- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Floria 2000
-
6 - 0
- S. Vignini Vicchio
FLORIA 2000: Neli, Mecheri, Bacci, Lucchesi, Reni, Missineo, Falsini, Lattanzio, Pellecchia, Blessing, Tilli, Martelli, Frosali, Bertaccini. All.: Piantini.
SANDRO VIGNINI: Conforti, Giordano, Tamberi, Autolitano, Cappellini, Tronconi, Grati, Lapucci, Scilaga, Pieri, Manzella. All.: Bucelli.
RETI: Missineo, Pellecchia, Martelli, Blessing, Lattanzio.
NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 1-0.
Tra Floria e Vicchio la gara dura poco meno di mezz'ora: biancoblu straripanti contro il Sandro Vignini, una superiorità tecnica e tattica rappresentata bene dal 6-0 finale, risultato forse comunque troppo pesante per gli ospiti. Che per il Vicchio sia giornata no lo si intuisce dai primi giri del pallone, con i ragazzi di Bucelli in difficoltà nell'approccio alla gara e puniti dopo pochi minuti da un'incornata di Missineo sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Floria. La compagine guidata da Piantini, al contrario, appare in palla e legittima il vantaggio con una partita fatta di possesso ordinato e improvvise accelerazioni: su una di queste impennate i biancoblu raddoppiano con Pellecchia (fucilata all'incrocio dai venti metri e Conforti pietrificato). Il match difficile per il Vicchio prosegue nei secondi venti minuti di gara, quando la spinta della Floria aumenta: Martelli al 25' salta secco l'ultimo difensore ed incrocia in porta per il 3-0, pochi minuti più tardi uno scatenato Blessing riceve un suggerimento in verticale di Bertaccini e supera Conforti con lo scavino che vale il poker. Siamo solo a metà gara ma la sfida è già compromessa per il Vicchio, che dopo il quarto gol subito rischia ancora di capitolare su un tiro a botta sicura di Blessing che finisce di poco fuori, per poi alzare la testa nel finale di ripresa e sfiorare il gol della bandiera con Lapucci prima e Gamberi poi. La Floria chiude i conti nel terzo tempo con un tap-in da pochi passi di Lattanzio; la vittoria per Piantini ed i suoi vuol dire aggancio al Sandro Vignini e virtuale terzo posto in classifica.
Calciatoripiù: Blessing è il mattatore per i suoi, una spina nel fianco costante per la difesa avversaria; nel Vicchio gli ultimi a mollare sono Lapucci e Gamberi.
FLORIA 2000: Neli, Mecheri, Bacci, Lucchesi, Reni, Missineo, Falsini, Lattanzio, Pellecchia, Blessing, Tilli, Martelli, Frosali, Bertaccini. All.: Piantini.<br >SANDRO VIGNINI: Conforti, Giordano, Tamberi, Autolitano, Cappellini, Tronconi, Grati, Lapucci, Scilaga, Pieri, Manzella. All.: Bucelli.<br >
RETI: Missineo, Pellecchia, Martelli, Blessing, Lattanzio.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 1-0.
Tra Floria e Vicchio la gara dura poco meno di mezz'ora: biancoblu straripanti contro il Sandro Vignini, una superiorità tecnica e tattica rappresentata bene dal 6-0 finale, risultato forse comunque troppo pesante per gli ospiti. Che per il Vicchio sia giornata no lo si intuisce dai primi giri del pallone, con i ragazzi di Bucelli in difficoltà nell'approccio alla gara e puniti dopo pochi minuti da un'incornata di Missineo sugli sviluppi di un calcio d'angolo per la Floria. La compagine guidata da Piantini, al contrario, appare in palla e legittima il vantaggio con una partita fatta di possesso ordinato e improvvise accelerazioni: su una di queste impennate i biancoblu raddoppiano con Pellecchia (fucilata all'incrocio dai venti metri e Conforti pietrificato). Il match difficile per il Vicchio prosegue nei secondi venti minuti di gara, quando la spinta della Floria aumenta: Martelli al 25' salta secco l'ultimo difensore ed incrocia in porta per il 3-0, pochi minuti più tardi uno scatenato Blessing riceve un suggerimento in verticale di Bertaccini e supera Conforti con lo scavino che vale il poker. Siamo solo a metà gara ma la sfida è già compromessa per il Vicchio, che dopo il quarto gol subito rischia ancora di capitolare su un tiro a botta sicura di Blessing che finisce di poco fuori, per poi alzare la testa nel finale di ripresa e sfiorare il gol della bandiera con Lapucci prima e Gamberi poi. La Floria chiude i conti nel terzo tempo con un tap-in da pochi passi di Lattanzio; la vittoria per Piantini ed i suoi vuol dire aggancio al Sandro Vignini e virtuale terzo posto in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Blessing</b> è il mattatore per i suoi, una spina nel fianco costante per la difesa avversaria; nel Vicchio gli ultimi a mollare sono <b>Lapucci</b> e <b>Gamberi</b>.