- Esordienti 2 Fase GIR.F
- Sales
-
0 - 3
- S. Vignini Vicchio
SALES B: Rigucci, Gambone, D'Elia, Michelotti, Pastorelli, Cantini, D'Amone, Bianchini, Scola, Ankbout, Lombardi, Saracino. All.: Prece.
S. VIGNINI VICCHIO: Conforti, Pieri, Cappelli, Giordano, Cappellini, Grati, Tronconi, Lapucci, Paoli, Gamberi, Naldi. All.: Bucelli.
RETI: 2 Grati, Cappelli.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-2; 0-0.
Sandro Vignini corsaro in via Gioberti: la squadra di Vicchio approfitta degli errori di una Sales in partita solo per un tempo per centrare la seconda vittoria su due trasferte nel proprio campionato e riscattare lo stop casalingo contro il Pontassieve. La gara disputatasi domenica mattina nel centro di Firenze vede un avvio combattuto, con la Sales che parte col piglio giusto e costringe subito Conforti a sporcarsi i guantoni su un tiro a botta sicura di Cantini, deviato sul palo dallo splendido riflesso del numero uno ospite. La Sales sembra essere più che in partita ma al 12' un errore difensivo della squadra di casa spiana la strada a Grati che, dopo aver chiesto e ottenuto un uno-due con Paoli, a tu per tu con Rigucci non perdona. La Sales scompare in questo momento dalla partita, troppo presto visto quanto di buono fatto nei primi minuti. I salesiani si abbassano e concedono molto agli avversari, che vanno a centimetri dal 2 a 0 con Grati. Di contro il Vicchio cresce col passare dei minuti e ad inizio ripresa concretizza nuovamente la superiorità: azione spettacolare degli ospiti che si sviluppa dalla sinistra con Naldi, servizio per Paoli e assist illuminante di quest'ultimo per Cappelli, gol da applausi per la transizione offensiva da manuale del calcio e 2 a 0. E' il momento di massimo entusiasmo per il Vicchio, capace di esprimere un gran calcio e di chiudere di fatto la gara a ridosso del 40' con un facile tap-in di Grati su corta respinta del portiere di casa. Il terzo tempo è blando, avaro di emozioni e con pochi spunti di cronaca, il Sandro Vignini tiene il pallino del gioco in mano e concede solo qualche sfogo ad una Sales che comunque riesce a tornare con la testa in partita. Finisce così 3 a 0 per un Vicchio che ritrova conferme, la Sales invece deve ripartire dal buon avvio e cancellare i trenta minuti centrali, in cui la squadra di Prece è parsa in balia dell'avversario.
Calciatoripiù: per la Sales il migliore è D'Elia; nel Vicchio tutti promossi a pieni voti, da sottolineare la prova di Conforti, capace di risultare decisivo sullo 0 a 0 con un paio di parate fondamentali.
SALES B: Rigucci, Gambone, D'Elia, Michelotti, Pastorelli, Cantini, D'Amone, Bianchini, Scola, Ankbout, Lombardi, Saracino. All.: Prece.<br >S. VIGNINI VICCHIO: Conforti, Pieri, Cappelli, Giordano, Cappellini, Grati, Tronconi, Lapucci, Paoli, Gamberi, Naldi. All.: Bucelli.<br >
RETI: 2 Grati, Cappelli.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-2; 0-0.
Sandro Vignini corsaro in via Gioberti: la squadra di Vicchio approfitta degli errori di una Sales in partita solo per un tempo per centrare la seconda vittoria su due trasferte nel proprio campionato e riscattare lo stop casalingo contro il Pontassieve. La gara disputatasi domenica mattina nel centro di Firenze vede un avvio combattuto, con la Sales che parte col piglio giusto e costringe subito Conforti a sporcarsi i guantoni su un tiro a botta sicura di Cantini, deviato sul palo dallo splendido riflesso del numero uno ospite. La Sales sembra essere più che in partita ma al 12' un errore difensivo della squadra di casa spiana la strada a Grati che, dopo aver chiesto e ottenuto un uno-due con Paoli, a tu per tu con Rigucci non perdona. La Sales scompare in questo momento dalla partita, troppo presto visto quanto di buono fatto nei primi minuti. I salesiani si abbassano e concedono molto agli avversari, che vanno a centimetri dal 2 a 0 con Grati. Di contro il Vicchio cresce col passare dei minuti e ad inizio ripresa concretizza nuovamente la superiorità: azione spettacolare degli ospiti che si sviluppa dalla sinistra con Naldi, servizio per Paoli e assist illuminante di quest'ultimo per Cappelli, gol da applausi per la transizione offensiva da manuale del calcio e 2 a 0. E' il momento di massimo entusiasmo per il Vicchio, capace di esprimere un gran calcio e di chiudere di fatto la gara a ridosso del 40' con un facile tap-in di Grati su corta respinta del portiere di casa. Il terzo tempo è blando, avaro di emozioni e con pochi spunti di cronaca, il Sandro Vignini tiene il pallino del gioco in mano e concede solo qualche sfogo ad una Sales che comunque riesce a tornare con la testa in partita. Finisce così 3 a 0 per un Vicchio che ritrova conferme, la Sales invece deve ripartire dal buon avvio e cancellare i trenta minuti centrali, in cui la squadra di Prece è parsa in balia dell'avversario.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Sales il migliore è <b>D'Elia</b>; nel Vicchio tutti promossi a pieni voti, da sottolineare la prova di <b>Conforti</b>, capace di risultare decisivo sullo 0 a 0 con un paio di parate fondamentali.