- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Valdarno F.C.
-
1 - 1
- Floria 2000
VALDARNO: Masi, Becattini, Valli, Baka, Pentasuglia, Sorelli, Barucci, Chieffallo, Ciaperoni, Drappello, De Ciutis, Pieri, El Koubba, Boccarini, Fabbricanti. All.: Stefano Tiranno.
FLORIA 2000: Nelli, Bartolini, Pecoraro, Andreini, Tilli, Frosali, Falsini, Mecheri, del Prete, Martelli, Lattanzio, Di Russo, Singh, Bertaccini. All.: Jacopo Piantini.
RETI: Falsini, Pieri.
NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 1-0.
Valdarno e Floria 2000 si dividono la posta in palio grazie ad un pareggio per uno a uno che, a volerla dire tutta, sembra anche rispecchiare nel migliore dei modi quello che si era visto sul terreno di gioco. La partenza dei ragazzi di Mister Piantini è ottima, bravi a prendere campo subito e a trovare per primi le misure del terreno di gioco. Quello che ne viene fuori, dunque, non può che essere il vantaggio della Floria: è Falsini a mettere il proprio zampino sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Valdarno, dopo un avvio un po' in sofferenza, riesce a riprendersi e a gettarsi all'assalto dello specchio difeso da Nelli, il quale ha comunque buon gioco (se non in occasione di una conclusione locale che si spenge sulla traversa). Il primo tempo si esaurisce qui, e si va al riposo. La seconda frazione permette agli allenatori di effettuare tutte le rotazioni del caso, e gli schieramenti si ripresentano in campo totalmente stravolti. Le chance, tuttavia, non sono così numerose come ci si attenderebbe: i due estremi difensori hanno vita facile nel neutralizzare tutte le minacce giunte dalle loro parti, sia per la loro bravura che per la sostanziale mancanza di pericoli veri e propri. Il terzo e ultimo tempo, infine, è una vera e propria gioia per gli occhi: partono meglio i locali, che subito sfiorano il pareggio, ma gli ospiti rispondono con altrettante chance. Ci sono tantissimi contrasti, cartellini e addirittura un'espulsione (Ciaperoni per doppia ammonizione). Il gol del pareggio è dietro l'angolo: De Ciutis corre sulla linea di fondo, alza la testa e mette al centro un pallone invitante su cui si avventa Pieri che, di prima intenzione, la gira in fondo al sacco. Addirittura, a tempo ormai scaduto, Pieri si trova in posizione favorevole ma alza troppo la mira e colpisce la traversa.
Calciatoripiù: Buone prestazioni di Pieri e Falsini, gli autori dei gol, che hanno animato una sfida davvero all'ultimo possesso.
VALDARNO: Masi, Becattini, Valli, Baka, Pentasuglia, Sorelli, Barucci, Chieffallo, Ciaperoni, Drappello, De Ciutis, Pieri, El Koubba, Boccarini, Fabbricanti. All.: Stefano Tiranno. <br >FLORIA 2000: Nelli, Bartolini, Pecoraro, Andreini, Tilli, Frosali, Falsini, Mecheri, del Prete, Martelli, Lattanzio, Di Russo, Singh, Bertaccini. All.: Jacopo Piantini.<br >
RETI: Falsini, Pieri. <br >NOTE: Parziali: 0-1, 0-0, 1-0.
Valdarno e Floria 2000 si dividono la posta in palio grazie ad un pareggio per uno a uno che, a volerla dire tutta, sembra anche rispecchiare nel migliore dei modi quello che si era visto sul terreno di gioco. La partenza dei ragazzi di Mister Piantini è ottima, bravi a prendere campo subito e a trovare per primi le misure del terreno di gioco. Quello che ne viene fuori, dunque, non può che essere il vantaggio della Floria: è Falsini a mettere il proprio zampino sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Valdarno, dopo un avvio un po' in sofferenza, riesce a riprendersi e a gettarsi all'assalto dello specchio difeso da Nelli, il quale ha comunque buon gioco (se non in occasione di una conclusione locale che si spenge sulla traversa). Il primo tempo si esaurisce qui, e si va al riposo. La seconda frazione permette agli allenatori di effettuare tutte le rotazioni del caso, e gli schieramenti si ripresentano in campo totalmente stravolti. Le chance, tuttavia, non sono così numerose come ci si attenderebbe: i due estremi difensori hanno vita facile nel neutralizzare tutte le minacce giunte dalle loro parti, sia per la loro bravura che per la sostanziale mancanza di pericoli veri e propri. Il terzo e ultimo tempo, infine, è una vera e propria gioia per gli occhi: partono meglio i locali, che subito sfiorano il pareggio, ma gli ospiti rispondono con altrettante chance. Ci sono tantissimi contrasti, cartellini e addirittura un'espulsione (Ciaperoni per doppia ammonizione). Il gol del pareggio è dietro l'angolo: De Ciutis corre sulla linea di fondo, alza la testa e mette al centro un pallone invitante su cui si avventa Pieri che, di prima intenzione, la gira in fondo al sacco. Addirittura, a tempo ormai scaduto, Pieri si trova in posizione favorevole ma alza troppo la mira e colpisce la traversa. <b>
Calciatoripiù</b>: Buone prestazioni di <b>Pieri</b> e <b>Falsini</b>, gli autori dei gol, che hanno animato una sfida davvero all'ultimo possesso.