- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Bagno a Ripoli
-
1 - 1
- Albereta San Salvi
BAGNO A RIPOLI: Dafano, Fani, Sgobaro, Chemeri, Silei, Zingoni, Pellegrini, Nardella, Spezzatini, Manca, Barbieri. All.: Lepri.
ALBERETA SS: Pratellesi, Bertini, Carli, Trippi, Lanfrancotti, Burli, Tanini, Filiddani, Marchi, Focardi, Giannelli, Mancherelli, Cantini. All.: Pedalino.
RETI: Pellegrini, Focardi
NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 0-1.
Pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto sul campo di Firenze Sud dove l'Albereta andava a far visita ai vicini di casa del Bagno a Ripoli. Le due squadre si sono equivalse nell'arco dei sessanta minuti di gara, con leggere prevalenze nel secondo tempo per i locali e nel terzo tempo per i biancoverdi, ben rappresentate dai due parziali. La prima frazione, conclusa a reti bianche, è caratterizzata da venti minuti di grande intensità: il Bagno a Ripoli in avvio soffre la fisicità degli avversari ma riesce comunque a ritagliar silo spazio per far male con Pellegrini, il cui diagonale finisce di poco fuori. L'Albereta prova a pungere sulle palle inattive ma trova per ben due volte Pratellesi sulla strada tra lei e il gol. Nel finale di tempo inizia a crescere la spinta dei locali, crescita che continua in una ripresa in cui i gialloblu paiono più brillanti. Silei, attaccante di casa, è il vero fattore per il Bagno a Ripoli e i suoi movimenti con o senza palla vengono assorbiti con difficoltà dall'Albereta. Proprio da un suggerimento perfetto di Silei arriva la rete, siglata da Pellegri, che di prima chiude una meravigliosa azione, tutta a un tocco, per la gioia di mister Lepri. Poco dopo Silei ha la chance per raddoppiare ma non trova la giusta coordinazione per battere a rete. L'Albereta rischia di imbarcare acqua ma si ricompatta dopo la mezz'ora: il finale dei ragazzi di Pedalino è decisamente convincente e la buona reazione dei biancoverdi viene coronata dalla rete del pari: Burli scappa sulla fascia e mette dentro un cross a mezz'altezza, Focardi, da grande attaccante, stoppa di petto e fulmina il portiere di casa per l'1 a 1. Il pareggio non verrà scalfito fino al triplice fischio; nonostante un bel tiro di Marchi a tempo quasi scaduto che fa tremare il Bagno a Ripoli, le due squadre si dividono la posta in palio e proseguono da imbattute il loro girone.
Calciatoripiù: Silei è il migliore dei padroni di casa; per l'Albereta gran prova di Focardi.
BAGNO A RIPOLI: Dafano, Fani, Sgobaro, Chemeri, Silei, Zingoni, Pellegrini, Nardella, Spezzatini, Manca, Barbieri. All.: Lepri.<br >ALBERETA SS: Pratellesi, Bertini, Carli, Trippi, Lanfrancotti, Burli, Tanini, Filiddani, Marchi, Focardi, Giannelli, Mancherelli, Cantini. All.: Pedalino.<br >
RETI: Pellegrini, Focardi<br >NOTE: Parziali: 0-0; 1-0; 0-1.
Pareggio tutto sommato giusto per quello che si è visto sul campo di Firenze Sud dove l'Albereta andava a far visita ai vicini di casa del Bagno a Ripoli. Le due squadre si sono equivalse nell'arco dei sessanta minuti di gara, con leggere prevalenze nel secondo tempo per i locali e nel terzo tempo per i biancoverdi, ben rappresentate dai due parziali. La prima frazione, conclusa a reti bianche, è caratterizzata da venti minuti di grande intensità: il Bagno a Ripoli in avvio soffre la fisicità degli avversari ma riesce comunque a ritagliar silo spazio per far male con Pellegrini, il cui diagonale finisce di poco fuori. L'Albereta prova a pungere sulle palle inattive ma trova per ben due volte Pratellesi sulla strada tra lei e il gol. Nel finale di tempo inizia a crescere la spinta dei locali, crescita che continua in una ripresa in cui i gialloblu paiono più brillanti. Silei, attaccante di casa, è il vero fattore per il Bagno a Ripoli e i suoi movimenti con o senza palla vengono assorbiti con difficoltà dall'Albereta. Proprio da un suggerimento perfetto di Silei arriva la rete, siglata da Pellegri, che di prima chiude una meravigliosa azione, tutta a un tocco, per la gioia di mister Lepri. Poco dopo Silei ha la chance per raddoppiare ma non trova la giusta coordinazione per battere a rete. L'Albereta rischia di imbarcare acqua ma si ricompatta dopo la mezz'ora: il finale dei ragazzi di Pedalino è decisamente convincente e la buona reazione dei biancoverdi viene coronata dalla rete del pari: Burli scappa sulla fascia e mette dentro un cross a mezz'altezza, Focardi, da grande attaccante, stoppa di petto e fulmina il portiere di casa per l'1 a 1. Il pareggio non verrà scalfito fino al triplice fischio; nonostante un bel tiro di Marchi a tempo quasi scaduto che fa tremare il Bagno a Ripoli, le due squadre si dividono la posta in palio e proseguono da imbattute il loro girone.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Silei </b>è il migliore dei padroni di casa; per l'Albereta gran prova di <b>Focardi</b>.