- Esordienti 2 Fase GIR.H
- Montelupo
-
0 - 3
- Santa Maria
MONTELUPO C: Apetroai, Blini, Ciucchi, Espsoito, Gracci, Imperatrice, Mannucci, Matteucci, Mori, Panzani, Paoli A., Paoli C., Paoli E., Pino, Rosta, Salvadori, Taccetti. All.:
SANTA MARIA C: Marianelli, Cipollini, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Bettarini, Selmi, Bartolini, Abi, Bonucci, Macchi, Bucalossi, Bargagna, Ostuni, Guarino. All.: Fatighenti.
RETI: Guarino, Ostuni, Bucalossi.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-3; 0-0.
Un secondo tempo super per il Santa Maria: i ragazzi di Fatighenti segnano tre reti nel giro di dieci minuti e nella parte centrale ipotecano una partita che per il resto, nelle due estremità è parsa combattuta ed equilibrata. Il lupetti, reduci dalla sconfitta di Casellina, sono alla caccia dei primi punti del 2020 e si presentano alla gara con un atteggiamento offensivo, puntando in attacco sulla coppia d'oro Gracci-Pino. I due si trovano bene nella prima parte di gara ma i difensori ospiti fanno buona guardia su di loro e, quando non ci arriva la retroguardia di Fatighenti, è Marianelli a metterci una pezza con due buoni interventi. Oltre che sui guizzi dei propri attaccanti il Montelupo imposta la gara sulla compattezza difensiva, lasciando spesso il pallino del gioco agli avversari. Il Santa Maria fraseggia bene e manda alla conclusione Selmi, tiro respinto da un bel riflesso del portiere di casa. Ad un primo tempo senza padroni si avvicenda una ripresa che è monopolizzata dagli ospiti: la compagine di Fatighenti prima va a centimetri dalla rete con una deviazione sotto misura di Bartolini che non inquadra la porta, poi, grazie al cambio modulo imposto dal proprio mister, alza ancora di più il baricentro e realizza il meritato vantaggio con un pezzo di bravura di Guarino, fenomenale nel proteggere spalle alla porta la sfera ed a girarla in rete da fuori area con un destro al fulmicotone; passano solo pochi secondi e Ostuni approfitta di un flipper nell'area del Montelupo per intercettare la palla vagante e sparare a botta sicura da posizione ravvicinata; il quarto d'ora da Oscar degli ospiti si conclude con uno stacco imperioso di Bucalossi che, su un cross proveniente da una punizione laterale, salta sulle nuvole ed incorna in rete il gol che sentenzia il Montelupo. I padroni di casa, dopo un tempo in cui sono sembrati in balia dell'avversario, si riprendono nell'ultima frazione, ma ormai non c'è più tempo. Il Santa Maria vince, convince e riscatta lo stop casalingo contro il Gambassi, mentre il Montelupo rimanda ancora l'appuntamento con i punti.
Calciatoripiù: il Santa Maria a tratti domina in mezzo al campo grazie alla sontuosa prova di Bettarini.
MONTELUPO C: Apetroai, Blini, Ciucchi, Espsoito, Gracci, Imperatrice, Mannucci, Matteucci, Mori, Panzani, Paoli A., Paoli C., Paoli E., Pino, Rosta, Salvadori, Taccetti. All.: <br >SANTA MARIA C: Marianelli, Cipollini, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Bettarini, Selmi, Bartolini, Abi, Bonucci, Macchi, Bucalossi, Bargagna, Ostuni, Guarino. All.: Fatighenti.<br >
RETI: Guarino, Ostuni, Bucalossi.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-3; 0-0.
Un secondo tempo super per il Santa Maria: i ragazzi di Fatighenti segnano tre reti nel giro di dieci minuti e nella parte centrale ipotecano una partita che per il resto, nelle due estremità è parsa combattuta ed equilibrata. Il lupetti, reduci dalla sconfitta di Casellina, sono alla caccia dei primi punti del 2020 e si presentano alla gara con un atteggiamento offensivo, puntando in attacco sulla coppia d'oro Gracci-Pino. I due si trovano bene nella prima parte di gara ma i difensori ospiti fanno buona guardia su di loro e, quando non ci arriva la retroguardia di Fatighenti, è Marianelli a metterci una pezza con due buoni interventi. Oltre che sui guizzi dei propri attaccanti il Montelupo imposta la gara sulla compattezza difensiva, lasciando spesso il pallino del gioco agli avversari. Il Santa Maria fraseggia bene e manda alla conclusione Selmi, tiro respinto da un bel riflesso del portiere di casa. Ad un primo tempo senza padroni si avvicenda una ripresa che è monopolizzata dagli ospiti: la compagine di Fatighenti prima va a centimetri dalla rete con una deviazione sotto misura di Bartolini che non inquadra la porta, poi, grazie al cambio modulo imposto dal proprio mister, alza ancora di più il baricentro e realizza il meritato vantaggio con un pezzo di bravura di Guarino, fenomenale nel proteggere spalle alla porta la sfera ed a girarla in rete da fuori area con un destro al fulmicotone; passano solo pochi secondi e Ostuni approfitta di un flipper nell'area del Montelupo per intercettare la palla vagante e sparare a botta sicura da posizione ravvicinata; il quarto d'ora da Oscar degli ospiti si conclude con uno stacco imperioso di Bucalossi che, su un cross proveniente da una punizione laterale, salta sulle nuvole ed incorna in rete il gol che sentenzia il Montelupo. I padroni di casa, dopo un tempo in cui sono sembrati in balia dell'avversario, si riprendono nell'ultima frazione, ma ormai non c'è più tempo. Il Santa Maria vince, convince e riscatta lo stop casalingo contro il Gambassi, mentre il Montelupo rimanda ancora l'appuntamento con i punti. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: il Santa Maria a tratti domina in mezzo al campo grazie alla sontuosa prova di <b>Bettarini</b>.