• Esordienti 2 Fase GIR.G
  • Albereta San Salvi
  • 3 - 0
  • Firenze Sud


ALBERETA: Marsili, Marchi, Bertini, Carli, Lippi, Lanfrancotti, Cantini, Bichi, Filisani, De Rocco, Burli, Tanini, Secciani, Giannelli, Mencarelli, Tinti. All.: Pedalino.
FIRENZE SUD: Al Jahjah, Biagiarelli, Boschi, Calderai, Cepele, Ciappi, Della Lunga, Di Fedi, Lazzaro, Meloni, Modesti, Mugnaini, Vulpiani, Sulca, Balarezzo. All.: Tanturli.

RETI: 3 Tanini.
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 2-0.



Il derby all'Albereta: i biancoverdi s'impongono negli ultimi due tempi e fanno loro la gara contro i vicini di casa del Firenze Sud, in una gara più equilibrata di quanto il 3-0 faccia pensare. A fare la differenze è Tanini: l'attaccante biancoverde sposta nettamente gli equilibri e, dopo un primo tempo in cui i rispettivi portieri fanno gli straordinari per mantenere la porta inviolata, sblocca il match su una ripartenza ispirata da Tini. Il Sud risponde subito con Mugnaini, fermato però dal palo al momento clou; è una gara aperta a ogni esito, l'Albereta però si dimostra più cinico e, dopo aver sfiorato il raddoppio sempre col solito Tanini, cala il 2-0 a inizio terzo tempo: protagonista ancora una volta Tanini, deus ex machina dei suoi, bravo a sfruttare un contropiede fulminante dei suoi e concluderlo con precisione. Gli ospiti sono da lodare per l'atteggiamento mai domo, ma sono sfortunati in un'occasione con Meloni (secondo palo di giornata per il Sud). Quando, a una manciata di minuti dal triplice fischio, Tanini trasforma in oro un'altra ripartenza fulminea dell'Albereta e spinge il pallone in rete, la gara è virtualmente finita. Vince e convince un buon Albereta, nonostante grandi meriti vadano ad un Firenze Sud mai domo.

Calciatoripiù
: Tanini è il mattatore dell'Albereta, per i biancoverdi bene anche Burli; nel Sud gran gara di Boschi e Calderai.

ALBERETA: Marsili, Marchi, Bertini, Carli, Lippi, Lanfrancotti, Cantini, Bichi, Filisani, De Rocco, Burli, Tanini, Secciani, Giannelli, Mencarelli, Tinti. All.: Pedalino.<br >FIRENZE SUD: Al Jahjah, Biagiarelli, Boschi, Calderai, Cepele, Ciappi, Della Lunga, Di Fedi, Lazzaro, Meloni, Modesti, Mugnaini, Vulpiani, Sulca, Balarezzo. All.: Tanturli.<br > RETI: 3 Tanini.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 2-0. Il derby all'Albereta: i biancoverdi s'impongono negli ultimi due tempi e fanno loro la gara contro i vicini di casa del Firenze Sud, in una gara pi&ugrave; equilibrata di quanto il 3-0 faccia pensare. A fare la differenze &egrave; Tanini: l'attaccante biancoverde sposta nettamente gli equilibri e, dopo un primo tempo in cui i rispettivi portieri fanno gli straordinari per mantenere la porta inviolata, sblocca il match su una ripartenza ispirata da Tini. Il Sud risponde subito con Mugnaini, fermato per&ograve; dal palo al momento clou; &egrave; una gara aperta a ogni esito, l'Albereta per&ograve; si dimostra pi&ugrave; cinico e, dopo aver sfiorato il raddoppio sempre col solito Tanini, cala il 2-0 a inizio terzo tempo: protagonista ancora una volta Tanini, deus ex machina dei suoi, bravo a sfruttare un contropiede fulminante dei suoi e concluderlo con precisione. Gli ospiti sono da lodare per l'atteggiamento mai domo, ma sono sfortunati in un'occasione con Meloni (secondo palo di giornata per il Sud). Quando, a una manciata di minuti dal triplice fischio, Tanini trasforma in oro un'altra ripartenza fulminea dell'Albereta e spinge il pallone in rete, la gara &egrave; virtualmente finita. Vince e convince un buon Albereta, nonostante grandi meriti vadano ad un Firenze Sud mai domo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Tanini</b> &egrave; il mattatore dell'Albereta, per i biancoverdi bene anche <b>Burli</b>; nel Sud gran gara di <b>Boschi e Calderai</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI