- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Folgor Calenzano
-
5 - 2
- Tobbiana
FOLGOR CALENZANO: Caprini, Barducci, Baldini, Corsini, Biancalani, Martinozzi, Sarti, Landi, Minutillo, De Paoli, Magurno, Mordini. All.: Daniele Gesualdi.
TOBBIANA: Parigi, Pina, Gradi, Fakkas, Bucic, Pitronaci, Mernacaj, Giusti, Cinà, Panichi, Pollastri, Sajri. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: Malato di Prato.
RETI: 8' Sarti, 13', 45' Mordini, 23', 31' Minutillo, 36' Cinà, 43' rig. Giusti.
NOTE. Parziali: 2-0, 2-1, 1-1
Valida e convincente la prestazione della formazione guidata da Daniele Gesualdi opposta ad un Tobbiana che sul campo Paolo Magnolfi non ha retto il confronto con I più forti avversari. Fin dai primi minuti locali padroni della situazione e del valido fraseggio. La conclusione di Sarti con deviazione di un giocatore ospite determina il vantaggio per i padroni di casa. Ispirati da un grandissimo De Paoli e da un Neri, protagonista di giocate di valore, i calenzanesi fanno la partita mentre gli avversari si rendono pericolosi con una conclusione di Giusti. Al 13' ecco il raddoppio dei locali: bella azione Magurno - De Paoli, palla buona per Matteo Mordini che con un diagonale mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Il Calenzano potrebbe triplicare al 15', Fakkas salva sulla linea. Prima del termine ci prova Cinà ma in due tempi para Caprini. Il tempo si conclude con il meritato doppio vantaggio della Folgor Calenzano contro un Tobbiana che non si esprime nel modo migliore. Ripresa. Nel segno di Alessandro Minutillo che si scatena e mette in rete due conclusioni che superano la retroguardia avversaria. Ancora Minutillo vicino al terzo gol, impedito da un intervento di Parigi. Il Tobbiana accorcia le distanze nel finale di frazione con una conclusione di Cinà che supera Caprini e consente alla squadra di Paoletti di andare a segno. Nel terzo tempo, maggiore equilibrio fra le due squadre. C'è un fallo di Corsini su Giusti, l'arbitro assegna la massima punizione, va alla battuta lo stesso Giusti, spiazza Caprini e realizza. Il team di Gesualdi non ci sta e prima del termine segna il quinto gol per merito di Mordini, grande protagonista del confronto con le due reti messe a segno. Gigantesca la gara dei padroni di casa. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù: Corsini, Biancalani, Sarti, Landi, Minutillo, De Paoli (migliore in campo) e Mordini per il Folgor Calenzano, Mernacaj, Fakkas, Giusti e Cinà per il Tobbiana.
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Caprini, Barducci, Baldini, Corsini, Biancalani, Martinozzi, Sarti, Landi, Minutillo, De Paoli, Magurno, Mordini. All.: Daniele Gesualdi.<br >TOBBIANA: Parigi, Pina, Gradi, Fakkas, Bucic, Pitronaci, Mernacaj, Giusti, Cinà, Panichi, Pollastri, Sajri. All.: Luca Paoletti.<br >
ARBITRO: Malato di Prato.<br >
RETI: 8' Sarti, 13', 45' Mordini, 23', 31' Minutillo, 36' Cinà, 43' rig. Giusti.<br >NOTE. Parziali: 2-0, 2-1, 1-1
Valida e convincente la prestazione della formazione guidata da Daniele Gesualdi opposta ad un Tobbiana che sul campo Paolo Magnolfi non ha retto il confronto con I più forti avversari. Fin dai primi minuti locali padroni della situazione e del valido fraseggio. La conclusione di Sarti con deviazione di un giocatore ospite determina il vantaggio per i padroni di casa. Ispirati da un grandissimo De Paoli e da un Neri, protagonista di giocate di valore, i calenzanesi fanno la partita mentre gli avversari si rendono pericolosi con una conclusione di Giusti. Al 13' ecco il raddoppio dei locali: bella azione Magurno - De Paoli, palla buona per Matteo Mordini che con un diagonale mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Il Calenzano potrebbe triplicare al 15', Fakkas salva sulla linea. Prima del termine ci prova Cinà ma in due tempi para Caprini. Il tempo si conclude con il meritato doppio vantaggio della Folgor Calenzano contro un Tobbiana che non si esprime nel modo migliore. Ripresa. Nel segno di Alessandro Minutillo che si scatena e mette in rete due conclusioni che superano la retroguardia avversaria. Ancora Minutillo vicino al terzo gol, impedito da un intervento di Parigi. Il Tobbiana accorcia le distanze nel finale di frazione con una conclusione di Cinà che supera Caprini e consente alla squadra di Paoletti di andare a segno. Nel terzo tempo, maggiore equilibrio fra le due squadre. C'è un fallo di Corsini su Giusti, l'arbitro assegna la massima punizione, va alla battuta lo stesso Giusti, spiazza Caprini e realizza. Il team di Gesualdi non ci sta e prima del termine segna il quinto gol per merito di Mordini, grande protagonista del confronto con le due reti messe a segno. Gigantesca la gara dei padroni di casa. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti. <b>
Calciatoripiù: Corsini, Biancalani, Sarti, Landi, Minutillo, De Paoli</b> (migliore in campo) e <b>Mordini </b>per il Folgor Calenzano,<b> Mernacaj, Fakkas, Giusti</b> e <b>Cinà </b>per il Tobbiana.
Alessio Facchini