- Esordienti 2 Fase GIR.H
- Castelfiorentino
-
3 - 0
- Montelupo
CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Barnini, Brancato, Prunai, Ticciati, Fontanelli, Pagliuca, Pietri, Falorni, Giusti, Manforti, Franchini, Bilal, Di Salvo. All.: Niccolini.
MONTELUPO C: Bardini, Birzu, Braghieri, Caccammo, Calabrese, Flacco, Mirenda, Parigi, Pieragnoli, Ramazzotti, Reiling, Rossi G., Rossi L., Scarselli, Telesca. All.: Bonistalli.
RETI: 2 Fontanelli, Pietri.
NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 2-0.
Il Castelfiorentino rialza la testa e torna a fare punti dopo due sconfitte consecutive: la vittoria dei gialloblu sul Montelupo è meritata per quanto visto in campo, anche se gli ospiti hanno dato del filo da torcere alla squadra guidata da Niccolini. Il Castelfiorentino si presenta con la formazione tipo e sfrutta le fasce laterali a meraviglia in avvio, trovando gioco soprattutto grazie ad imbucate sulle corsie e alla corsa dei propri esterni; uno su tutti Pietri, autentica spina nel fianco della difesa del Montelupo, che già dopo cinque minuti scappa al diretto marcatore e dal fondo mette un suggerimento basso su cui nessun compagno arriva. Il Montelupo tira un sospiro di sollievo, ma pochi minuti più tardi subisce la rete dello 0-1; Fontanelli scappa alle spalle della linea difensiva ospite e viene servito da un perfetto pallone in profondità, il taglio dell'esterno gli permette di arrivare a tu per tu col portiere e freddarlo con un tiro potente e preciso. Il secondo tempo, come detto, è tutta un'altra storia: dalle sostituzioni il Castelfiorentino perde qualche sicurezza, il Montelupo acquista vivacità e con Scarselli mette paura alla porta dei padroni di casa. Nonostante un buon forcing, i lupetti non riescono ad azzannare gli avversari e così, nel terzo tempo, Niccolini rimette in campo i giocatori che bene avevano fatto nella prima parte di gara: ennesimo plot twist della gara, condotta nei minuti finali dal Castelfiorentino, che chiude in avanti e trova il raddoppio con Pietri, ennesimo pallone alle spalle della difesa ospite, scatto col giusto timing per l'ala gialloblu e sinistro ad incrociare che chiude di fatto la partita. Fontanelli, in chiusura di incontro, mette la ciliegina sulla torta per i suoi, siglando il tris in contropiede. Conclusione perfetta di un bel pomeriggio per i gialloblu, che salgono a nove in classifica; il Montelupo invece rimane ultimo, nonostante una buona prestazione, soprattutto nella parte centrale di gara.
Calciatoripiù: nel Castelfiorentino il man of the match è Pietri, imprendibile per i difensori avversari.
CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Barnini, Brancato, Prunai, Ticciati, Fontanelli, Pagliuca, Pietri, Falorni, Giusti, Manforti, Franchini, Bilal, Di Salvo. All.: Niccolini.<br >MONTELUPO C: Bardini, Birzu, Braghieri, Caccammo, Calabrese, Flacco, Mirenda, Parigi, Pieragnoli, Ramazzotti, Reiling, Rossi G., Rossi L., Scarselli, Telesca. All.: Bonistalli.<br >
RETI: 2 Fontanelli, Pietri.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 0-0; 2-0.
Il Castelfiorentino rialza la testa e torna a fare punti dopo due sconfitte consecutive: la vittoria dei gialloblu sul Montelupo è meritata per quanto visto in campo, anche se gli ospiti hanno dato del filo da torcere alla squadra guidata da Niccolini. Il Castelfiorentino si presenta con la formazione tipo e sfrutta le fasce laterali a meraviglia in avvio, trovando gioco soprattutto grazie ad imbucate sulle corsie e alla corsa dei propri esterni; uno su tutti Pietri, autentica spina nel fianco della difesa del Montelupo, che già dopo cinque minuti scappa al diretto marcatore e dal fondo mette un suggerimento basso su cui nessun compagno arriva. Il Montelupo tira un sospiro di sollievo, ma pochi minuti più tardi subisce la rete dello 0-1; Fontanelli scappa alle spalle della linea difensiva ospite e viene servito da un perfetto pallone in profondità, il taglio dell'esterno gli permette di arrivare a tu per tu col portiere e freddarlo con un tiro potente e preciso. Il secondo tempo, come detto, è tutta un'altra storia: dalle sostituzioni il Castelfiorentino perde qualche sicurezza, il Montelupo acquista vivacità e con Scarselli mette paura alla porta dei padroni di casa. Nonostante un buon forcing, i lupetti non riescono ad azzannare gli avversari e così, nel terzo tempo, Niccolini rimette in campo i giocatori che bene avevano fatto nella prima parte di gara: ennesimo plot twist della gara, condotta nei minuti finali dal Castelfiorentino, che chiude in avanti e trova il raddoppio con Pietri, ennesimo pallone alle spalle della difesa ospite, scatto col giusto timing per l'ala gialloblu e sinistro ad incrociare che chiude di fatto la partita. Fontanelli, in chiusura di incontro, mette la ciliegina sulla torta per i suoi, siglando il tris in contropiede. Conclusione perfetta di un bel pomeriggio per i gialloblu, che salgono a nove in classifica; il Montelupo invece rimane ultimo, nonostante una buona prestazione, soprattutto nella parte centrale di gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Castelfiorentino il man of the match è <b>Pietri</b>, imprendibile per i difensori avversari.