- Esordienti 2 Fase GIR.E
- Sporting Arno
-
1 - 1
- Giov. Fucecchio
SPORTING ARNO B: Sani, Sozzio, Cransiqi, Lepri, Secci, Meazzini, Vaiani, Lucca, Bellonzi, Cirri T., Aldighieri B., Bongi, Parrini. All.: Petriccioni.
GIOV. FUCECCHIO B: Allegri, Bartoli, Boschi, Dreini, Filidei, Forciniti, Gaitan, Giorni, Gronchi, Innocenti, Martelli, Mei, Minneci, Stema. All.: Schillaci.
RETI: Bellonzi, Forciniti.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-1.
A Bellonzi risponde Forciniti, Sporting-Fucecchio termina con un pari. Ai punti recriminano i rosanero, per buoni tratti della gara superiori nel palleggio e capaci di creare diverse occasioni ghiotte ma limitati dalla scarsa freddezza dei propri attaccanti. I ragazzini di Petriccioni mettono in campo le idee del mister alla perfezione, gestendo palla al meglio e ricamando una fitta rete di passaggi, una ragnatela in cui si incaglia un Fucecchio partito in sordina. Ottima prestazione di tutti i giocatori di casa tra i quali spicca l'autorevole prova del giovanissimo Alderighi, classe 2008 ma con la determinazione e l'attenzione di un veterano nel gestire anche i palloni più difficili. E' da lui che partono le azioni più pericolose dello Sporting, che nella prima frazione va vicino in un paio di circostanze al vantaggio. Il Fucecchio si iscrive alla gara in differita nel secondo tempo, con mister Schillaci che cambia qualche elemento della formazione e dà un po' di peso offensivo ai suoi. Come risultato ecco subito una chance per Forciniti su cui Sani si supera. La gara si trascina sul risultato di 0 a 0 fino a quindici minuti dalla fine, quando una scintilla accende un match che si stava assopendo: ennesima azione magistrale dello Sporting, l'architetto è ancora una volta Aldighieri, che dopo una transizione partita dal basso trova col radar il movimento in profondità di Bellonzi e lo serve sulla corsa, l'attaccante controlla in progressione e col destro scaglia una sassata sotto la traversa, il portiere ospite può solo accennare la parata ed è vantaggio rosanero. La gioia per Petriccioni ed i suoi dura poco, perché una manciata di minuti dopo un tiro altrettanto violento di Forciniti non viene trattenuto da Sani, la palla viene solo deviata dal portiere di casa e finisce in rete. E' 1 a 1, un risultato che come detto sorride di più ad un Fucecchio che ha rischiato più volte di capitolare ma che ha avuto il merito di restare sempre in partita.
Calciatoripiù: per lo Sporting sugli scudi Alderighi e Bellonzi; nei Giovani Fucecchio gran prova di Forciniti.
SPORTING ARNO B: Sani, Sozzio, Cransiqi, Lepri, Secci, Meazzini, Vaiani, Lucca, Bellonzi, Cirri T., Aldighieri B., Bongi, Parrini. All.: Petriccioni.<br >GIOV. FUCECCHIO B: Allegri, Bartoli, Boschi, Dreini, Filidei, Forciniti, Gaitan, Giorni, Gronchi, Innocenti, Martelli, Mei, Minneci, Stema. All.: Schillaci.<br >
RETI: Bellonzi, Forciniti.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-1.
A Bellonzi risponde Forciniti, Sporting-Fucecchio termina con un pari. Ai punti recriminano i rosanero, per buoni tratti della gara superiori nel palleggio e capaci di creare diverse occasioni ghiotte ma limitati dalla scarsa freddezza dei propri attaccanti. I ragazzini di Petriccioni mettono in campo le idee del mister alla perfezione, gestendo palla al meglio e ricamando una fitta rete di passaggi, una ragnatela in cui si incaglia un Fucecchio partito in sordina. Ottima prestazione di tutti i giocatori di casa tra i quali spicca l'autorevole prova del giovanissimo Alderighi, classe 2008 ma con la determinazione e l'attenzione di un veterano nel gestire anche i palloni più difficili. E' da lui che partono le azioni più pericolose dello Sporting, che nella prima frazione va vicino in un paio di circostanze al vantaggio. Il Fucecchio si iscrive alla gara in differita nel secondo tempo, con mister Schillaci che cambia qualche elemento della formazione e dà un po' di peso offensivo ai suoi. Come risultato ecco subito una chance per Forciniti su cui Sani si supera. La gara si trascina sul risultato di 0 a 0 fino a quindici minuti dalla fine, quando una scintilla accende un match che si stava assopendo: ennesima azione magistrale dello Sporting, l'architetto è ancora una volta Aldighieri, che dopo una transizione partita dal basso trova col radar il movimento in profondità di Bellonzi e lo serve sulla corsa, l'attaccante controlla in progressione e col destro scaglia una sassata sotto la traversa, il portiere ospite può solo accennare la parata ed è vantaggio rosanero. La gioia per Petriccioni ed i suoi dura poco, perché una manciata di minuti dopo un tiro altrettanto violento di Forciniti non viene trattenuto da Sani, la palla viene solo deviata dal portiere di casa e finisce in rete. E' 1 a 1, un risultato che come detto sorride di più ad un Fucecchio che ha rischiato più volte di capitolare ma che ha avuto il merito di restare sempre in partita.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per lo Sporting sugli scudi <b>Alderighi </b>e <b>Bellonzi</b>; nei Giovani Fucecchio gran prova di<b> Forciniti</b>.