- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Pontassieve
-
2 - 2
- Sancat
PONTASSIEVE B: La Corcia, Bargellini, Magnelli, Casini, Fedi, Benvenuti, Elvis, Glend, Ferrari, Busci, Pellini, Enea, Malotti, Maruottolo, Donald. All.: Marco Materassi.
SANCAT: Moncini, Sieni, Cantini, Duran, Mariani, Fani, Ercoles, Geraci, Chelazzi, Ghezzi, Catelani, Masieri, Falco, Silla, De Luca, D'Aloia. All.: Lorenzo Marziali.
RETI: Enea, Malotti, Cantini, Fani.
NOTE: Parziali: 0-0, 2-0, 0-2.
Termina in parità la sfida tra Pontassieve e Sancat che danno vita ad un 2-2 ricco di emozioni nel quale al doppio vantaggio dei locali nel corso del secondo tempo, hanno risposto gli ospiti mettendo a segno a loro volta due reti nella frazione finale. La sfida comincia fin da subito su ritmi elevati, ma nonostante le buone trame di gioco proposte dalle due compagini, con un Pontassieve che predilige la circolazione della sfera e con una Sancat che si dimostra compatta e prova a rispondere con delle rapide verticalizzazioni, le conclusioni tardano ad arrivare. Il primo tempo, infatti, si conclude a reti inviolate e per assistere ad un'azione degna di nota occorre attendere il 25' quando Enea sfrutta uno scarico fuori area e con una bellissima conclusione verso il sette batte Moncini, realizzando il gol dell'1-0 che porta in vantaggio il Pontassieve. Motivati da questa rete i locali continuano a premere sull'acceleratore e alcuni minuti dopo trovano anche il raddoppio grazie a Malotti che con una conclusione rasoterra non lascia scampo a Moncini, portando il risultato sul 2-0, parziale con il quale si chiude la seconda frazione. Nonostante le due reti di svantaggio la compagine di Coverciano non si da per vinta e nel corso del terzo tempo rientra in campo con determinazione. In questa fase della sfida, infatti, le due squadre si allungano dando vita a continui ribaltamenti di fronte che, dopo alcuni minuti, premiano i ragazzi di mister Marziali, abili sugli sviluppi di un corner a trovare la via del gol con Cantini, preciso ad indirizzare la sfera laddove La Corcia non può nulla. Dopo aver trovato il gol del momentaneo 2-1 la formazione gialloblù capisce di attraversare un momento positivo nell'economia della sfida e spingendosi con sempre più convinzione in attacco, riesce a pervenire al pareggio per mezzo di Fani che sugli sviluppi di un calcio piazzato trova la deviazione vincente per battere La Corcia e siglare la rete del 2-2. Il Pontassieve accusa il colpo e nonostante tenti a più riprese di controbattere rischia la beffa nel finale, quando Fani ha sui propri piedi il pallone della possibile vittoria, ma calcia incredibilmente a lato, sancendo un pareggio che non scontenta nessuna delle due compagini, autrici di due eccellenti prove collettive.
Calciatoripiù: nel Pontassieve ottime le prove di Enea e Malotti, metronomi della linea mediana di mister Materassi. Per la Sancat è invece doveroso menzionare Falco e Fani, autori di due prestazioni oltre la media.
PONTASSIEVE B: La Corcia, Bargellini, Magnelli, Casini, Fedi, Benvenuti, Elvis, Glend, Ferrari, Busci, Pellini, Enea, Malotti, Maruottolo, Donald. All.: Marco Materassi. <br >SANCAT: Moncini, Sieni, Cantini, Duran, Mariani, Fani, Ercoles, Geraci, Chelazzi, Ghezzi, Catelani, Masieri, Falco, Silla, De Luca, D'Aloia. All.: Lorenzo Marziali. <br >
RETI: Enea, Malotti, Cantini, Fani. <br >NOTE: Parziali: 0-0, 2-0, 0-2.
Termina in parità la sfida tra Pontassieve e Sancat che danno vita ad un 2-2 ricco di emozioni nel quale al doppio vantaggio dei locali nel corso del secondo tempo, hanno risposto gli ospiti mettendo a segno a loro volta due reti nella frazione finale. La sfida comincia fin da subito su ritmi elevati, ma nonostante le buone trame di gioco proposte dalle due compagini, con un Pontassieve che predilige la circolazione della sfera e con una Sancat che si dimostra compatta e prova a rispondere con delle rapide verticalizzazioni, le conclusioni tardano ad arrivare. Il primo tempo, infatti, si conclude a reti inviolate e per assistere ad un'azione degna di nota occorre attendere il 25' quando Enea sfrutta uno scarico fuori area e con una bellissima conclusione verso il sette batte Moncini, realizzando il gol dell'1-0 che porta in vantaggio il Pontassieve. Motivati da questa rete i locali continuano a premere sull'acceleratore e alcuni minuti dopo trovano anche il raddoppio grazie a Malotti che con una conclusione rasoterra non lascia scampo a Moncini, portando il risultato sul 2-0, parziale con il quale si chiude la seconda frazione. Nonostante le due reti di svantaggio la compagine di Coverciano non si da per vinta e nel corso del terzo tempo rientra in campo con determinazione. In questa fase della sfida, infatti, le due squadre si allungano dando vita a continui ribaltamenti di fronte che, dopo alcuni minuti, premiano i ragazzi di mister Marziali, abili sugli sviluppi di un corner a trovare la via del gol con Cantini, preciso ad indirizzare la sfera laddove La Corcia non può nulla. Dopo aver trovato il gol del momentaneo 2-1 la formazione gialloblù capisce di attraversare un momento positivo nell'economia della sfida e spingendosi con sempre più convinzione in attacco, riesce a pervenire al pareggio per mezzo di Fani che sugli sviluppi di un calcio piazzato trova la deviazione vincente per battere La Corcia e siglare la rete del 2-2. Il Pontassieve accusa il colpo e nonostante tenti a più riprese di controbattere rischia la beffa nel finale, quando Fani ha sui propri piedi il pallone della possibile vittoria, ma calcia incredibilmente a lato, sancendo un pareggio che non scontenta nessuna delle due compagini, autrici di due eccellenti prove collettive. <b>
Calciatoripiù: </b>nel Pontassieve ottime le prove di <b>Enea </b>e Malotti, metronomi della linea mediana di mister Materassi. Per la Sancat è invece doveroso menzionare <b>Falco</b> e <b>Fani</b>, autori di due prestazioni oltre la media.