- Esordienti 2 Fase GIR.H
- Casellina
-
1 - 0
- Montelupo
CASELLINA: Raffaelli, Camellini, Hasimaj, Selvi, Murati, Romani, Celi, Falco, Salucci, Cilenti, Rizzo, Klevis, Corrias. All.: Lelli.
MONTELUPO C: Bonucelli, Ramazzotti, Parigi, Bandinelli, Calabrese, Corazzesi, Grossi, Rossi G., Cinotti, Betti, Betti, Bardini, Braghieri, Scarselli, Rossi L., Vanni, Pescini. All.: Bonistalli.
RETI: Rizzo.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 0-0.
Buona la prima per il Casellina! I fiorentini superano di misura il Montelupo e fanno suoi i primi tre punti del nuovo girone, dimostrando di aver lavorato bene durante la lunga pausa del torneo. La squadra agli ordini di mister Lelli si presenta subito pimpante e per niente appesantita dalle festività, schierandosi con un 3-3-2 ordinato, con Romani fulcro del gioco dei suoi. Dai piedi del giovanissimo centrocampista partono (tra lanci e soluzioni dai calci piazzati) numerosi palloni insidiosi per la difesa del Montelupo, che nella prima parte di gara riesce comunque a contenere senza subire più di tanto. Gli ospiti però non impegnano quasi mai Raffaelli se non con qualche tiro velleitario dalla distanza e l'inerzia del match è tutta per il Casellina, che nel secondo tempo cresce ancora sul piano del predominio territoriale. I ragazzi di Lelli concretizzano la superiorità a metà gara, quando su un pallone alto Rizzo in acrobazia si inventa un gol da antologia, impattando in girata la sfera e trafiggendo il portiere avversario con una semirovesciata che strappa gli applausi del pubblico di casa. Il colpo da taekwondo di zlataniana memoria indirizza una gara che nel finale del secondo parziale vede il Casellina gestire palla senza forzare troppo. Tardiva ma volenterosa la reazione dei lupetti ospiti, che nel terzo e ultimo tempo alzano il proprio baricentro e, sfruttando la stanchezza degli avversari, sfiorano la rete in un paio di situazioni; il pari al Montelupo viene negato solo da due grandi interventi di Raffaelli, che dopo una partita con pochi patemi è abile a rispondere nel momento del bisogno e decisivo con i suoi guizzi felini nel mantenere la porta inviolata. I guantoni di Raffaelli marchiano quindi un finale di gara che passa con qualche ansia di troppo per il Casellina, che a fine gara festeggia una vittoria comunque complessivamente meritata, figlia di un atteggiamento propositivo e combattivo.
Calciatoripiù: decisivi in egual misura per la vittoria locale il portiere Raffaelli e il goleador Rizzo.
CASELLINA: Raffaelli, Camellini, Hasimaj, Selvi, Murati, Romani, Celi, Falco, Salucci, Cilenti, Rizzo, Klevis, Corrias. All.: Lelli.<br >MONTELUPO C: Bonucelli, Ramazzotti, Parigi, Bandinelli, Calabrese, Corazzesi, Grossi, Rossi G., Cinotti, Betti, Betti, Bardini, Braghieri, Scarselli, Rossi L., Vanni, Pescini. All.: Bonistalli.<br >
RETI: Rizzo.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 0-0.
Buona la prima per il Casellina! I fiorentini superano di misura il Montelupo e fanno suoi i primi tre punti del nuovo girone, dimostrando di aver lavorato bene durante la lunga pausa del torneo. La squadra agli ordini di mister Lelli si presenta subito pimpante e per niente appesantita dalle festività, schierandosi con un 3-3-2 ordinato, con Romani fulcro del gioco dei suoi. Dai piedi del giovanissimo centrocampista partono (tra lanci e soluzioni dai calci piazzati) numerosi palloni insidiosi per la difesa del Montelupo, che nella prima parte di gara riesce comunque a contenere senza subire più di tanto. Gli ospiti però non impegnano quasi mai Raffaelli se non con qualche tiro velleitario dalla distanza e l'inerzia del match è tutta per il Casellina, che nel secondo tempo cresce ancora sul piano del predominio territoriale. I ragazzi di Lelli concretizzano la superiorità a metà gara, quando su un pallone alto Rizzo in acrobazia si inventa un gol da antologia, impattando in girata la sfera e trafiggendo il portiere avversario con una semirovesciata che strappa gli applausi del pubblico di casa. Il colpo da taekwondo di zlataniana memoria indirizza una gara che nel finale del secondo parziale vede il Casellina gestire palla senza forzare troppo. Tardiva ma volenterosa la reazione dei lupetti ospiti, che nel terzo e ultimo tempo alzano il proprio baricentro e, sfruttando la stanchezza degli avversari, sfiorano la rete in un paio di situazioni; il pari al Montelupo viene negato solo da due grandi interventi di Raffaelli, che dopo una partita con pochi patemi è abile a rispondere nel momento del bisogno e decisivo con i suoi guizzi felini nel mantenere la porta inviolata. I guantoni di Raffaelli marchiano quindi un finale di gara che passa con qualche ansia di troppo per il Casellina, che a fine gara festeggia una vittoria comunque complessivamente meritata, figlia di un atteggiamento propositivo e combattivo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: decisivi in egual misura per la vittoria locale il portiere <b>Raffaelli</b> e il goleador <b>Rizzo</b>.