- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Pelago
-
3 - 1
- D.L.F. Firenze
PELAGO: Calabrò, Giachi, Mannini, Palomba, Guidotti, Caffeo, Algosino, Benvenuti, Viti, Magherini, Fucsias, Innocenti. All.: Benucci.
DLF FIRENZE: Paba, Vannucchi, Castellani, Riguccini, Succhiarelli, Quor, Pascia, Matteini, Giglio, Tegeda. All.: Tornese.
RETI: 2 Innocenti, Succhiarelli, Algosino.
NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 2-0.
Sulle ali dell'entusiasmo, il Pelago riceve in casa il Dlf per dare continuità alla bella prestazione di sette giorni prima. I biancoverdi iniziano forte e, nonostante un campo che rende difficile il gioco palla a terra, esprimono un buon calcio nel primo quarto d'ora. La squadra di mister Benucci ricerca soprattutto il gioco sulle fasce, trovando nell'out di sinistra una corsia prediletta per far male agli ospiti e in Innocenti un instancabile esterno, sempre pericoloso ogni qualvolta vicino alla porta. E' proprio Innocenti, con una triangolazione sulla fascia e un tiro in diagonale che sorprende Paba, a portare avanti i suoi. Il vantaggio dura poco perché su angolo il Dlf pareggia i conti con un batti e ribatti nell'area piccola risolto da Succhiarelli. I ferrovieri nel finale di prima frazione hanno un'ottima chance con Riguccini per firmare il sorpasso ma la sprecano e così si va al primo intervallo sull'1-1. Dai cambi trae beneficio mister Benucci, che vede nella ripresa la sua squadra lievitare all'interno della gara: Algosino e Innocenti mettono in seria difficoltà un Dlf salvato solo da un paio d'interventi miracolosi di Paba. I rossoblu reggono per venti minuti buoni ma capitolano nel terzo ed ultimo tempo: Pelago di nuovo in vantaggio con Algosino, che in mischia trova la zampata del 2 a 1; poco dopo arriva il gol che di fatto chiude il match col solito Innocenti che, partendo dal solco fatto sulla fascia sinistra, fa fuori un uomo e conclude sul palo lontano. E' gioco, partita, incontro per il Pelago, che nel finale resiste alla reazione di nervi del DLF e porta a casa una vittoria preziosa. Per il Dlf la seconda sconfitta consecutiva ma mister Tornese può trarre comunque indicazioni positive dalla trasferta di Pelago e lavorare nelle due settimane di pausa (complice il turno di riposo nel prossimo weekend) per provare ad aggiustare la propria squadra.
Calciatoripiù: i migliori sono Algosino da una parte (Pelago) e Paba dall'altra (DLF).
PELAGO: Calabrò, Giachi, Mannini, Palomba, Guidotti, Caffeo, Algosino, Benvenuti, Viti, Magherini, Fucsias, Innocenti. All.: Benucci.<br >DLF FIRENZE: Paba, Vannucchi, Castellani, Riguccini, Succhiarelli, Quor, Pascia, Matteini, Giglio, Tegeda. All.: Tornese.<br >
RETI: 2 Innocenti, Succhiarelli, Algosino.<br >NOTE: Parziali: 1-1; 0-0; 2-0.
Sulle ali dell'entusiasmo, il Pelago riceve in casa il Dlf per dare continuità alla bella prestazione di sette giorni prima. I biancoverdi iniziano forte e, nonostante un campo che rende difficile il gioco palla a terra, esprimono un buon calcio nel primo quarto d'ora. La squadra di mister Benucci ricerca soprattutto il gioco sulle fasce, trovando nell'out di sinistra una corsia prediletta per far male agli ospiti e in Innocenti un instancabile esterno, sempre pericoloso ogni qualvolta vicino alla porta. E' proprio Innocenti, con una triangolazione sulla fascia e un tiro in diagonale che sorprende Paba, a portare avanti i suoi. Il vantaggio dura poco perché su angolo il Dlf pareggia i conti con un batti e ribatti nell'area piccola risolto da Succhiarelli. I ferrovieri nel finale di prima frazione hanno un'ottima chance con Riguccini per firmare il sorpasso ma la sprecano e così si va al primo intervallo sull'1-1. Dai cambi trae beneficio mister Benucci, che vede nella ripresa la sua squadra lievitare all'interno della gara: Algosino e Innocenti mettono in seria difficoltà un Dlf salvato solo da un paio d'interventi miracolosi di Paba. I rossoblu reggono per venti minuti buoni ma capitolano nel terzo ed ultimo tempo: Pelago di nuovo in vantaggio con Algosino, che in mischia trova la zampata del 2 a 1; poco dopo arriva il gol che di fatto chiude il match col solito Innocenti che, partendo dal solco fatto sulla fascia sinistra, fa fuori un uomo e conclude sul palo lontano. E' gioco, partita, incontro per il Pelago, che nel finale resiste alla reazione di nervi del DLF e porta a casa una vittoria preziosa. Per il Dlf la seconda sconfitta consecutiva ma mister Tornese può trarre comunque indicazioni positive dalla trasferta di Pelago e lavorare nelle due settimane di pausa (complice il turno di riposo nel prossimo weekend) per provare ad aggiustare la propria squadra.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: i migliori sono<b> Algosino</b> da una parte (Pelago) e <b>Paba</b> dall'altra (DLF).