• Giovanissimi B
  • Sporting Chiesanuova
  • 1 - 2
  • Mezzana


SPORTING CHIESANUOVA: Fontanelli, Castellani, Mohammed, Ndreca, Galantucci, D'Alò, Ben Abu, Seroni, Rizzo, Santini, Chiti. A disp: Di Paola, Pecchioli, Bassan, Zine, Orciatici. All.: Verrengia.

MEZZANA: Milani, Bongini, Ridi, Scalise, Finotti, Cozza, Iobi, Vannucchi, Degli Innocenti, Tesi, Carboni. A disp: Mecca, Calandrino, Donnini, Pecchioli, Romeo. All.: Marchio.


ARBITRO: Fadda di Prato.


RETI: 5' Vannucchi; 18' Seroni; 58' Tesi.



La si aspettava da tanto tempo, ben dieci giornate, ma alla fine la tanto agognata prima vittoria della squadra dei giovanissimi B del Mezzana è arrivata, in un campo non facile come quello dello Sporting Chiesanuova, nel quale la compagine di Via Tirso si era sempre dimostrata avversaria ostica. Una vittoria frutto di tanto impegno tattico e mentale sui calciatori, oramai demoralizzati da una serie interminabile di sconfitte consecutive, da parte del giovane duo di allenatori Marchio e Vecchi ai quali va dato il merito di aver almeno conferito una parvenza di gioco a questa formazione. La rete decisiva è stata siglata da Tesi, il veloce tuttofare, forse l'elemento di maggiore spicco di questa squadra e la cui posizione in campo tanti dubbi ha creato ai vari addetti ai lavori. Gli ospiti passano in vantaggio al 5' di gioco grazie ad una conclusione dalla distanza del centrocampista Vannucchi, con la sfera che si insacca sotto la traversa, inarrivabile per il buon Fontanelli. Al 12' il Mezzana potrebbe addirittura raddoppiare, ma su una mischia in area dello Sporting Chiesanuova, nessun attaccante gialloblu trova la zampata decisiva e così la difesa riesce a spazzare via il pericolo. Molto simile al primo gol di giornata è anche il pareggio dei padroni di casa, con Seroni che si avventa su una corta respinta della difesa di mister Marchio e scarica a rete un destro imparabile per Milani. Lo stesso Milani nei minuti che separano le due squadre dal termine della prima frazione si deve impegnare in più circostanze per salvare il risultato e così si va al riposo in parità. Nel secondo tempo la gara è molto bloccata a centrocampo; per i locali ci prova Ben Abu dal limite dell'area, ma la mira non è precisa, mentre per gli ospiti cerca la via del gol Degli Innocenti, ma la sua conclusione di testa è facile preda di Fontanelli. Quando tutto lascia presagire per un pareggio, arriva trionfale, al 58', il gol di Tesi che in velocità si libera della marcatura del diretto avversario e trafigge di destro l'estremo difensore locale, regalando i tre punti alla propria squadra. Insomma una vittoria strappata con i denti dalla formazione di via dell'Agio che finalmente potrà trascorrere una settimana serena, godendosi una bella vittoria in trasferta. Positiva anche la prova dello Sporting Chiesanuova che risente molto della mancanza di Marù in attacco, un elemento decisivo in molte situazioni.

SPORTING CHIESANUOVA: Fontanelli, Castellani, Mohammed, Ndreca, Galantucci, D'Al&ograve;, Ben Abu, Seroni, Rizzo, Santini, Chiti. A disp: Di Paola, Pecchioli, Bassan, Zine, Orciatici. All.: Verrengia. <br >MEZZANA: Milani, Bongini, Ridi, Scalise, Finotti, Cozza, Iobi, Vannucchi, Degli Innocenti, Tesi, Carboni. A disp: Mecca, Calandrino, Donnini, Pecchioli, Romeo. All.: Marchio. <br > ARBITRO: Fadda di Prato. <br > RETI: 5' Vannucchi; 18' Seroni; 58' Tesi. La si aspettava da tanto tempo, ben dieci giornate, ma alla fine la tanto agognata prima vittoria della squadra dei giovanissimi B del Mezzana &egrave; arrivata, in un campo non facile come quello dello Sporting Chiesanuova, nel quale la compagine di Via Tirso si era sempre dimostrata avversaria ostica. Una vittoria frutto di tanto impegno tattico e mentale sui calciatori, oramai demoralizzati da una serie interminabile di sconfitte consecutive, da parte del giovane duo di allenatori Marchio e Vecchi ai quali va dato il merito di aver almeno conferito una parvenza di gioco a questa formazione. La rete decisiva &egrave; stata siglata da Tesi, il veloce tuttofare, forse l'elemento di maggiore spicco di questa squadra e la cui posizione in campo tanti dubbi ha creato ai vari addetti ai lavori. Gli ospiti passano in vantaggio al 5' di gioco grazie ad una conclusione dalla distanza del centrocampista Vannucchi, con la sfera che si insacca sotto la traversa, inarrivabile per il buon Fontanelli. Al 12' il Mezzana potrebbe addirittura raddoppiare, ma su una mischia in area dello Sporting Chiesanuova, nessun attaccante gialloblu trova la zampata decisiva e cos&igrave; la difesa riesce a spazzare via il pericolo. Molto simile al primo gol di giornata &egrave; anche il pareggio dei padroni di casa, con Seroni che si avventa su una corta respinta della difesa di mister Marchio e scarica a rete un destro imparabile per Milani. Lo stesso Milani nei minuti che separano le due squadre dal termine della prima frazione si deve impegnare in pi&ugrave; circostanze per salvare il risultato e cos&igrave; si va al riposo in parit&agrave;. Nel secondo tempo la gara &egrave; molto bloccata a centrocampo; per i locali ci prova Ben Abu dal limite dell'area, ma la mira non &egrave; precisa, mentre per gli ospiti cerca la via del gol Degli Innocenti, ma la sua conclusione di testa &egrave; facile preda di Fontanelli. Quando tutto lascia presagire per un pareggio, arriva trionfale, al 58', il gol di Tesi che in velocit&agrave; si libera della marcatura del diretto avversario e trafigge di destro l'estremo difensore locale, regalando i tre punti alla propria squadra. Insomma una vittoria strappata con i denti dalla formazione di via dell'Agio che finalmente potr&agrave; trascorrere una settimana serena, godendosi una bella vittoria in trasferta. Positiva anche la prova dello Sporting Chiesanuova che risente molto della mancanza di Mar&ugrave; in attacco, un elemento decisivo in molte situazioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI