- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Sancat
-
0 - 2
- Albereta San Salvi
SANCAT: Moncini, Gaezzi, Cantini, Fani, Bassi, Masieri, Mariani, Geraci, Chelazzi, De Luca, Falco, Bargiacchi, Silla, Sieni. All.: Marziali.
ALBERETA SS: Pratellesi, Bertini, Carli Marini, Trippi, Lanfrancotti, Burli, Tanini, Filisani, Bichi, Focardi, De Rocco, Marsili, Giannelli, Secciani, Cantini, Marchi. All.: Pedalino.
RETI: Bichi, Cantini.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 0-0.
Nella seconda sfida del gruppo G l'Albereta fa visita ai vicini di casa della Sancat per il derby di Firenze Sud in una gara che ha in palio punti pesanti. Li fa tutti suoi l'Albereta che, a fronte di una partenza col freno a mano tirato, esce alla distanza e chiude in controllo una gara meritatamente portata a casa dai biancoverdi. Pronti via ed è però la Sancat a bussare per due volte alla porta di Pratellesi, difesa in maniera esemplare dal numero uno ospite, autore di due interventi sontuosi in apertura di gara. i guizzi del proprio portiere danno fiducia ad un Albereta che entra in partita con qualche minuto di ritardo ma lo fa in grande stile, costruendo una manovra avvolgente e creando molto in zona gol. Dopo un paio di iniziative offensive la scoccata decisiva la dà Bichi, che con una punizione telecomandata scavalca barriera e spedisce la sfera dove il portiere di casa non può arrivare. Con questa pennellata si chiude un primo tempo dai due volti, nella ripresa è l'Albereta a prendere in mano le operazioni e a raddoppiare poco prima della mezz'ora:azione insistita in area, un batti e ribatti con palla solo per un attimo allontanata dalla difesa della Sancat, contro-cross di Tanini e girata di prima di Cantini che fa 2 a 0. La gara è in ghiaccio per la squadra di San Salvi, che saggia i buoni riflessi del portiere della Sancat nel finale di parziale. Nel terzo e ultimo tempo è ancora l'Albereta a rendersi più pericolosa, sfiorando a più riprese un 3 a 0 che, vuoi le imprecisioni degli attaccanti biancoverdi, vuoi le parate del portiere, non arriva. Poco male per Pedalino ed i suoi, che centrano la prima vittoria in campionato e tengono ancora una volta inviolata la porta.
Calciatoripiù: nell'Albereta si distinguono per impegno e belle giocate Bichi e Cantini.
SANCAT: Moncini, Gaezzi, Cantini, Fani, Bassi, Masieri, Mariani, Geraci, Chelazzi, De Luca, Falco, Bargiacchi, Silla, Sieni. All.: Marziali.<br >ALBERETA SS: Pratellesi, Bertini, Carli Marini, Trippi, Lanfrancotti, Burli, Tanini, Filisani, Bichi, Focardi, De Rocco, Marsili, Giannelli, Secciani, Cantini, Marchi. All.: Pedalino.<br >
RETI: Bichi, Cantini.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-1; 0-0.
Nella seconda sfida del gruppo G l'Albereta fa visita ai vicini di casa della Sancat per il derby di Firenze Sud in una gara che ha in palio punti pesanti. Li fa tutti suoi l'Albereta che, a fronte di una partenza col freno a mano tirato, esce alla distanza e chiude in controllo una gara meritatamente portata a casa dai biancoverdi. Pronti via ed è però la Sancat a bussare per due volte alla porta di Pratellesi, difesa in maniera esemplare dal numero uno ospite, autore di due interventi sontuosi in apertura di gara. i guizzi del proprio portiere danno fiducia ad un Albereta che entra in partita con qualche minuto di ritardo ma lo fa in grande stile, costruendo una manovra avvolgente e creando molto in zona gol. Dopo un paio di iniziative offensive la scoccata decisiva la dà Bichi, che con una punizione telecomandata scavalca barriera e spedisce la sfera dove il portiere di casa non può arrivare. Con questa pennellata si chiude un primo tempo dai due volti, nella ripresa è l'Albereta a prendere in mano le operazioni e a raddoppiare poco prima della mezz'ora:azione insistita in area, un batti e ribatti con palla solo per un attimo allontanata dalla difesa della Sancat, contro-cross di Tanini e girata di prima di Cantini che fa 2 a 0. La gara è in ghiaccio per la squadra di San Salvi, che saggia i buoni riflessi del portiere della Sancat nel finale di parziale. Nel terzo e ultimo tempo è ancora l'Albereta a rendersi più pericolosa, sfiorando a più riprese un 3 a 0 che, vuoi le imprecisioni degli attaccanti biancoverdi, vuoi le parate del portiere, non arriva. Poco male per Pedalino ed i suoi, che centrano la prima vittoria in campionato e tengono ancora una volta inviolata la porta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'Albereta si distinguono per impegno e belle giocate <b>Bichi e Cantini</b>.