni. La difesa è blindata con Andreani e Nocentini: grazie a questo l'Arezzo si propone più tranquillamente in avanti con la tecnica di Steccato che, spostato in fascia, mette scompiglio nella retroguardia ospite. E così arriva il gol: Calussi, durante una concitata azione d'attacco, vede fuori dai pali Martoriello e lo beffa con un bel pallonetto. Nella terza frazione l'Arezzo dà il tutto per tutto perchè vuole portarsi a casa l'intera posta in palio e Rodriguez e Calussi cominciano a servire le punte con più continuità. Il Foiano non sta a guardare anzi tira più volte in porta, mettendo in luce le doti dei portieri amaranto. La svolta arriva a metà tempo quando Steccato si invola, ma viene atterrato al limite: calcio di punizione. Batte magistralmente Andreani che infila la porta con una vera e propria bomba. Da qui alla fine il Foiano ci prova in tutti i modi, ma i ragazzi di mister Benigni gestiscono il risultato senza problemi: bella vittoria per loro contro una buona squadra e così l'Arezzo F.A. ribadisce la propria intenzione di tornare nelle zone alte della classifica: aspettando i due recuperi, l'ottimismo dei ragazzi di Biagini sale..<br ><b>CALCIATORIPIU': Andreani, Nocentini e Steccato</b> (Arezzo F.A.) <b>Magi e Memoli</b> (Nuova Foiano).