- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Molinense
-
1 - 5
- Albereta San Salvi
MOLINENSE: Bartoloni, Ceseri, Cappuccini, Casci, Palazzi, Fusi, Gropa, Pratesi, Cosimelli, Sieni, Omeri, Vastini, Conciarelli, Adriaouiche. All.: Brunacci.
ALBERETA SS: Marsili, Bertini, Marchi, Trippi, Lanfrancotti, Burli, Bichi, Filiddani, De Rocco, Focardi, Giannelli, Cantini, Secciani, Tanini, Tinti. All.: Pedalino.
RETI: Tanini, Burli, Cantini, Cosimelli, Focardi, Bichi.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-2; 1-2.
Albereta corsara a Molin del Piano. Biancoverdi protagonisti di un'ora di gioco ad alto voltaggio: la vittoria degli ospiti è figlia di intensità in mezzo al campo e cinismo sotto porta, armi che sono servite per avere la meglio su una Molinense apparsa tutt'altro che perfetta in difesa. La gara la fanno i ragazzi di Pedalino, che prendono subito il controllo delle operazioni e concedono solo qualche ripartenza ai padroni di casa: Albereta pericolosa in avvio con Tanini, trascinatore dei suoi e a pochi centimetri dal vantaggio al 3'. Passano pochi minuti e Tanini, alla seconda chance, stavolta va in rete con un diagonale che s'infila all'angolino. L'Albereta continua ad attaccare, spingendo anche in chiusura di tempo. La Molinense riesce a reggere l'urto e prova a riorganizzare le idee nel breve intervallo: mister Brunacci cambia interpreti e partito ma la situazione non viene trasformata dai nuovi ingressi; anzi, l'Albereta acquista ancora più pericolosità offensiva e raddoppia con Burli. Il secondo tempo si conclude col parziale di frazione di 2-0 per i biancoverdi, che segnano ancora poco dopo la mezz'ora con Focardi. Nel terzo e ultimo tempo è ancora l'Albereta a fare la voce del leone: ospiti in rete con Focardi prima e Bichi poi, entrambe le reti figlie di ripartenze fulminee della formazione di San Salvi. Le due segnature dei biancoverdi vengono intervallate dal gol della bandiera dei padroni di casa, realizzazione inutile ma di rara bellezza: la mette a segno Cosimelli che, dopo aver ricevuto un pallone sulla trequarti, si sposta la sfera e con un tiro a girare sul palo lontano disegna un arcobaleno che si spegne sotto la traversa. E' il gol della consolazione per una Molinense che si deve a rendere di fronte a una squadra, l'Albereta, apparsa superiore in ogni frangente della gara.
Calciatoripiù: per la Molinense da sottolineare la gran prova di Cosimelli, impreziosita con un golasso; nell'Albereta sugli scudi Burli e Tanini.
MOLINENSE: Bartoloni, Ceseri, Cappuccini, Casci, Palazzi, Fusi, Gropa, Pratesi, Cosimelli, Sieni, Omeri, Vastini, Conciarelli, Adriaouiche. All.: Brunacci.<br >ALBERETA SS: Marsili, Bertini, Marchi, Trippi, Lanfrancotti, Burli, Bichi, Filiddani, De Rocco, Focardi, Giannelli, Cantini, Secciani, Tanini, Tinti. All.: Pedalino.<br >
RETI: Tanini, Burli, Cantini, Cosimelli, Focardi, Bichi.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-2; 1-2.
Albereta corsara a Molin del Piano. Biancoverdi protagonisti di un'ora di gioco ad alto voltaggio: la vittoria degli ospiti è figlia di intensità in mezzo al campo e cinismo sotto porta, armi che sono servite per avere la meglio su una Molinense apparsa tutt'altro che perfetta in difesa. La gara la fanno i ragazzi di Pedalino, che prendono subito il controllo delle operazioni e concedono solo qualche ripartenza ai padroni di casa: Albereta pericolosa in avvio con Tanini, trascinatore dei suoi e a pochi centimetri dal vantaggio al 3'. Passano pochi minuti e Tanini, alla seconda chance, stavolta va in rete con un diagonale che s'infila all'angolino. L'Albereta continua ad attaccare, spingendo anche in chiusura di tempo. La Molinense riesce a reggere l'urto e prova a riorganizzare le idee nel breve intervallo: mister Brunacci cambia interpreti e partito ma la situazione non viene trasformata dai nuovi ingressi; anzi, l'Albereta acquista ancora più pericolosità offensiva e raddoppia con Burli. Il secondo tempo si conclude col parziale di frazione di 2-0 per i biancoverdi, che segnano ancora poco dopo la mezz'ora con Focardi. Nel terzo e ultimo tempo è ancora l'Albereta a fare la voce del leone: ospiti in rete con Focardi prima e Bichi poi, entrambe le reti figlie di ripartenze fulminee della formazione di San Salvi. Le due segnature dei biancoverdi vengono intervallate dal gol della bandiera dei padroni di casa, realizzazione inutile ma di rara bellezza: la mette a segno Cosimelli che, dopo aver ricevuto un pallone sulla trequarti, si sposta la sfera e con un tiro a girare sul palo lontano disegna un arcobaleno che si spegne sotto la traversa. E' il gol della consolazione per una Molinense che si deve a rendere di fronte a una squadra, l'Albereta, apparsa superiore in ogni frangente della gara.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Molinense da sottolineare la gran prova di <b>Cosimelli</b>, impreziosita con un golasso; nell'Albereta sugli scudi <b>Burli</b> e <b>Tanini</b>.