- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Pelago
-
0 - 1
- Pontassieve
PELAGO: Calabrò, Giachi,Mannini, Guidotti,Torrini,Caffeo, Barchielli, Palomba, Algosino, Viti, Benvenuti, Innocenti, Fucsias. All.: Benucci.
PONTASSIEVE: La Corcia, Rossi, Munafò, Mazzi, Mazzuoli, Casini, Daini, Fedi, Malotti, Donald, Maruottolo, Glend, Luca, Ferrari. All.: Ermini.
RETI: Maruttolo.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-1.
Maruottolo-gol, il Pontassieve espugna Pelago: una sfida combattuta per tutta l'ora di gioco viene risolta nel finale dal guizzo dell'attaccante ospite. Le due squadre si affrontano a viso aperto e si annullano per larghe parti di un match che scorre sul binario dell'incertezza. Il Pelago fa la sua partita, creando un paio di grattacapi alla porta ospite, prima con un tiro da posizione defilata di Barchielli, fuori di poco dallo specchio, poi con un colpo a botta sicura di Guidotti su cui La Corcia si supera, risputando la palla dalla porta con un colpo di reni sensazionale. Il Pontassieve non sta a guardare e risponde colpo su colpo,con Maruottolo che prima di segnare il gol decisivo ha almeno un paio di chance per bucare la porta di casa ma pecca di precisione. Col passare del tempo la partita viene sempre più condizionata da un forte vento che rende di difficile lettura le numerose palle alte. La soluzione più logica, ovvero il gioco palla a terra, non sempre funziona, per via di un terreno non in perfette condizioni, e così nella parte centrale di gara si vede poco gioco. Nel terzo e ultimo tempo i biancoverdi hanno una grossa chance per passare in vantaggio con Algosino, sprecata però dall'attaccante pelaghese. Gol sbagliato, gol subito: la più antica legge non scritta del calcio viene attuata da Maruottolo a pochi minuti dal triplice fischio, quando un contrasto a centrocampo nato dal rinvio profondo del portiere ospite diventa un involontario assist per la punta del Pontassieve, con palla che schizza sulla corsa di Maruottolo che si invola sulla fascia sinistra, rientra all'altezza del vertice dell'area e lascia partire un destro potente che buca il portiere di casa sul primo palo. E' gioco-partita-incontro per il Pontassieve, massimo risultato col minimo sforzo. Per i ragazzi di Ermini è festa grande per la prima vittoria all'esordio nel girone; il Pelago recrimina per un pari, risultato che tutto sommato poteva sembrare giusto, sfumato all'ultimo.
Calciatoripiù: Maruottolo, autore della rete da tre punti, è il man of the match.
PELAGO: Calabrò, Giachi,Mannini, Guidotti,Torrini,Caffeo, Barchielli, Palomba, Algosino, Viti, Benvenuti, Innocenti, Fucsias. All.: Benucci.<br >PONTASSIEVE: La Corcia, Rossi, Munafò, Mazzi, Mazzuoli, Casini, Daini, Fedi, Malotti, Donald, Maruottolo, Glend, Luca, Ferrari. All.: Ermini.<br >
RETI: Maruttolo.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-1.
Maruottolo-gol, il Pontassieve espugna Pelago: una sfida combattuta per tutta l'ora di gioco viene risolta nel finale dal guizzo dell'attaccante ospite. Le due squadre si affrontano a viso aperto e si annullano per larghe parti di un match che scorre sul binario dell'incertezza. Il Pelago fa la sua partita, creando un paio di grattacapi alla porta ospite, prima con un tiro da posizione defilata di Barchielli, fuori di poco dallo specchio, poi con un colpo a botta sicura di Guidotti su cui La Corcia si supera, risputando la palla dalla porta con un colpo di reni sensazionale. Il Pontassieve non sta a guardare e risponde colpo su colpo,con Maruottolo che prima di segnare il gol decisivo ha almeno un paio di chance per bucare la porta di casa ma pecca di precisione. Col passare del tempo la partita viene sempre più condizionata da un forte vento che rende di difficile lettura le numerose palle alte. La soluzione più logica, ovvero il gioco palla a terra, non sempre funziona, per via di un terreno non in perfette condizioni, e così nella parte centrale di gara si vede poco gioco. Nel terzo e ultimo tempo i biancoverdi hanno una grossa chance per passare in vantaggio con Algosino, sprecata però dall'attaccante pelaghese. Gol sbagliato, gol subito: la più antica legge non scritta del calcio viene attuata da Maruottolo a pochi minuti dal triplice fischio, quando un contrasto a centrocampo nato dal rinvio profondo del portiere ospite diventa un involontario assist per la punta del Pontassieve, con palla che schizza sulla corsa di Maruottolo che si invola sulla fascia sinistra, rientra all'altezza del vertice dell'area e lascia partire un destro potente che buca il portiere di casa sul primo palo. E' gioco-partita-incontro per il Pontassieve, massimo risultato col minimo sforzo. Per i ragazzi di Ermini è festa grande per la prima vittoria all'esordio nel girone; il Pelago recrimina per un pari, risultato che tutto sommato poteva sembrare giusto, sfumato all'ultimo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Maruottolo</b>, autore della rete da tre punti, è il man of the match.