- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Fiesole Calcio
-
2 - 1
- Pontassieve
FIESOLE: Vivoli, Bini, Berti, Zucconi, Pesciolini, Leoni, Niccoli, Orioli, Balloni, Taranto, Grassini, Cianti. All.: Massucchi.
PONTASSIEVE B: Martini, Casini, Magnelli, Mazzi, Ferrari, Balotti, Hanzaj, Maruottolo, Elvis, Cogoni, Glend. All.: Ermini.
RETI: Grassini, Elvis, Orioli.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 1-0.
L'equilibrio dura fino a pochi istanti dalla fine del match tra Fiesole e Pontassieve, a spezzarlo il gran tiro dalla distanza di Orioli, decisivo nella vittoria dei biancoverdi di casa. Con un guizzo in zona Cesarini la formazione di mister Massucchi torna a vincere davanti al suo pubblico e allunga la striscia positiva, confermando l'ottimo momento di forma. A funzionare nei fiesolani è la compattezza di un gruppo privo nella partita di sabato di diverse pedine importanti, sostituite al meglio dai compagni. In avvio di gara il primo squillo è del Fiesole, che su un calcio d'angolo a favore trova il vantaggio grazie a una girata di testa di Grassini, abile a staccarsi dal diretto marcatore ed incornare in rete l'1-0. Il Pontassieve metabolizza la rete subita con rapidità e nel giro di cinque minuti pareggia: pezzo di bravura di Elvis che, dopo aver ricevuto palla sull'out di sinistra, rientra verso la porta e con un gran tiro trafigge Vivoli. E' tutto di nuovo in parità, situazione che durerà come detto fino ad una manciata di minuti dal triplice fischio; nel mezzo una gara combattuta, con diverse occasioni da una parte e dall'altra: il Pontassieve, spinto dall'entusiasmo per il pareggio, finisce in crescendo il primo tempo e nella ripresa con Cogoni va a centimetri dal 2-1, cancellato all'attaccante ospite da un provvidenziale salvataggio sulla linea di un avversario. Anche il Fiesole ha le sue chance, ma tra fine secondo tempo ed inizio del terzo Martini si supera con un paio di interventi decisivi e salva gli ospiti. Si arriva con un po' di stanchezza al momento clou della sfida: manca poco e ormai il pari sembra scritto, Orioli però non è d'accordo e con un missile terra-aria dal limite buca Martini e regala i tre punti ai suoi. Il Pontassieve finisce con l'amaro in bocca ma torna da Fiesole con molti segnali positivi; per il Fiesole è la terza vittoria in cinque giornate, la squadra di Massucchi si candida a dire la sua per le prime posizioni del girone.
Calciatoripiù: in una gara così equilibrata la differenza l'ha fatta il gran gol di Orioli, meritevole del premio di migliore in campo.
FIESOLE: Vivoli, Bini, Berti, Zucconi, Pesciolini, Leoni, Niccoli, Orioli, Balloni, Taranto, Grassini, Cianti. All.: Massucchi.<br >PONTASSIEVE B: Martini, Casini, Magnelli, Mazzi, Ferrari, Balotti, Hanzaj, Maruottolo, Elvis, Cogoni, Glend. All.: Ermini.<br >
RETI: Grassini, Elvis, Orioli.<br >NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 1-0.
L'equilibrio dura fino a pochi istanti dalla fine del match tra Fiesole e Pontassieve, a spezzarlo il gran tiro dalla distanza di Orioli, decisivo nella vittoria dei biancoverdi di casa. Con un guizzo in zona Cesarini la formazione di mister Massucchi torna a vincere davanti al suo pubblico e allunga la striscia positiva, confermando l'ottimo momento di forma. A funzionare nei fiesolani è la compattezza di un gruppo privo nella partita di sabato di diverse pedine importanti, sostituite al meglio dai compagni. In avvio di gara il primo squillo è del Fiesole, che su un calcio d'angolo a favore trova il vantaggio grazie a una girata di testa di Grassini, abile a staccarsi dal diretto marcatore ed incornare in rete l'1-0. Il Pontassieve metabolizza la rete subita con rapidità e nel giro di cinque minuti pareggia: pezzo di bravura di Elvis che, dopo aver ricevuto palla sull'out di sinistra, rientra verso la porta e con un gran tiro trafigge Vivoli. E' tutto di nuovo in parità, situazione che durerà come detto fino ad una manciata di minuti dal triplice fischio; nel mezzo una gara combattuta, con diverse occasioni da una parte e dall'altra: il Pontassieve, spinto dall'entusiasmo per il pareggio, finisce in crescendo il primo tempo e nella ripresa con Cogoni va a centimetri dal 2-1, cancellato all'attaccante ospite da un provvidenziale salvataggio sulla linea di un avversario. Anche il Fiesole ha le sue chance, ma tra fine secondo tempo ed inizio del terzo Martini si supera con un paio di interventi decisivi e salva gli ospiti. Si arriva con un po' di stanchezza al momento clou della sfida: manca poco e ormai il pari sembra scritto, Orioli però non è d'accordo e con un missile terra-aria dal limite buca Martini e regala i tre punti ai suoi. Il Pontassieve finisce con l'amaro in bocca ma torna da Fiesole con molti segnali positivi; per il Fiesole è la terza vittoria in cinque giornate, la squadra di Massucchi si candida a dire la sua per le prime posizioni del girone.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: in una gara così equilibrata la differenza l'ha fatta il gran gol di <b>Orioli</b>, meritevole del premio di migliore in campo.