- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Alleanza Giovanile
-
3 - 4
- Fiesole Calcio
DICOMANO: Tirinnanzi, Scotti, Miniati, Errico, De Cao, Brembilla, Chenet, Gherardelli, Buccella. A disp.: Gozzoli, Macheda, Bargilli, Salaris. All.: Francesco Ciulli.
FIESOLE: Vivoli, Bonini, Bini, Carotti, Leoni, Cianti, Vasta, Orioli, Cammelli. A disp.: Valentini, Folli, Dugini, Grassini. All.: Andrea Confortini.
RETI: 2 Cianti, 2 Orioli, De Cao, Bargilli, Chenet.
NOTE: parziali: 1-2; 2-1; 0-1.
Finisce con un roboante 3-4 la sfida fra Dicomano e Fiesole. A caratterizzare la sfida sono i continui ribaltamenti, dovuti appunto a due squadre capaci di regalare spettacolo e bel calcio. I padroni di casa partono meglio nei primissimi minuti e Ghirardelli, con un tiro dal limite, costringe Vivoli al miracolo. Poco dopo Buccella calcia a botta sicura dopo una mischia in area, ma un difensore salva Vivoli proprio sulla linea di porta. Il Fiesole risponde con l'ottima punizione di Cianti, che trova però l'intervento in tuffo di Tirinnanzi. Sugli sviluppi di un corner lostesso Cianti porta gli ospiti in vantaggio. Dopo soli 5' dal vantaggio il solito Cianti va via di forza sulla destra e serve in mezzo l'assist perfetto per Orioli, che di piattone non può assolutamente sbagliare. Il Dicomano non ci sta e accorcia le distanze: su assist di Ghiradelli, Di Cao si inserisce fra le maglie avversarie alla perfezione e batte Vivoli sul palo più lontano. Nel secondo tempo il Dicomano prima pareggia con un vero e proprio eurogol di Bargilli da posizione defilata e poi si porta addirittura in vantaggio con Chenet, bravo ad anticipare tutti di testa sugli sviluppi di un corner. Il Fiesole, caricato da un vero moto d'orgoglio, non ci sta e sfiora subito la rete con Orioli. Poco dopo arriva anche il pareggio: a siglarlo è Cianti con un tiro da fuori insaccatosi proprio all'angolino basso. Nel terzo tempo il Fiesole prende in mano il gioco e torna nuovamente in vantaggio: su assist in profondità di Grassini, Orioli controlla la sfera e con un diagonale batte l'estremo difensore avversario. Sul finale i padroni di casa sfiorano nuovamente il pari ma prima Chenet colpisce la traversa e poco dopo Salaris spara clamorosamente alto a tu per tu col portiere avversario.
Calciatoripiù: Orioli, Cianti, Dugini, Cammelli (Fiesole); Scotti, Errico, Brembilla (Dicomano).
DICOMANO: Tirinnanzi, Scotti, Miniati, Errico, De Cao, Brembilla, Chenet, Gherardelli, Buccella. A disp.: Gozzoli, Macheda, Bargilli, Salaris. All.: Francesco Ciulli.<br >FIESOLE: Vivoli, Bonini, Bini, Carotti, Leoni, Cianti, Vasta, Orioli, Cammelli. A disp.: Valentini, Folli, Dugini, Grassini. All.: Andrea Confortini.<br >
RETI: 2 Cianti, 2 Orioli, De Cao, Bargilli, Chenet.<br >NOTE: parziali: 1-2; 2-1; 0-1.
Finisce con un roboante 3-4 la sfida fra Dicomano e Fiesole. A caratterizzare la sfida sono i continui ribaltamenti, dovuti appunto a due squadre capaci di regalare spettacolo e bel calcio. I padroni di casa partono meglio nei primissimi minuti e Ghirardelli, con un tiro dal limite, costringe Vivoli al miracolo. Poco dopo Buccella calcia a botta sicura dopo una mischia in area, ma un difensore salva Vivoli proprio sulla linea di porta. Il Fiesole risponde con l'ottima punizione di Cianti, che trova però l'intervento in tuffo di Tirinnanzi. Sugli sviluppi di un corner lostesso Cianti porta gli ospiti in vantaggio. Dopo soli 5' dal vantaggio il solito Cianti va via di forza sulla destra e serve in mezzo l'assist perfetto per Orioli, che di piattone non può assolutamente sbagliare. Il Dicomano non ci sta e accorcia le distanze: su assist di Ghiradelli, Di Cao si inserisce fra le maglie avversarie alla perfezione e batte Vivoli sul palo più lontano. Nel secondo tempo il Dicomano prima pareggia con un vero e proprio eurogol di Bargilli da posizione defilata e poi si porta addirittura in vantaggio con Chenet, bravo ad anticipare tutti di testa sugli sviluppi di un corner. Il Fiesole, caricato da un vero moto d'orgoglio, non ci sta e sfiora subito la rete con Orioli. Poco dopo arriva anche il pareggio: a siglarlo è Cianti con un tiro da fuori insaccatosi proprio all'angolino basso. Nel terzo tempo il Fiesole prende in mano il gioco e torna nuovamente in vantaggio: su assist in profondità di Grassini, Orioli controlla la sfera e con un diagonale batte l'estremo difensore avversario. Sul finale i padroni di casa sfiorano nuovamente il pari ma prima Chenet colpisce la traversa e poco dopo Salaris spara clamorosamente alto a tu per tu col portiere avversario.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Orioli, Cianti, Dugini, Cammelli</b> (Fiesole); <b>Scotti, Errico, Brembilla </b>(Dicomano).